Mobilità e Liceo Europeo
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità e Liceo Europeo
Buona sera,
nella domanda per il passaggio di ruolo c'è la possibilità di spuntare la casella relativa ai Licei Europei e mi stavo chiedendo cosa comporta l'insegnamento in questo tipo di scuole, poiché non le conosco. Grazie
nella domanda per il passaggio di ruolo c'è la possibilità di spuntare la casella relativa ai Licei Europei e mi stavo chiedendo cosa comporta l'insegnamento in questo tipo di scuole, poiché non le conosco. Grazie
victoria85- Messaggi : 107
Re: Mobilità e Liceo Europeo
Sinteticamente sono i convitti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_classico_europeo
https://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_classico_europeo
arrubiu- Moderatore
Eventuali pro e contro?
Non conosco bene ma mi pare facciano una specie di orario prolungato.
arrubiu- Moderatore
E' la stessa informazione che ho trovato anch'io navigando su internet. Intanto grazie!
Io sono in un liceo classico europeo, fanno orario prolungato, studiano greco e latino sotto la dicitura comune "lingue classiche", inglese più una seconda lingua comunitaria (anche se ho scoperto che in alcuni fanno cinese), le ore in più rispetto a un liceo classico tradizionale sono dovute anche all'insegnamento di storia dell'arte sin dal primo anno e di diritto, e due materie sono insegnate anche in modalità CLIL
rougeelgato- Messaggi : 206
rougeelgato ha scritto:Io sono in un liceo classico europeo, fanno orario prolungato, studiano greco e latino sotto la dicitura comune "lingue classiche", inglese più una seconda lingua comunitaria (anche se ho scoperto che in alcuni fanno cinese), le ore in più rispetto a un liceo classico tradizionale sono dovute anche all'insegnamento di storia dell'arte sin dal primo anno e di diritto, e due materie sono insegnate anche in modalità CLIL
L'orario prolungato, quindi pomeridiano, riguarda anche l'insegnamento delle discipline curricolari o solo progetti extracurricolari?
victoria85 ha scritto:rougeelgato ha scritto:Io sono in un liceo classico europeo, fanno orario prolungato, studiano greco e latino sotto la dicitura comune "lingue classiche", inglese più una seconda lingua comunitaria (anche se ho scoperto che in alcuni fanno cinese), le ore in più rispetto a un liceo classico tradizionale sono dovute anche all'insegnamento di storia dell'arte sin dal primo anno e di diritto, e due materie sono insegnate anche in modalità CLIL
L'orario prolungato, quindi pomeridiano, riguarda anche l'insegnamento delle discipline curricolari o solo progetti extracurricolari?
Discipline curriculari. Metti in conto che, essendoci questi orari, riunioni, collegio docenti, consigli di classe iniziano tardi e finiscono tardi
rougeelgato- Messaggi : 206
Argomenti simili
» Mobilità: sperimentazione "Liceo europeo" (p. 39): cos'è?
» Mobilità: dubbio su "corsi serali" e "liceo europeo"
» liceo europeo
» liceo linguistico europeo
» sperimentazione Liceo europeo
» Mobilità: dubbio su "corsi serali" e "liceo europeo"
» liceo europeo
» liceo linguistico europeo
» sperimentazione Liceo europeo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1