Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

4 partecipanti

Andare in basso

Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Empty Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

Messaggio Da Cozza Gio Mar 21, 2019 10:18 am

io come spesso mi succede...ho già fatto la mia scelta.
tendo ad andare di pancia (che non mi manca).
ma sono in cerca di confronti.
-noi precari di lungo corso abbiamo girato un po' ovunque e sappiamo che in giro si trova davvero un po' di tutto.
-noi ex precari di lungo corso, una volta "ruolizzati" tendiamo, o almeno tenderemmo, a goderci la tranquillità raggiunta della sede definitiva (serenità che c'è ed è innegabile)
-noi ex precari di lungo corso però...in questi anni di lacrimesudoresangue, spesso abbiamo stretto i denti passando sopra a tutto in attesa "dei tempi migliori". E forse...ci siamo anche un po' illusi che sarebbero certamente arrivati.

sono ormai da anni in questa scuola (ci sto dagli ultimi anni di precariato ai primi tre di ruolo) e per me, girovaga da sempre, sembrano una vita (comoda!).
sono vicino a casa e ci sto mediamente bene (come utenza media) con punte di puro godimento grazie ad un corpo docente che, lo so con certezza, rasenta la perfezione: umanamente insomma so che non troverò mai di meglio. adoro i miei colleghi, quasi tutti, davvero.
---ma ultimamente o son diventata più rognosa io o le cose che funzionano son sempre meno e mi pesano sempre di più:
siamo una scuola ricca (lo so con certezza anche se appunto...non c'è nemmeno un verbale con cifre pubblicato, alla faccia della trasparenza), ma manca tutto: connessione, registro elettronico, pc nelle aule e nel laboratorio di informatica, materiali d'uso per i laboratori, comunicazioni, scelte condivise tra docenti e dirigenza...manca tutto, ovviamente anche la carta igienica e un cesso degno di questo nome ad uso esclusivo dei docenti.
ci sono finestre rotte, cavi delle lim presenti, guasti da anni e nessuno li cambia (e le lim funzionerebbero anche eh).
ora sono arrivate le lim nuove nelle classi e ci sembra quasi d'essere in paradiso....ma usiamo i nostri pc privati, ovvio.
sono delusa, arrabbiata e molto in ansia.

ho qualche cattedra disponibile, almeno sulla carta, in scuole raggiungibili...anche se ovviamente la certezza d'essere quella con più punti a chiedere quelle cattedre...è una certezza che non ci sarà fino alla fine.

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Empty Re: Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

Messaggio Da giorgio1970 Gio Mar 21, 2019 10:57 am

Se vuoi cambiare scuola fai tranquillamente la domanda di trasferimento senza preoccuparti se nelle scuole che ti interessano ci sia il posto, se sei quella con più punti .....
Succede di tutto, ho provato ad ottenere il trasferimento in una scuola dove mi avevano assicurato che non c'era posto....
Un ultimo suggerimento: guarda che la tua situazione si vive anche in tante altre scuole quindi analizza bene la situazione prima di prendere una decisione

giorgio1970

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.16
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Empty Re: Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

Messaggio Da Beebe Gio Mar 21, 2019 11:10 am

Secondo me il corpo docente che rasenta la perfezione non lo ritrovi tanto facilmente.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Empty Re: Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 21, 2019 11:39 am

E ricordati del vincolo triennale. Valuta bene.

... ma ... (forse qui potrebbe intervenire Gugu?) non sarebbe il caso di chiedere un'ispezione? Le carenze descritte mi sembrano gravi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Empty Re: Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

Messaggio Da Cozza Gio Mar 21, 2019 7:03 pm

Giorgio e breve concordo con voi anche se...
Davvero conoscete scuole medie:
Senza bilancio pubblicato
Senza bonus dato (dell'anno scorso) e tutto tace per quest'anno, criteri di assegnazione compresi.
Nessuna riunione contrattazione
Nessuna graduatoria interna
Niente registro elettronico
Ore del recupero da fare consegnate solo in questi giorni (in parte errate)
Molti docenti di sostegno senza registro personale
Nessun librone dei verbali (i verbali dei vari CDC girano liberi nei vari cassetti)
Nessuna programmazione iniziale consegnata
Materiali ordinati più volte e mai pervenuto
Boh più ci penso più trovo rogne...
E lo so che i colleghi son fantastici...e anche molto bravi. La scuola funziona benino nonostante tutto (le toppe a tutto le mettiamo noi)
Ma allora quali sono le motivazioni per cambiare scuola?!
Se non è la vicinanza e non è la contrazione di classi...



Biancá io la penso come te eh...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità? Empty Re: Per quali motivi chiederete o chiedereste mobilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.