Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

+4
tizio
fiore
enricop
matefis
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Gio Apr 28, 2016 12:39 pm

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una vostra consulenza. Sono stata immessa in ruolo in Fase C da GaE e mi appresto a presentare domanda di mobilità. Poichè in passato ho fruito di diversi congedi/aspettative per borse post dottorato, assegni di ricerca e contratti da ricercatore a TD, che sono periodi utili ai fini della progressione di carriera e che mi sono stati valutati ai fini giuridici nell'attribuzione del punteggio in GaE, vorrei sapere se tali periodi sono utili anche ai fini del punteggio nelle domande di mobilità, anche se sono stati fruiti nel periodo pre-ruolo. Paolo Pizzo ha risposto affermativamente a Mariangela, che faceva una domanda simile, ma non mi è chiaro se il nuovo CCNI preveda l'attribuzione del punteggio pre-ruolo per i perdiodi fruiti in aspettativa/congedo per motivi di ricerca.

Spero che qualcuno, soprattutto dei moderatori, possa rispondere. Ho già provato a scrivere una mail, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Grazie

-----------------------------------------------------------------------------

Mariangela – sono un ‘insegnante di sostegno delle scuole medie passata di ruolo nel 2014. Quest’anno vorrei presentare la domanda di trasferimento in un’altra scuola della mia città’; poiché in passato ho lavorato presso l’università come assegnista di  ricerca per 4 anni, con due borse di studio biennali, vorrei sapere se posso inserire il punteggio relativo a tale attività ed eventualmente a quanti punti corrisponde. Grazie per il vostro aiuto.

Paolo Pizzo – Gentilissima Mariangela,

nella nuova tabella titoli allegata al CCNI è specificato che:

Al personale docente di ruolo che abbia frequentato, ai sensi dell’art. 2 della legge 13.8.1984, n. 476, i corsi di dottorato di ricerca e al personale docente di ruolo assegnatario di borse di studio – a norma dell’art. 453 del D.L.vo 16.4.1994 n. 297 – da parte di amministrazioni statali, di enti pubblici, di stati od enti stranieri, di organismi ed enti internazionali, nonché al personale che sia o sia stato titolare di contratti di ricercatore a tempo determinato ai sensi della legge 240/2010 e successive modificazioni è riconosciuto il periodo di durata del corso o della borsa di studio o del contratto come effettivo servizio di ruolo e quindi valutato ai fini del trasferimento a domanda o d’ufficio ai sensi della lettera A) [pp. 6], se si è in servizio nello stesso ruolo, mentre è valutato ai sensi della lettera B) [pp. 3 ]nella parte relativa al servizio in altro ruolo, del titolo I delle tabelle di valutazione. Tale riconoscimento avviene tenuto conto della circostanza che il periodo di questo tipo di congedo straordinario è utile ai fini della progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza. Detto periodo non va valutato ai fini dell’attribuzione del punteggio concernente la continuità del servizio nella stessa scuola.

Questo per ciò che riguarda la valutazione del servizio.

Il punteggio rimane invece riconosciuto solo per il conseguimento del dottorato di ricerca. 5 pp.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da enricop Ven Apr 29, 2016 9:49 am

seguo con interesse

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da fiore Ven Apr 29, 2016 4:49 pm

Interessa anche me...

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Ven Apr 29, 2016 4:54 pm

Nessuno dei moderatori sa o può rispondere a questo quesito? Chiederei anche a Giovanna Onnis se sa dirmi qualcosa in proposito. Grazie

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da fiore Ven Apr 29, 2016 5:02 pm

Ho trovato questa risposta di paolo pizzo...
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/04/24/servizi-riconoscibili-prestati-presso-le-universita-statali-o-istituti-italiani-di-cultura/

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Ven Apr 29, 2016 5:09 pm

Sì, avevo trovato anch'io questa risposta, ma qui si parla di ricostruzione di carriera e, per mia ignoranza, non so se ciò c'entri con il punteggio per la mobilità.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da tizio Gio Mag 19, 2016 10:54 pm

Seguo con interesse.

tizio

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Ven Mag 20, 2016 5:46 pm

Cari moderatori, cara Giovanna, potreste rispondere per cortesia a questo quesito? La scadenza si avvicina e io ( ma anche altre persone a quanto pare) non so come comportarmi. Un sindacato mi ha detto che dovrei dichiarare il servizio pre-ruolo mentre ero in aspettativa, ma io vorrei qualcosa che supporti ciò. Grazie.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Vulcaniana Ven Mag 20, 2016 9:28 pm

Buonasera, da quel che mi risulta, affermazione dell'usp, per il preruolo valgono le stesse regole della ricostruzione di carriera, quindi gli anni di assegno di ricerca non contano. Se sei di ruolo e prendi aspettativa contano, ma nel preruolo no.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty anni di dottorato conteggio pre ruolo

Messaggio Da compy Dom Mag 22, 2016 10:16 am

Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione del collega avendo usufruito dei 3 anni per il dottorato. Durante il mio inserimento in gae i 3 anni mi sono stati regolarmente valutati. Anche per il trattamento economico la normativa sui docenti a tempo determinato è stata sempre meno chiara rispetto ai docenti a tempo indeterminato ma so per certo che un dottorando che non avesse avuto la borsa, avrebbe avuto diritto a percepire lo stipendio durante i 3 anni di aspettativa se docente annuale. Quindi solitamente si riservava lo stesso trattamento che ai docenti di ruolo

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Dom Mag 22, 2016 11:36 am

Non capisco il discorso sulla ricostruzione di carriera: sui miei decreti, sia di congedo che di aspettativa, c'è scritto testualmente "Per il periodo di aspettativa su specificato non compete alcuna retribuzione, detto periodo è computato ai fini della progressione di carriera e del trattamento di quiescenza e di previdenza", e c'è il visto di legittimità della Ragioneria Territoriale dello Stato. Cosa devo pensare?

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da compy Dom Mag 22, 2016 11:45 am

Lo so, non ci capisco granché neanch'io. Il problema è che il nostro caso non è contemplato nel vademecum per la compilazione, domani proverò a chiedere al mio sindacato visto che neanche qui riusciamo ad avere risposte precise ma credo che sull'argomento regni molta confusione.

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da compy Dom Mag 22, 2016 11:47 am

anche il servizio prestato presso altre scuole nell'unione europea (io ho prestato un anno di servizio presso un liceo francese) è presente come pre ruolo per i docenti a tempo indeterminato ma non per i docenti a tempo determinato, se ho visto bene...

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Lun Mag 23, 2016 11:26 am

Infatti, proprio perchè regna molta confusione, non vorrei precludermi il riconoscimento del servizio pre-ruolo non dichiarandolo. D'altra parte, guardate cosa scrive Paolo Pizzo a questo link.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/24/aspettativa-per-assegno-di-ricerca-e-docente-assunto-a-tempo-determinato/

Vi riassumo secondo me i punti salienti. "La nota MIUR del 12 maggio 2011 prot. n. AOODGPER 4058, esprimendosi sulle caratteristiche dell’aspettativa per assegno di ricerca, di cui possono usufruire i docenti della scuola, con riferimento alla questione della progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza, stabilisce che “i periodi di servizio prestati in qualità di titolare di assegno universitario devono ritenersi equiparabili a tutti gli effetti a quelli discendenti dalla frequenza di corsi di dottorato di ricerca”;

La C.M. 15 del 2012 con oggetto “Dottorato di ricerca e problematiche connesse”, emanata in applicazione dell’art. 19 della legge 240/2010 sopra citata, facendo riferimento all’art. 19 del CCNL/2007 (ferie e permessi del personale a tempo determinato), ha precisato che solo il personale assunto con contratto fino al 30/6 o 31/8 può fruire dell’aspettativa per dottorato di ricerca con la precisazione che questa ha validità solo sotto l’aspetto giuridico (riconoscimento del servizio ai fini stabiliti dalle vigenti norme), ma non per quello economico (conservazione della retribuzione per il periodo di frequenza del dottorato)."

Ora, il riconoscimento del servizio ai fini delle vigenti norme include anche la mobilità oppure no?

Io penso ache alla fine includerò nell'allegato D, tra i miei servizi pre-ruolo, anche quelli mentre ero in congedo/aspettativa e accanto, nello spazio "Note di qualifica", scriverò che ero in congedo/aspettativa, appunto.

Compy, se puoi, chiedi anche al tuo sindacalista. Il mio mi ha suggerito di includerli, proprio per via della enorme confusione che regna in materia, per cui non includendoli potrei auto-penallizzarmi.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da compy Lun Mag 23, 2016 7:51 pm

Matefis buonasera,

dopo numerosissime chiamate durante le quali il numero risultava sempre occupato, sono riuscita ad ottenere un appuntamento per questo venerdì, impossibile prima e impossibile parlarne per telefono. Ti scrivo appena ho notizie, anche secondo me vanno inseriti, naturalmente mi chiedo a cosa andiamo incontro se così non fosse...

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Mar Mag 24, 2016 9:23 am

Ciao Compy, grazie dell'impegno! Proprio perchè non ho nessuna intenzione di dichiarare il falso, nell'allegato D nelle note di qualifica sto inserendo il fatto che ero in congedo e poi lascio a chi valuterà la mia domadna digiudicare se mi spettano i punti oppure no. Spero vada bene così.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da compy Mar Mag 24, 2016 11:48 am

Mi sembra una buona soluzione! Scusami, dove posso trovare l'allegato D? Non sono riuscita a trovarlo al momento... Ad ogni modo ci sentiamo venerdì sera

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da compy Mar Mag 24, 2016 5:08 pm

matefis è stata appena pubblicata la guida rapida di PSN, orizzontiscuola non mi fa pubblicare il link perché sono un nuovo membro, ti riporto la parte che ci interessa:
Il dottorato di ricerca può essere considerato come servizio preruolo?
Non è servizio valido.
Se dopo aver accettato la supplenza da settembre a giugno, non ho preso servizio mettendomi in aspettativa non retribuita per motivi di ricerca (fino al termine delle lezioni) in quanto titolare di un assegno di ricerca universitario, vale come preruolo?
Si tale servizio è valido ai fini del preruolo sempre che il contratto di supplenza abbia avuto una durata di almeno 180 gg o con decorrenza dal 1 febbraio fino agli scrutini compresi

Quindi, com'è scritto qui, nel mio caso, pur avendo preso servizio fino al 30 giugno ed essendomi messa in aspettativa per motivi di studio l'anno non è valido perché è un dottorato e non un assegno di ricerca? Capisci anche tu così?

Ho contattato PSN e ho fornito i riferimenti a cui faci accenno anche tu sopra, e cioè che la normativa che regola le aspettative per gli assegni vale anche per il dottorato. Che esaurimento!!!

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Mar Mag 24, 2016 8:16 pm

Ciao compy, puoi trovare l'allegato D sul sito del MIUR alla voce autodichiarazioni della sezione sulla mobilità

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml

Penso che la parte della guida di PSN di cui parli riguardi il riconoscimento del dottorato come servizio pre-ruolo a prescindere, senza aver avuto contemporaneamente una supplenza ed essersi messo quindi in aspettiva. Non mi pare che sia il tuo caso.
Se quello che dice la guida di PSN fosse vero sarebbe bellissimo, e comunque la nota MIUR che ti ho citato equipara a tutti gli effetti dottorato e assegno di ricerca, almeno per quanto riguarda i periodi in aspettativa.
In ogni caso ci sentiamo venerdì o anche prima se abbiamo novità!

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da compy Ven Mag 27, 2016 11:54 pm

Buonasera Matefis, mi ha confermato che posso inserirli!

compy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da matefis Sab Mag 28, 2016 11:29 pm

Grazie!

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mag 29, 2016 7:26 pm

L'aspettativa per motivi personali da diritto al punteggio di servizio nei trasferimenti?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariannapap Sab Giu 25, 2016 10:02 am

Salve a tutti. Anche io sono nella stessa situazione ed ho inserito gli anni di aspettativa nella domanda di mobilità specificando che ero in aspettativa per dottorato. Ora sono in attesa di esito. A voi sono stati riconosciuti? se si in che USP?

mariannapap

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da mariannapap Sab Giu 25, 2016 10:05 am

fiore ha scritto:Interessa anche me...

Ciao fiore, ho visto che hai postato la domanda anche in altri forum. Hai avuto poi esito? se si in quale usp? Io ho inserito gli anni di aspettativa per dottorato ma non ho ancora avuto esito.

mariannapap

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da fiore Sab Giu 25, 2016 3:48 pm

mariannapap ha scritto:
fiore ha scritto:Interessa anche me...

Ciao fiore, ho visto che hai postato la domanda anche in altri forum. Hai avuto poi esito? se si in quale usp? Io ho inserito gli anni di aspettativa per dottorato ma non ho ancora avuto esito.

No, non ho inserito nulla, perché negli anni di dottorato non ero contemporaneamente in aspettativa a scuola. Mi interessava sapere se dessero punteggio gli assegni di ricerca o le pubblicazioni ma ho capito di no e non ho inserito neanche quelli...

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Mobilità e punteggio per aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.