Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elenco ammessi all'orale

+14
royalstefano
kloretta
mordekayn
donadoni
FROMO
Highereducation
paranoid
franco71
igordellacorte
lola2011
A0quarantasette
luna7
alessiomontalto
gugu
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da gugu Mer Mar 27, 2019 6:15 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/ALLEGATO+al+DDG+395+del+27_03_2019.pdf/236db9d9-449e-4b4c-9d18-dd2b9f2ce9f5?version=1.0
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Davide Dom Mar 31, 2019 10:42 pm

Complimenti a tutti coloro che hanno passato lo scritto! Bravi! Anche io penso e spero che all'orale vi promuoveranno tutti!
Ancora tanti complimenti cari colleghi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da kloretta Ven Apr 05, 2019 6:52 pm

royalstefano ha scritto:Vedrai che le rinunce saranno veramente poche. Le sedi disagiate saranno quante, una decina?

Essendo il concorso nazionale, le sedi disagiate sono potenzialmente tutte. Anche Milano diventa una sede disagiata se a doverla occupare è un catanese, e viceversa. Se supererò l'orale, spero di non avere problemi a trovar posto nella mia regione (Emilia Romagna), visto che i posti ci sono. Ma se fossi costretta a trasferirmi troppo lontano da casa, lascerei perdere. La prospettiva della dirigenza mi attira, ma non a costo di sacrificare la famiglia.
kloretta
kloretta

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Lunga94 Mer Apr 10, 2019 12:49 pm

Buongiorno!
Mi sono appena unita a questo forum, sperando di trovare un confronto con colleghi che stanno vivendo l'avventura della preparazione dell'orale.

Volevo segnalare che finalmente la funzione di Istanze on line per l'inserimento titoli è attiva e funzionante.
Buono studio.

Lunga94

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da donadoni Mer Apr 10, 2019 3:03 pm

E' attiva ma non funzionante......nel senso che ancora non fa inoltrare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Lunga94 Mer Apr 10, 2019 3:41 pm

Ah! Mi sembrava troppo bello!

Grazie!

Lunga94

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da alessiomontalto Mer Apr 10, 2019 6:33 pm

Non so voi, ma io sto faticando parecchio nel coniugare le lezioni in classe, la vicepresidenza del liceo nel quale insegno e lo studio a casa! Per di più sarò fra i primi ad essere interrogato. Confido davvero nel lungo ponte pasquale. Buon lavoro a tutti, colleghi!

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da eneide Ven Apr 12, 2019 6:32 am

Alcuni sindacati stanno consigliando gli ammessi alla prova orale del concorso di dichiarare la funzione di coordinatore di classe come collaboratore del dirigente scolastico. Ritengo questo oltre che sbagliato assolutamente grave: se qualcuno seguirà tale comsiglio la graduatoria risulterà sballata. Come si potrebbe chiedere al MIUR di specificare quali funzioni non si possono dichiarare?

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 12, 2019 5:22 pm

kloretta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Vedrai che le rinunce saranno veramente poche. Le sedi disagiate saranno quante, una decina?

Essendo il concorso nazionale, le sedi disagiate sono potenzialmente tutte. Anche Milano diventa una sede disagiata se a doverla occupare è un catanese, e viceversa. Se supererò l'orale, spero di non avere problemi a trovar posto nella mia regione (Emilia Romagna), visto che i posti ci sono. Ma se fossi costretta a trasferirmi troppo lontano da casa, lascerei perdere. La prospettiva della dirigenza mi attira, ma non a costo di sacrificare la famiglia.

Al di là della sede, facendo la DS avrai MOLTO meno tempo a disposizione per la famiglia rispetto al lavoro da docente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da luna7 Sab Apr 13, 2019 4:46 am

mordekayn ha scritto:
kloretta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Vedrai che le rinunce saranno veramente poche. Le sedi disagiate saranno quante, una decina?

Essendo il concorso nazionale, le sedi disagiate sono potenzialmente tutte. Anche Milano diventa una sede disagiata se a doverla occupare è un catanese, e viceversa. Se supererò l'orale, spero di non avere problemi a trovar posto nella mia regione (Emilia Romagna), visto che i posti ci sono. Ma se fossi costretta a trasferirmi troppo lontano da casa, lascerei perdere. La prospettiva della dirigenza mi attira, ma non a costo di sacrificare la famiglia.

Al di là della sede, facendo la DS avrai MOLTO meno tempo a disposizione per la famiglia rispetto al lavoro da docente.

Hai fatto sia l uno che l altro per affermarlo ?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da A0quarantasette Sab Apr 13, 2019 9:27 am

mordekayn ha scritto:
kloretta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Vedrai che le rinunce saranno veramente poche. Le sedi disagiate saranno quante, una decina?

Essendo il concorso nazionale, le sedi disagiate sono potenzialmente tutte. Anche Milano diventa una sede disagiata se a doverla occupare è un catanese, e viceversa. Se supererò l'orale, spero di non avere problemi a trovar posto nella mia regione (Emilia Romagna), visto che i posti ci sono. Ma se fossi costretta a trasferirmi troppo lontano da casa, lascerei perdere. La prospettiva della dirigenza mi attira, ma non a costo di sacrificare la famiglia.

Al di là della sede, facendo la DS avrai MOLTO meno tempo a disposizione per la famiglia rispetto al lavoro da docente.


L'ho pensato anch'io!!!

Però ammiro molto le colleghe che sono riuscite a studiare per il concorso nonostante i figli, anche piccoli in alcuni casi!


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Highereducation Sab Apr 13, 2019 1:14 pm

mordekayn ha scritto:
kloretta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Vedrai che le rinunce saranno veramente poche. Le sedi disagiate saranno quante, una decina?

Essendo il concorso nazionale, le sedi disagiate sono potenzialmente tutte. Anche Milano diventa una sede disagiata se a doverla occupare è un catanese, e viceversa. Se supererò l'orale, spero di non avere problemi a trovar posto nella mia regione (Emilia Romagna), visto che i posti ci sono. Ma se fossi costretta a trasferirmi troppo lontano da casa, lascerei perdere. La prospettiva della dirigenza mi attira, ma non a costo di sacrificare la famiglia.

Al di là della sede, facendo la DS avrai MOLTO meno tempo a disposizione per la famiglia rispetto al lavoro da docente.

Un collaboratore del ds, primo/secondo, fiduciario di plesso ti assicuro che di tempo a disposizione ne ha anche meno del preside. Ovviamente la retribuzione è diversa.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da gugu Sab Apr 13, 2019 1:21 pm

In effetti la funzione di collaboratore porta via parecchio tempo, in genere per un compenso risibile a fine anno.

Tra l'altro, ripeto, avendo visto (tra le mie conoscenze) chi ha superato lo scritto mi sto sempre più convincendo che non sia un ruolo utile per prepararsi al concorso. I docenti che conosco in graduatoria non hai mai fatto assolutamente nulla se non insegnare. A questo punto, quando uscirà il prossimo bando, sono quasi certo di abbandonare ogni incarico e dedicarmi esclusivamente allo studio, per lo più mnemonico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Highereducation Sab Apr 13, 2019 2:19 pm

Dalla pubblicazione bando alla preselettiva passeranno si e no 5/6 mesi. Basterebbero sicuramente per memorizzare le domande. Il punto è che se si passa, lo scritto è quasi a ridosso della preselettiva e lì il tempo non è sicuramente sufficiente se non si sono affrontati tutti gli argomenti in anticipo.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da alessiomontalto Dom Apr 14, 2019 1:25 am

Proprio così...il mio consiglio  (assolutamente personale e soggettivo) è quello di iniziare a studiare tutti gli argomenti con largo anticipo! Io sono stato costretto a fare così perché, essendo vicario della ds, passo davvero quasi tutto il giorno a scuola. Considerato che il mio è un IS che comprende tre diversi licei, la dirigente sta di norma al liceo scientifico e io gestisco da solo il classico! Arrivando a casa alle 17 e considerata pure la stanchezza, riesco a fare poco. Ecco perché ho iniziato a studiare con largo anticipo circa tre anni fa! Questo è il mio personalissimo consiglio agli aspiranti DS

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da gugu Dom Apr 14, 2019 11:08 am

Ma che road map ti eri dato?
Sei partito solo dai testi (Simone, Edises, ecc.) o hai integrato con altro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da alessiomontalto Dom Apr 14, 2019 11:25 am

Sono partito dai testi, Simone ed Edises in primis, integrando continuamente i riferimenti normativi, per i quali ho usato direttamente gli "originali" (decreti legislativi, ecc.)

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da alessiomontalto Dom Apr 14, 2019 11:27 am

E poi tutto il materiale che riuscivo a recuperare (direttamente o tramite colleghi) dai vari corsi in presenza o on line

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da gugu Dom Apr 14, 2019 11:29 am

La parte, almeno per me, più ostica sarà imparare le risposte della preselettiva soprattutto per quanto riguarda le domande di psicologia, pedagogia e sociologia che facevano riferimento a testi mai sentiti prima. Si tratterà di un puro esercizio mnemonico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da alessiomontalto Dom Apr 14, 2019 11:56 am

In effetti quello è davvero un puro esercizio mnemonico, ma - credimi - un mese è sufficiente per memorizzare e ripetere. Ovviamente tour de force! Occorre arrivare alla preselettiva avendo già studiato tutto, quando esce la banca dati per un mese dedicarsi solo ed esclusivamente alla memorizzazione, poi riprendere con lo studio dei programmi. Essendoci davvero pochissimo tempo fra preselettiva e prova scritta, bisogna già aver studiato tutto, dato che quest' ultima verte su tutto il programma. Ripeto: questo è stato il mio progetto di lavoro e devo dire che mi sono trovato bene.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da royalstefano Dom Apr 14, 2019 1:17 pm

alessiomontalto ha scritto:In effetti quello è davvero un puro esercizio mnemonico, ma - credimi - un mese è sufficiente per memorizzare e ripetere. Ovviamente tour de force! Occorre arrivare alla preselettiva avendo già studiato tutto, quando esce la banca dati per un mese dedicarsi solo ed esclusivamente alla memorizzazione, poi riprendere con lo studio dei programmi. Essendoci davvero pochissimo tempo fra preselettiva e prova scritta, bisogna già aver studiato tutto, dato che quest' ultima verte su tutto il programma. Ripeto: questo è stato il mio progetto di lavoro e devo dire che mi sono trovato bene.
Concordo. Bisogna partire, con convinzione, un paio d'anni prima.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da lola2011 Dom Apr 14, 2019 4:24 pm

Io chiamai miur, usr, indire perché volevo sapere quanti punti avessi. Inutile dire che mi diedero risposte diverse l'uno dagli altri. Alla fine dissero di indicare tutti i titoli anche quelli che non si capiva bene se venissero valutati perché tanto avrebbero controllato tutto a fine orale prima della graduatoria finale. Ero senza parole. Non ho superato lo scritto quindi non inserirò nulla, certo sono curiosa di sapere cosa ho sbagliato...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da mordekayn Mar Giu 04, 2019 11:28 pm

luna7 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
kloretta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Vedrai che le rinunce saranno veramente poche. Le sedi disagiate saranno quante, una decina?

Essendo il concorso nazionale, le sedi disagiate sono potenzialmente tutte. Anche Milano diventa una sede disagiata se a doverla occupare è un catanese, e viceversa. Se supererò l'orale, spero di non avere problemi a trovar posto nella mia regione (Emilia Romagna), visto che i posti ci sono. Ma se fossi costretta a trasferirmi troppo lontano da casa, lascerei perdere. La prospettiva della dirigenza mi attira, ma non a costo di sacrificare la famiglia.

Al di là della sede, facendo la DS avrai MOLTO meno tempo a disposizione per la famiglia rispetto al lavoro da docente.

Hai fatto sia l uno che l altro per affermarlo ?


Lo dicono i carichi di lavoro e le responsabilità. Il DS in sospensione attività didattica lavora e lavora tanto. In teoria quando e se diventerete Ds dovrete anche valutare  in commissione ogni singola domanda di inserimento del personale ata e docente (anche in estate). Più altri centinaia di adempimenti (in stretta collaborazione con DSGA e segreterie), smazzarvi i ricorsi, andare in tribunale, girare tra usp e usr.. fare di tutto e di piu', visto che ogni singolo atto lo firma il DS (ogni singolo decreto, ivi comprese le ricostruzioni di carriera) che dovrebbe firmare consapevolmente.

Basta avere due occhi ( ^_ ^ )
Per molti sarà uno shock...poi è un bel lavoro se piace il genere (non c'entra niente con la professione precedente del docente specialmente dopo che con la scuola dell'autonomia hanno scaricato la qualunque nelle mani del Dirigente Scolastico).
Ma lo vedrete, mica vi dovete fidare di me ah,ah,ah.

Un consiglio non richiesto ve lo dò...scegliete BENE la scuola in cui andrete...vedendo BENE dove andrete a finire..ogni scuola è un mondo a sè stante...ci sono scuole in cui fare il DS è da spararsi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Ospite Sab Giu 08, 2019 7:54 pm

franco71 ha scritto:Come nel gioco dell'oca si torna alla casella precedente:

https://www.repubblica.it/scuola/2019/06/06/news/concorso_presidi_nel_caos_il_tar_potrebbe_annullare_la_prova_scritta-228086186/?ref=RHPPLF-BH-I227850968-C8-P7-S2.4-T1

"Professione Insegnante che sta seguendo la vicenda prefigura alcune vie d'uscita da questo pasticcio, tra cui l'immissione dei docenti bocciati allo scritto a una prova orale suppletiva o il portare a termine il concorso con le prime nomine a settembre, prevedendo poi un concorso riservato il prossimo anno per gli esclusi. La via più in salita."
NIente di nuovo sotto il sole. L'ITalia funziona così: irregolarità, ricorsi, commissari col dono dell'ubiquità. Alla fine sempre tutti assolti e tutti assunti, basta semplicemente partecipare. Altrimenti non si spiegano tutti questi DS che non valgono un fico secco.

P.S. Da un pò di tempo hanno buone speranze pure i bocciati e/o quelli che hanno fatto semplicemente la domanda: c'è sempre il ricorsificio e il TAR del Lazio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elenco ammessi all'orale - Pagina 3 Empty Re: Elenco ammessi all'orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.