Chiaramenti su mobilità docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiaramenti su mobilità docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiaramenti su mobilità docenti

2 partecipanti

Andare in basso

Chiaramenti su mobilità docenti Empty Chiaramenti su mobilità docenti

Messaggio Da trucall Gio Mar 28, 2019 2:33 pm

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alla mobilità docenti che scadrà il 05-04-2019.

Piccola premessa per chiarire la mia situazione attuale. Sono stato immesso in ruolo dalle GAE in provincia di Roma durante l'anno scolastico 2017-2018 su ambito territoriale A13 con decorrenza giuridica ma non economica poiché al tempo avevo già preso una supplenza fino al termine delle lezioni. Alla fine dell'anno ho partecipato alla mobilità e ho ottenuto, per il 2018-2019, il trasferimento in una scuola tra quelle che avevo indicato nella richiesta. Ora sto facendo l'anno di prova.
Documentandomi sulla rete e parlando con colleghi che sono stati in prova lo scorso anno mi pare di aver capito quanto segue:

1) presentare domanda per la mobilità non è obbligatorio per coloro che sono in prova;
2) se presento la domanda posso scegliere 15 scuole ma tra queste non ci può essere quella in cui mi trovo quest'anno; se non trovo posto in una di queste 15 e se non sono perdente posto nella scuola in cui presto servizio vengo confermato nella scuola in cui sono attualmente.
3) se non presento la domanda e se non sono perdente posto vengo confermato d'ufficio nella scuola di servizio (nessun esterno alla scuola può togliermi il posto);
4) qualora dovessi risultare perdente posto, non avendo presentato domanda di trasferimento, verrei trasferito d'ufficio (il che significa che mi toccherebbe una delle sedi in cui nessuno vuol andare).

Dato che le persone  con cui ho parlato non erano concordi su come stiano davvero le cose e dato che non sono riuscito a trovare un riferimento normativo chiarificatore avrei bisogno che qualcuno che abbia delle certezze in merito e non delle semplici opinioni mi dica se funziona davvero così o se non ci ho capito nulla.

Grazie a tutti per le risposte.

trucall

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Chiaramenti su mobilità docenti Empty Re: Chiaramenti su mobilità docenti

Messaggio Da Gianfranco Gio Mar 28, 2019 3:09 pm

Il riferimento normativo è il CCNI.
In relazione al punto 4, qualora dovessi risultare perdente posto, avrai la possibilità di presentare domanda di trasferimento e, se lo vorrai, potrai condizionarla. Gli altri 3punti sono globalmente corretti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.