Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cpia: anche Sostegno?

+2
arrubiu
docente63
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da docente63 Ven Mar 29, 2019 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Richiedendo trasferimento su Cpia, è prevista la possibilità di inserire anche il Sostegno?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso


Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 01, 2020 12:45 pm

Vorrei parlarci con queste persone. E vedere su quali basi affermano queste posizioni.

La titolarità al primo settembre è data dal risultato della mobilità ordinaria, non dell'utilizzazione. Se un docente titolare su posto comune ottiene l'utilizzazione su sostegno non cambia la sua titolarità. Cambia SOLO il tipo di servizio. Tu usi il termine "titolarità" in modo improprio. La titolarità si cambia SOLO con la mobilità ordinaria, non con quella annuale (la mobilità annuale sono le utilizzazioni e l'assegnazione provvisoria).
Chi ti dice il contrario dice il falso. Puoi cambiare annualmente e in modo temporaneo la sede e/o il tipo di posto per il servizio, non la titolarità.

Sullo sbarramento della casella "posto comune" ti hanno detto il falso.
Quella casella indica il tipo di posto che tu chiedi, non quello di titolarità. E il fatto che tu sia fuori dal vincolo è totalmente ininfluente ai fini dell'utilizzazione che chiedi.
Essendo fuori dal vincolo invece puoi chiedere assegnazione provvisoria sul posto di titolarità e, in subordine, su altro posto.

Ma se sarai titolare su posto sostegno NON avrai i requisiti per chiedere l'utilizzazione che chiedi. Nel caso li avessi allora sì che quella casella ti interesserebbe. Ma manca la condizione di base, ovvero il requisito per chiedere quel tipo di utilizzazione.

L'interpretazione che tu dai, o che ti hanno dato, è contraria alle norme. E lo sai bene perché quel pezzo di contratto è chiarissimo.

Se poi vogliamo continuare a rigirare la frittata, io ho finito il mio tempo da dedicare a questa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 1:12 pm

Premetto che non sono un superesperto, ma la risposta di arrubiu (e non solo sua) è ineccepibile.
Non è possibile che qualcuno ti abbia detto che mettendo una crocetta sulla domanda di utilizzazione cambia la tua titolarità: o hai capito male o chi te l'ha detto è davvero incompetente.
Se questo può servire a cambiare le tue percentuali...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Feb 01, 2020 1:23 pm

Sì. Hai ragione che uso il termine "titolarità" in maniera impropria e questo dimostra che non posso saperne più di te. Mi sembra logico e grazie per avermelo fatto notare Tuttavia, la tua frase conclusiva mi dà l'impressione che la cosa ti stia infastidendo e se così fosse, siamo su due binari differenti perché io sto riflettendo in totale umiltà e lo sto facendo nel rispeytto delle norme, con educazione e logicamente senza offendere nessuno (credo e spero).

Mi scrivi: "Puoi cambiare annualmente e in modo temporaneo la sede e/o il tipo di posto per il servizio". A cosa ti riferisci con il tipo di posto che posso cambiare annualmente? Potrebbe ricadere sotto questa categoria "tipo di posto" da sostegno a comune?

"Sullo sbarramento della casella "posto comune" ti hanno detto il falso. Quella casella indica il tipo di posto che tu chiedi, non quello di titolarità". Logico questo. Sbarrando lì io chiedo di passare sulla comune dal sostegno. E lo chiedo solo per quell'anno dato che di utilizzazione si parla. Non mi darebbero la titolarità (che rimarrebbe sul sostegno fin quando non la chieda con la mobilità volontaria) ma mi darebbero la comune solo ed esclusivamente per quell'anno specifico.

"E il fatto che tu sia fuori dal vincolo è totalmente ininfluente ai fini dell'utilizzazione che chiedi". Questo non è vero secondo loro perché è proprio per questo che io posso chiedere il posto comune. Se fossi stato all'interno del vincolo quinquennale, non avrei potuto mai passare sul curriculare
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Feb 01, 2020 1:27 pm

[quote="Dec"]Premetto che non sono un superesperto, ma la risposta di arrubiu (e non solo sua) è ineccepibile.
Non è possibile che qualcuno ti abbia detto che mettendo una crocetta sulla domanda di utilizzazione cambia la tua titolarità: o hai capito male o chi te l'ha detto è davvero incompetente.
Se questo può servire a cambiare le tue percentuali...[/quote]

Ciao Dec. Piacere Giulio. Attenzione. Bisogna fare chiarezza. Non mi hanno detto ciò che lei ha scritto. Mettendo la crocetta (alla casella "comune" sulla domanda di utilizzazione) NON cambia la titolarità. Questo no. Rimango titolare sul sostegno. E me lo hanno confermato.

Quel che cambia è che solo ed esclusivamente per quell'anno, sarò sulla curriculare e non sul sostegno. E questo grazie appunto a quella casella "comune" che avrà validità per un solo anno scolastico (quello cui la richiesta di utilizzazione fa riferimento). Questo mi è stato detto. E anche da molti.

Concludo dicendo che la penso come voi e che quindi molto probabilmente neanche la chiederò questa utiliazzione e mi butterò sulla terza fascia delle superiori e sul concorso straordinario/ordinario (o a questo punto "immaginario" ) dato che ho titolo per farlo. Grazie mille a voi!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 1:32 pm

Intanto da' del tu anche a me;-)
L'utilizzazione si può chiedere sul sostegno se si è titolari su posto comune o in un cpia sempre se si è titolari su posto comune, ma non esiste la possibilità di chiedere utilizzazione su posto comune se si è titolari su sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 1:34 pm

Una precisazione: in uno dei primi post hai scritto di aver chiesto mobilità con preferenza analitica nel marzo 2018, ma immagino che tu volessi scrivere marzo 2019; perché se fosse davvero il 2018 non avresti nessun vincolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Feb 01, 2020 1:48 pm

[quote="Dec"]Una precisazione: in uno dei primi post hai scritto di aver chiesto mobilità con preferenza analitica nel marzo 2018, ma immagino che tu volessi scrivere marzo 2019; perché se fosse davvero il 2018 non avresti nessun vincolo.[/quote]

Giustissimo. Marzo 2019 purtroppo!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Feb 01, 2020 1:52 pm

[quote="Dec"]Intanto da' del tu anche a me;-)
L'utilizzazione si può chiedere sul sostegno se si è titolari su posto comune o in un cpia sempre se si è titolari su posto comune, ma non esiste la possibilità di chiedere utilizzazione su posto comune se si è titolari su sostegno.[/quote]

Esattamente. Da qui eravamo partiti con Arrubiu e io anche sono d'accordo. Poi c'è stato chi mi ha detto questo, lo riassumo: "Se alla domanda di utilizzazione sbarri la casella "comune" e indici i meccanografici dei CPIA, automaticamente lavori -SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quell'anno- su posto comune ma assolutamente rimani titolare su sostegno. E sono tanti i professionisti che mi hanno risposto così. Se volete ho le prove insomma, mica sono scemo che invento le cose
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 01, 2020 2:11 pm

La prova è il contratto. Cosa si dice lì? Il resto sono interpretazioni per raccattare consensi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da peadp Sab Feb 01, 2020 2:59 pm

Forse hai usato anche nelle domande che hai fatto la parola "titolare" in un senso non corretto e non hanno capito bene. La titolarita non si cambia sbarrando una casella e tu comunque resterai titolare su sostegno e quindi non puoi chiedere l'utilizzazione

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Feb 01, 2020 3:55 pm

[quote="peadp"]Forse hai usato anche nelle domande che hai fatto la parola "titolare" in un senso non corretto e non hanno capito bene. La titolarita non si cambia sbarrando una casella e tu comunque resterai titolare su sostegno e quindi non puoi chiedere l'utilizzazione[/quote]

Vero. Rimarrò titolare sul sostegno. Ma c'è chi dice (magari per raccattare consensi come dice arrubiu) che sbarrando la casella "comune" sull'utilizzazione, rimango sì titolare sul sostegno, ma per quell'anno potrei lavorare al CPIA nel rtuolo di alfabetizzatore. Questo si intende...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 01, 2020 3:56 pm

Non è così. Chi te lo dice non segue le regole del contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Dom Feb 02, 2020 10:52 am

[quote="arrubiu"]Non è così. Chi te lo dice non segue le regole del contratto. [/quote]

Dato che sono d'accordo con voi, molto probabilmente (credo sicuramente) non chiederò utilizzazione nel CPIA. Però devo dire che se pure lo facessi, non mi sentirei assolutamente un "fuorilegge" poiché altri esperti hanno dato parere positivo. Credo sia un buon finale questo Vi ringrazio per il confronto che sicuramente è stato costruttivo. Apprezzo moltissimo. Buona domenica...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 02, 2020 11:22 am

Siamo qui per questo:)
Ma non capisco perché ti ostini a parlare di pareri discordi. I pareri e le interpretazioni ci sono sulle cose non chiare, non sulle cose scritte nero su bianco..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Dom Feb 02, 2020 7:31 pm

[quote="arrubiu"]Siamo qui per questo:)
Ma non capisco perché ti ostini a parlare di pareri discordi. I pareri e le interpretazioni ci sono sulle cose non chiare, non sulle cose scritte nero su bianco..[/quote]

Io mi ostino solo a non sottovalutare le opinioni di persone che lavorano negli USR, di Dirigenti dei CPIA e di altri professionisti come lo siete voi ma che mi hanno dato risposte altrettanto certe. Per quanto mi riguarda, credo di essere stato chiaro: io non sono certo neanche del mio nome. Tutto qui Grazie ancora!
Giulio (forse)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Giulio Testa Mer Mag 20, 2020 12:50 pm

Ciao Arrabiu! Mi sono riletto tutta questa interessante discussione perché la mia scuola mi ha appena chiamato dichiarandomi sovrannumerario e dicendomi di produrre in forma cartacea la domanda di mobilità anche se sono attualmente nel vincolo triennale essendo stato soddisfatto con richiesta analitica con domanda di mobilità compilata a marzo 2019.

Copio-incollo ciò che scrivesti tempo fa qui su questo topic: "L'[b]utilizzazione[/b] su [b]CPIA[/b] la possono chiedere solo i docenti che sono titolari su posto comune. E tu non lo sei, quindi non puoi chiedere quel tipo di [b]utilizzazione[/b]. E neanche altri, sempre che tu non sia dichiarato sovrannumerario".

Ecco, ora che sono stato dichiarato sovrannumerario, posso fare domanda di utilizzazione in un CPIA anche se attualmente sono sul sostegno nella primaria? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Favalis Mer Ago 19, 2020 10:13 pm

[quote="arrubiu"]Nei CPIA non sono esclusi a priori gli insegnanti di sostegno, semplicemente credo che sostanzialmente non ce ne siano.
L'articolo 2, comma 1.f dice che solo i titolari su posto comune possono chiedere utilizzazione nei CPIA.

Non ho capito la questione di diventare titolare su posto comune.
Se sei titolare su sostegno rimani titolare su sostegno fino a quando non otterrai mobilità su posto comune. E per 3 anni non potrai dare domanda di mobilità volontaria.
E non potrai neanche chiedere l'utilizzazione che chiedi.

L'unica cosa che puoi fare (sempre che non venga dichiarato sovrannumerario) è chiedere assegnazione provvisoria, se ne hai i requisiti (e non si già titolare nel comune di ricongiungimento). Ma in ogni caso, essendo titolare su sostegno, l'AP su posto comune andrebbe in subordine a quella su sostegno.[/quote]

Ciao arrubiu, sfrutto questa tua risposta in una discussione e mi sembri molto esperto, e ti sottopongo un dubbio che spero tu mi chiarisca: premetto che sono titolare su posto di sostegno su scuola sec. di primo grado e, non essendo più nel vincolo di 5 anni, ho fatto domanda di assegnazione provvisoria sia su posto sostegno che normale esprimendo come preferenza un posto in ex CTP relativo al CPIA provinciale, per eventuale assegnazione su posto comune se non dovessero esserci disponibilità su sostegno. È possibile avere assegnazione su posto di CPIA o lo si poteva richiedere solo nella domanda di utilizzazione?

Favalis

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 19, 2020 10:51 pm

È possibile chiedere al per copia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Favalis Mer Ago 19, 2020 11:12 pm

Ok grazie

Favalis

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cpia: anche Sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cpia: anche Sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.