perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

+16
Luis_sal
Sandrina79
hermione78
@melia
arabella
giulia boffa
luna7
valjcka
arrubiu
Gaga
Gianfranco
Annahelp
lucas_71
mordekayn
verdeacqua
Dalloz
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Dalloz Gio Apr 04, 2019 11:49 pm

Ho saputo dalla segreteria che quest'anno dovrei essere perdente posto ma non mi è ancora stato comunicato in modo ufficiale e non mi è stato detto quali saranno le tempistiche nè dicono di potermi dare certezza ora della cosa. Se ora partecipo alla mobilità volontaria presentando la domanda di mobilità online posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente? Secondo la vicepreside della mia scuola no, ma a me leggendo qua e là sembra possibile... Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?

Dalloz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 05, 2019 12:02 am

Dalloz ha scritto:Ho saputo dalla segreteria che quest'anno dovrei essere perdente posto ma non mi è ancora stato comunicato in modo ufficiale e non mi è stato detto quali saranno le tempistiche nè dicono di potermi dare certezza ora della cosa. Se ora partecipo alla mobilità volontaria presentando la domanda di mobilità online posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente? Secondo la vicepreside della mia scuola no, ma a me leggendo qua e là sembra possibile... Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Sì!
Riferimento credo sia proprio il contratto della mobilità ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 05, 2019 12:05 am

Puoi presentare domanda di trasferimento e poi ritirlarla qualora vi fosse la certezza che risulti perdente posto. Fai attenzione solo alle tempistiche (entro quando puoi ritirare la domanda).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da lucas_71 Ven Apr 05, 2019 7:30 am

Dalloz ha scritto:posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente??
Si
Dalloz ha scritto:Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Riferimenti normativi:
Infanzia & Primaria art. 19 comma 5  
Secondaria I & II grado art. 21 comma 10

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Dalloz Ven Apr 05, 2019 9:35 am

Grazie mille!

Dalloz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Condizionata o volontaria?

Messaggio Da Annahelp Sab Apr 06, 2019 6:31 pm

Salve. Sono titolare su sostegno primaria nella mia provincia ma a 100 km da casa mia. Ogni anno riesco a lavorare vicino casa grazie alle AP. Ora sarò perdente posto. Mi conviene condizionare o no la domanda? Se non condiziono la domanda, in quale fase dei movimenti avverrà il mio trasferimento? Lettera A della seconda fase? Prima o dopo le precedenze o le altre domande di trasferimento? Grazie a chi saprà rispondere!

Annahelp

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 06, 2019 6:58 pm

Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Annahelp Sab Apr 06, 2019 7:12 pm

Gianfranco ha scritto:Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare

Potrebbe essere giusto condizionarla per non andare a finire in una scuola ancora più lontana?

Annahelp

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 06, 2019 8:16 pm

Annahelp ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare

Potrebbe essere giusto condizionarla per non andare a finire in una scuola ancora più lontana?
Anche se non la condizioni puoi finire in una scuola più lontana. L'ordine delle preferenze le scegli tu. Se non c'è disponibilità nelle tue preferenze vieni comunque trasferita d'ufficio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Gaga Sab Apr 06, 2019 10:27 pm

Io lo scorso anno perdente posto, fatta domanda condizionata scegliendo 5 preferenze (lo scorso anno era così)... Mi hanno trasferito d'ufficio più lontano di dove ero titolare (che già era lontana)

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 07, 2019 8:51 am

L'anno scorso le assegnazioni d'ufficio erano fatte in base all'ordine nelle scuole nell'elenco degli ambiti.
Quest'anno se ricordo bene si è tornati a come era prima, ovvero che l'assegnazione d'ufficio è fatta sulla base della prossimità rispetto alla scuola (o al comune?) dove si è perdenti posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Gaga Dom Apr 07, 2019 9:11 am

Si... Infatti io sbaglio sempre tempistiche

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da valjcka Dom Apr 07, 2019 12:26 pm

Chiedo qui per argomento affine.

In genere quali sono i tempi che portano all'individuazione dei soprannumerari?

Nella mia scuola si sono appena chiusi i termini per aggiornare le graduatorie interne. Si sa già che salteranno alcune cattedre, ma ovviamente bisogna vedere prima le graduatorie aggiornate.
Una volta pubblicate le graduatorie aggiornate, in genere quanto tempo intercorre prima che arrivi la comunicazione e si debba produrre domanda di mobilità condizionata?
Grazie
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 07, 2019 12:29 pm

La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da valjcka Dom Apr 07, 2019 12:35 pm

arrubiu ha scritto:La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.

Generalmente quando? Già ora o verso maggio?
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 07, 2019 12:36 pm

valjcka ha scritto:
arrubiu ha scritto:La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.

Generalmente quando? Già ora o verso maggio?
è presto, credo sia vada più verso maggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da valjcka Dom Apr 07, 2019 12:44 pm

Ok. Te l'ho chiesto perché ieri da noi girava voce che vi fossero già gli organici, ma a mio avviso erano quelli presunti dall'Istituto...

Grazie mille, @arrubiu. Disponibilissimo come sempre. =)
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da luna7 Dom Apr 14, 2019 9:57 pm

arrubiu ha scritto:
valjcka ha scritto:
arrubiu ha scritto:La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.

Generalmente quando? Già ora o verso maggio?
è presto, credo sia vada più verso maggio.

Ma ogni regione /provincia ha una data a se o c è una scadenza nazionale?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 14, 2019 10:03 pm

Sinceramente non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 14, 2019 10:30 pm

Ogni provveditorato pubblica un avviso per i DS perché comunichino agli interessati di essere perdenti posto e di predisporre la domanda

ES: http://www.csa.napoli.bdp.it/dirigenti/as_2018_2019/doc_soprann_sc_sec_IIg_2835_12_04_19.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da luna7 Lun Apr 15, 2019 9:54 am

Mi avete fatto venire un grande flash....! Nel mio istituto ci sono 2 persone che sono ultime nella graduatoria interna scuola primaria e che in teoria sarebbero perdenti posto ...ebbene una va sicuramente in pensione e l altra è in assegnazione provvisoria in altra provincia. Nessuno di noi la conosce perché è il primo anno.
Ma la segreteria ovviamente si...quindi se è perdente posto la segreteria glielo avrà comunicato...e quindi ancora il ds sa come è l organico dell anno prossimo. ...
Forse c'è lo comunicherà nel collegio docenti del prossimo mese...

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arabella Mer Apr 17, 2019 5:43 pm

Sono una docente di scuola primaria titolare in un istituto comprensivo che raggruuppa diversi piccoli comuni tutti con un'unica scuola primaria. La segreteria mi ha comunicato che sarò perdente posto, produrrò domanda condizionata appena mi verrà comunicato ufficialmente. non mi è chiaro un punto del CCNI ossia: " Il perdente posto potrà produrre domanda condizionata...se presenta domanda condizionata dovrà indicare tra le preferenze, il codice del comune di titolarità prima di altri comuni o scuole di altri comuni". Nel mio caso che senso ha indicare il codice del comune di titolarità se non ci sono posti in nessun comune dell'Ic visto che sono sovrannumeraria? In altre parole dovrò mettere per forza tra le 15 preferenze il codice del comune di titolarità?
Spero che qualcuno possa rispondere ai miei quesiti. Grazie

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da @melia Mer Apr 17, 2019 7:45 pm

Se vuoi che la domanda sia condizionata, sì.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arabella Mer Apr 17, 2019 8:05 pm

Grazie

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 17, 2019 11:59 pm

Il comune di titolarità non basta che sia inserito tra le preferenze. Deve essere messo prima di qualsiasi altra preferenza di altri comuni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.