colloquio orale. materiali storia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
colloquio orale. materiali storia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



colloquio orale. materiali storia

2 partecipanti

Andare in basso

colloquio orale. materiali storia Empty colloquio orale. materiali storia

Messaggio Da baustelle Mer Apr 10, 2019 11:18 pm

Ho difficoltà nell'immaginare un materiale di storia da inserire nella busta. Capisco benissimo che si potrebbe trattare di un documento da commentare o di un'immagine, di cui peraltro i testi scolastici sono ricchi, ma come fa il commissario esterno a individuare nella vastità delle proposte del libro di testo i documenti o le immagine analizzate in classe (sempre che questa analisi sia stata fatta). Dovremo stilare un programma simile a quello di italiano, in cui in corrispondenza dell'argomento trattato si elenchino testi e immagini analizzate? Per quest'anno la vedo dura, mi pare che l'insegnamento della storia non si sia fatto fino ad ora sistematicamente con queste modalità. Per l'anno prossimo, certo, ci organizzeremo diversamente, ma quest'anno come procedere?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

colloquio orale. materiali storia Empty Re: colloquio orale. materiali storia

Messaggio Da chicca70 Gio Apr 11, 2019 9:48 pm

Nel documento del 15 maggio inserirò anche i documenti analizzati, purtroppo non molti. Io sarò commissario interno e pensavo di proporre anche qualche prima pagina di un quotidiano d'epoca, anche se non analizzato in classe, purché il contenuto sia inequivocabile.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

colloquio orale. materiali storia Empty Re: colloquio orale. materiali storia

Messaggio Da baustelle Gio Apr 11, 2019 10:08 pm

Io sono esterna, mi pongo il problema sia per i miei alunni sia per quelli che dovrei interrogare se mi convocheranno. Anch'io avevo pensato a pagine di quotidiani.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

colloquio orale. materiali storia Empty Re: colloquio orale. materiali storia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.