MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

4 partecipanti

Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da lory78 Sab Apr 13, 2019 12:18 am

Buonasera,

spero che qualcuno possa aiutarmi a comprendere il discorso delle graduatorie d'istituto e l'individuazione dei soprannumerari, premesso ciò, parto col dire che sono entrata di ruolo il 1 settembre 2018 e che a febbraio nessuno mi ha detto che dovevano essere aggiornate le graduatorie d'istituto, pertanto nei giorni scorsi ho presentato domanda di mobilità ordinaria ed oggi per caso ho saputo che sono state pubblicate le grad interne al mio sitituto dove ovviamente risulto non avere punteggi e dove sono collocata in coda insieme ad altre entrate di ruolo come me il 1 settembre 2018.

Nella domanda di mobilità che ho presentato ho 115 punti e spero di essere accontentata, ma se ciò non dovesse accadere,

cosa potrebbe accadermi per non aver presentato la domanda di aggiornamento delle grad d'istituto?
quando potrò aggiornare i miei punteggi nella grad d'istituto?
posso fare qualcosa per segnalare i miei punteggi ai fini della grad d'istituto?
come mai nessuno nel mio istituto, compresa la segreteria, si è preoccupato di avvisare tutte le docenti di presentare domanda di aggiornamento interna?


inoltre nella domanda di trasferimento che ho presentato a marzo, non era presente lo spazio riservato ai docenti soprannumerari, invece adesso che mi è arrivata la notifica della convalida della mia domanda di trasferimento, risulta presente l'apposito spazio riservato ai soprannumerari ed ovviamente non risulta indicato nulla, visto che non ho potuto inserirvi nulla,

come mai sta storura e cosa mi consigliate di fare adesso?
devo segnalare qualcosa al mio usp oppure lascio le cose come stanno ed attendo risposta alla mia istanza di mobilità?


Perdonate le troppe domande, ma dopo aver visto che sono in coda ed ho zero punti dopo 20 anni di supplenze, la cosa mi ha davvero lascito l'amaro in bocca ed una delusione infinita.
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da michetta Sab Apr 13, 2019 8:08 am

L'avviso per la presentazione delle domande per la graduatoria interna di istituto avviene mediante circolare che i docenti hanno il dovere di leggere per cui non puoi appellarti al fatto che la segreteria non ti abbia avvertito.
Se avrai il trasferimento la farai il prossimo anno nella tua nuova scuola. Se invece dovessi restare in questa dove sei ora, come sai, risulti ultima nella graduatoria interna e questo è un problema solo se risulterà perdente posto. In questo caso però la segreteria ti avviserà personalmente in modo che tu abbia la possibilità di presentare domanda condizionata. Visto che comunque hai presentato già domanda di trasferimento valuterai eventualmente in quel momento cosa ti converrà fare. Se invece non sarai perdente posto attenderai il 20 giugno per conoscere l'esito della tua domanda di trasferimento.
Rispondendo alle altre tue domande:
L"usp non c'entra nulla. Non si tratta poi di una stortura ma di una tua negligenza
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da lory78 Sab Apr 13, 2019 10:33 am

michetta ha scritto: L"usp non c'entra nulla. Non si tratta poi di una stortura ma di una tua negligenza

Grazie Michetta troppo gentile, ma ci tengo a precisare che come me anche altre dello stesso istituto non hanno aggiornato nulla e questo perchè nessuno si è premurato di mettere al corrente la gente di questa incombenza, comunque restando sul discorso domanda di mobilità, nel compilarla non vi era lo spazio riservato ai docenti soprannumerari e quindi non vi ho scritto nulla ed infatti nella mia domanda che ho salvato non ve ne è traccia, invece in quella convalidata dall'USP come per magia appare il riquadro, questo non capisco,

come mai sta roba?
a cosa è dovuto?
Inoltre quando si saprà se si è soprannumerari o meno?

grazie e scusa le tante domande
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da Ospite Sab Apr 13, 2019 1:59 pm

lory78 ha scritto:ma ci tengo a precisare che come me anche altre dello stesso istituto non hanno aggiornato nulla e questo perchè nessuno si è premurato di mettere al corrente la gente di questa incombenza,

Mi spiace doverti contraddire, ma come ti ha già risposto Michetta, non esiste che ci debba essere qualcuno incaricato a passare da tutti per "dire" cosa si debba fare col rischio poi di saltare qualcuno dicendo a certi e non ad altri: in passato succedeva così, ma ora non più.
Tutti sono tenuti a leggersi le circolari ed ottemperare con responsabilità personale, non scaricando le colpe su altri che hanno o non hanno detto.

Però hai ancora forse una possibilità, la graduatoria viene pubblicata come provvisoria per alcuni giorni così che i docenti possano segnalare incongruenze. La tua omissione non si configura come incongruenza, ma puoi sempre provarci consegnando subito richiesta di rettifica con allegato il modello compilato per il tuo punteggio. Poi incroci le dita e speri che per gentile concessione del tuo preside, vogliano correggere la tua posizione.
Ricorda però che non ti spetta, non è tuo diritto perché la tua omissione non è classificabile come incongruenza.

Oppure puoi approfittartene della situazione attendendo di essere magari considerata soprannumeraria così ti compili poi domanda di mobilità condizionata ottenendo la precedenza riservata ai perdenti posto. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da gugu Sab Apr 13, 2019 2:29 pm

lory78 ha scritto:
michetta ha scritto: L"usp non c'entra nulla. Non si tratta poi di una stortura ma di una tua negligenza

Grazie Michetta troppo gentile, ma ci tengo a precisare che come me anche altre dello stesso istituto non hanno aggiornato nulla e questo perchè nessuno si è premurato di mettere al corrente la gente di questa incombenza, comunque restando sul discorso domanda di mobilità, nel compilarla non vi era lo spazio riservato ai docenti soprannumerari e quindi non vi ho scritto nulla ed infatti nella mia domanda che ho salvato non ve ne è traccia, invece in quella convalidata dall'USP come per magia appare il riquadro, questo non capisco,

come mai sta roba?
a cosa è dovuto?
Inoltre quando si saprà se si è soprannumerari o meno?

grazie e scusa le tante domande


Se il docente non presenta domanda per l'aggiornamento delle GI interne lo stesso deve essere fatto dalla scuola, utilizzando i documenti che non sono in suo possesso.
Presumo che ti abbiano fatto depositare ad inizio anno una dichiarazione dei titoli e dei servizi. La segreteria quindi è obbligata ad utilizzarli per calcolare il punteggio della GI interna che ti spetta, non può inserirti a punteggio zero. Nel caso fosse così fai reclamo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da michetta Sab Apr 13, 2019 2:30 pm

la graduatoria interna definitiva viene pubblicata entro i 15 gg. successivi alla scadenza della mobilità (la scadenza era 5 aprile, quindi pubblicazione della g.i.: 20/04)
questo il link al vademecum di OS, dove potrai reperire tutte le informazioni
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

il riquadro a cui ti riferisci (usp) è comunque in bianco, non compilato, no? Non potrebbe essere altrimenti, visto che nella tua domanda tu non lo hai selezionato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 13, 2019 3:35 pm

In ogni modo se lory78 è entrata di ruolo il 1° settembre non può essere collocata a pettine in graduatoria: è il primo anno in quella scuola, è normale che sia in coda. Di quale aggiornamento stiamo parlando?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da gugu Sab Apr 13, 2019 3:37 pm

Stefania Biancani ha scritto:In ogni modo se lory78 è entrata di ruolo il 1° settembre non può essere collocata a pettine in graduatoria: è il primo anno in quella scuola, è normale che sia in coda. Di quale aggiornamento stiamo parlando?


Se ci sono più neo-trasferiti nell'istituto gli stessi vanno graduati in coda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da lory78 Sab Apr 13, 2019 3:45 pm

michetta ha scritto:la graduatoria interna definitiva viene pubblicata entro i 15 gg. successivi alla scadenza della mobilità (la scadenza era 5 aprile, quindi pubblicazione della g.i.: 20/04)
questo il link al vademecum di OS, dove potrai reperire tutte le informazioni
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

il riquadro a cui ti riferisci (usp) è comunque in bianco, non compilato, no? Non potrebbe essere altrimenti, visto che nella tua domanda tu non lo hai selezionato

Nel compilare la domanda quel riquadro non vi era proprio, non è che io non l'abbia compilato, ho anche stampato la domanda quando l'ho inviata e vi sono tutti i punti anche quelli non compilati, ma di quella sezione non vi è ombra.
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 13, 2019 3:47 pm

gugu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:In ogni modo se lory78 è entrata di ruolo il 1° settembre non può essere collocata a pettine in graduatoria: è il primo anno in quella scuola, è normale che sia in coda. Di quale aggiornamento stiamo parlando?


Se ci sono più neo-trasferiti nell'istituto gli stessi vanno graduati in coda.

Non è possibile che non siano previste contrazioni d'organico e per questo abbiano aggiornato solo le posizioni dei docenti già presenti, collocando semplicemente in coda tutti i neoimmessi?

PS non sarebbe nemmeno la sezione corretta del forum

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da lory78 Sab Apr 13, 2019 3:49 pm

gugu ha scritto:
lory78 ha scritto:
michetta ha scritto: L"usp non c'entra nulla. Non si tratta poi di una stortura ma di una tua negligenza

Grazie Michetta troppo gentile, ma ci tengo a precisare che come me anche altre dello stesso istituto non hanno aggiornato nulla e questo perchè nessuno si è premurato di mettere al corrente la gente di questa incombenza, comunque restando sul discorso domanda di mobilità, nel compilarla non vi era lo spazio riservato ai docenti soprannumerari e quindi non vi ho scritto nulla ed infatti nella mia domanda che ho salvato non ve ne è traccia, invece in quella convalidata dall'USP come per magia appare il riquadro, questo non capisco,

come mai sta roba?
a cosa è dovuto?
Inoltre quando si saprà se si è soprannumerari o meno?

grazie e scusa le tante domande


Se il docente non presenta domanda per l'aggiornamento delle GI interne lo stesso deve essere fatto dalla scuola, utilizzando i documenti che non sono in suo possesso.
Presumo che ti abbiano fatto depositare ad inizio anno una dichiarazione dei titoli e dei servizi. La segreteria quindi è obbligata ad utilizzarli per calcolare il punteggio della GI interna che ti spetta, non può inserirti a punteggio zero. Nel caso fosse così fai reclamo.

Gugu, a inizio anno non mi è stato chiesto nulla ed io, ad oggi, devo ancora fare la dichiarazione dei servizi, la scuola mi ha inserito in coda con 0 punti e non mi ha chiesto/detto nulla, ps. nel periodo tra febbraio e marzo ero in malattia per un incidente e se pure fossero passati non avrei potuto visionare nulla, e nessuno si è preoccupato di comunicarmi qualcosa........... Comunque lascio le cose come stanno e vediamo cosa succede con la domanda di trasferimento e nel caso dovessi risultare soprannumeraria approfittero' per cercare di spostarmi piu' vicino casa...........ALMENO LO SPERO
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA Empty Re: MANCATO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.