URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

+4
Cozza
gugu
MaLaCa
Disillusa
8 partecipanti

Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 20, 2019 2:28 pm

Ciao a tutti. Una collega ha chiesto di accedere agli allegati che ho presentato per la gi. Mi posso rifiutare? La scuola mi chiede controdeduzioni, che significa?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da MaLaCa Lun Mag 20, 2019 3:47 pm

La controdeduzione è un atto formale in cui tu, indirizzando al DS, controbatti alle affermazioni/sospetti del tuo collega giustificando in questo caso il punteggio a te spettante riguardo alle sezioni che il collega ti contesta.

Guarda ad esempio questa ampia "controdeduzione" che tratta di tutt'altri problemi, ma può esserti utile per comprendere meglio cosa puoi scrivere per impedire l'accesso ai tuoi documenti con la modalità suggerita dalla tua scuola:
http://sit.comune.bologna.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/16373939-120f-4b1a-b719-2b31b426a706/RUE_var.art.32_2018_controdeduzioni_def.pdf

Resta il dubbio se sia ancora legittimo l'accesso agli atti della documentazione di un collega quando si tratti di dati sensibili come per esempio le 104 personali o per assistenza a familiari.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 20, 2019 4:15 pm

Hai centrato il problema. Si tratta di una 104. Io vorrei capire se posso negare alla collega l'accesso agli atti.
È una collega impicciona che lo fa solo per avere informazioni che io volontariamente le nascondo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da gugu Lun Mag 20, 2019 4:59 pm

Questa situazione provoca situazione di esubero nei confronti della collega?
Se no, la motivazione della richiesta può essere tendenzialmente debole e il DS rifiutare l'accesso agli atti.
In ogni caso il DS è tenuto a dare informazioni generiche in base all'esclusione dalla GI, gli è assolutamente vietato indicare specifiche su situazioni personali, patologie o stati morbosi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 20, 2019 5:07 pm

si, diventerebbe in esubero.

Copio e incollo la mail

Oggetto: Accesso agli atti.



Si comunica alla S.V. che in data xxxxxxxxxxx, la prof.ssa xxxxxxxxxxxxx ha
chiesto l’accesso agli atti della graduatoria interna pubblicata in data xxxxxxxxxxxxx, classe di concorso
AB24, per quanto concerne la Sua precedenza per Legge 104/92 nella suddetta graduatoria.
Si chiede alla S.V. di presentare le eventuali controdeduzioni entro 10 giorni dal ricevimento
della presente, da trasmettere a mezzo pec, all’indirizzo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 20, 2019 5:08 pm

non capisco se la collega chiede l'accesso agli atti o se lo ha già chiesto e ottenuto e io devo difendermi dalla sua accusa

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 20, 2019 5:08 pm

va da sè che io con questa collega non parlo e non la vedo mai essendo in altro plesso.

purtroppo ho letto tardi la mail e la scadenza si avvicina. Non so cosa fare. Non vorrei chiede delucidazioni a nessuno a scuola 1. per non alimentare pettegolezzi 2. perchè potrebbero riferirle tutto quello che dico o faccio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Lun Mag 20, 2019 6:37 pm

eppure...
quando per un breve periodo ho avuto la 104 per mio padre...non era un mistero per nessuno.
anzi...ne parlavo proprio: un po' per sfogarmi un po' perché spesso ho dovuto chiedere soccorsi ben oltre quelli che la 104 mi concedeva e tutti i colleghi, essendo a conoscenza della motivazione, mi hanno davvero aiutata tantissimo.
le colleghe impiccione a volte possono rivelarsi fonti incredibili di supporto. sfruttala, lei e la sua curiosità.
in cambio di notizie...fatti "centoquattrare" pure da lei!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 20, 2019 7:52 pm

Disillusa ha scritto:Hai centrato il problema. Si tratta di una 104. Io vorrei capire se posso negare alla collega l'accesso agli atti.
È una collega impicciona che lo fa solo per avere informazioni che io volontariamente le nascondo
Se la collega rischia di essere perdente posto, non puoi opporti.

Art. 24 comma 7 L. 241/1990:
Deve comunque essere garantito ai richiedenti l'accesso ai documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere i propri interessi giuridici. Nel caso di documenti contenenti dati sensibili e giudiziari, l'accesso e' consentito nei limiti in cui sia strettamente indispensabile e nei termini previsti dall'articolo 60 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, in caso di dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale

Art. 60 d. Lgs. 196/2003:
Quando il trattamento concerne dati genetici, relativi alla salute, alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona, il trattamento e' consentito se la situazione giuridicamente rilevante che si intende tutelare con la richiesta di accesso ai documenti amministrativi, è di rango almeno pari ai diritti dell'interessato, ovvero consiste in un diritto della personalita' o in un altro diritto o liberta' fondamentale

Secondo ricorrente giurisprudenza il diritto alla salute (art. 32 Costituzione) e il diritto al lavoro (art. 4 Costituzione) sono di pari rango
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 21, 2019 8:19 am

continuo a leggere la mail e a non capire se è una richiesta di accesso agli atti o se c'è già stato l'accesso nonchè la contestazione e io mi devo difendere

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 21, 2019 8:23 am

A leggere l'email sembrerebbe che l'accesso agli atti si già avvenuto. O almeno io interpreto così.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da dubitoergosum Mar Mag 21, 2019 10:15 am

Disillusa ha scritto:continuo a leggere la mail e a non capire se è una richiesta di accesso agli atti o se c'è già stato l'accesso nonchè la contestazione e io mi devo difendere
Non puoi chiedere alla scuola? Un po' difficile fare controdeduzioni senza conoscere le deduzioni tratte dalla collega con l'accesso agli atti

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 21, 2019 11:08 am

Aggiornamento.
Sono riuscita ad avere informazioni grazie all'assenza della "talpa" in segreteria. È una richiesta di accesso e in ogni caso la collega non potrà visionare i dati sensibili di persone terze, quindi continuerà a non avere informazioni sulla patologia inclusa nella 104

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da condor2000 Mar Mag 21, 2019 7:32 pm

Disillusa ha scritto:Aggiornamento.
Sono riuscita ad avere informazioni grazie all'assenza della "talpa" in segreteria. È una richiesta di accesso e in ogni caso la collega non potrà visionare i dati sensibili di persone terze, quindi continuerà a non avere informazioni sulla patologia inclusa nella 104
Quindi?????

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

URGENTE accesso agli atti graduatoria interna  Empty Re: URGENTE accesso agli atti graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.