Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta consiglio su maestra impreparata

+15
sempreconfusa1
macro
boston
fradacla
mario60
fischietto
MaLaCa
mac67
Davide
Annaangelaelvira
Hoffnung2
franco71
paniscus_2.1
bread&butter
dubitoergosum
19 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da dubitoergosum Gio Mag 30, 2019 12:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
un'amica mi ha chiesto un consiglio sulla maestra del figlio, mi ha fatto controllare una verifica di matematica e in effetti ci sono un paio di errori davvero madornali nella correzione.
Ma io non so cosa dirle: lei è orientata a spostare il piccolo, e vorrebbe anche far presente la cosa alla dirigente, io cerco di minimizzare ma in effetti gli errori sono molto gravi, mi chiedo quali altre sciocchezze racconti ai bambini durante la lezione.
Io ho suggerito di parlarne con la maestra, ma l'amica mi ha risposto che simili situazioni si sono già verificate, e la maestra in quelle occasioni si è chiusa totalmente in se stessa, ha rifiutato ogni confronto e ha aumentato le distanze con tutti i genitori.
Qual è un modo efficace ma delicato per agire in questi casi? Io non ho saputo aiutarla :-(

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da boston Mer Giu 12, 2019 5:45 pm

bread&butter ha scritto:
boston ha scritto:Perché 1+1 Non fa SEMPRE 2?

Giusto. E' così nell'algebra dei computer, dove lo 0 indica V=0, mentre l'1 indica V!=0

Se adesso fossero le 22:00 tra 24 ore non saranno mica le 46:00, nell'aritmetica modulo 24 ad ogni multiplo di 24 il contatore scatta a zero (dovrebbero farlo con gli stipendi, così avremmo sicuramente l'aumento; forse non ci hanno ancora pensato.)

La somma, così chiamata con abuso di linguaggio, è una relazione e come tale collega due fatti secondo una certa logica. Per questo 1+1 non fa sempre 2

ah ecco. grazie per la spiegazione. la matematica per me resta una roba assurda e incomprensibile. orrore puro.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 12, 2019 9:56 pm

E comunque, non capisco perché mai un argomento che non piace e che risulta incomprensibile debba necessariamente essere associato a "orrore puro".

Io sono consapevole di avere parecchi argomenti e parecchi ambiti di studio che non riesco a capire (o che comunque non riesco a farmi interessare), ma non mi sogno di pensare che facciano ORRORE solo perché non li capisco io.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Gio Giu 13, 2019 8:16 pm

paniscus_2.1 ha scritto:E comunque, non capisco perché mai un argomento che non piace e che risulta incomprensibile debba necessariamente essere associato a "orrore puro".

Io sono consapevole di avere parecchi argomenti e parecchi ambiti di studio che non riesco a capire (o che comunque non riesco a farmi interessare), ma non mi sogno di pensare che facciano ORRORE solo perché non li capisco io.
Perché imparare la matematica non è così semplice. Si tratta di un linguaggio a sé stante. Di un vocabolario speciale. Di alcune formule da imparare. Di derivazioni da altre discipline scientifiche: fisica chimica, biologia, scienze della terra, tecnologia, ingegneria, …
Quello che i ragazzi non capiscono è che l'apprendimento della matematica ha un ruolo essenziale nella vita di ciascuno di noi.
Durante gli anni di scuola, il programma di matematica prevede l’apprendimento di trigonometria, algebra, aritmetica, teorema di Talete, teorema di Pitagora, geometria, moltiplicazioni, calcolo mentale, numeri decimali, numeri interi, funzioni, prodotto scalare,ecc., che non sono per niente astratte ma si ritrovano tutte nelle situazioni concrete del nostro vissuto.
Nella vita lavorativa risulteranno quindi utili tutte le lezioni di matematica passate ad imparare le tabelline, la nozione di radice quadrata, il calcolo letterale, la divisione euclidea, fare una divisione (dividendo, virgola), … Soprattutto nella vendita, nella contabilità, nell’architettura, nella medicina o nell’informatica. Capire la matematica significa capire meglio il mondo perché la matematica è soprattutto logica mentale.
Purtroppo ai ragazzi di oggi piace vincere facile a scuola...e tutti li accontentano ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Giu 13, 2019 10:13 pm

giobbe ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:E comunque, non capisco perché mai un argomento che non piace e che risulta incomprensibile debba necessariamente essere associato a "orrore puro".

Io sono consapevole di avere parecchi argomenti e parecchi ambiti di studio che non riesco a capire (o che comunque non riesco a farmi interessare), ma non mi sogno di pensare che facciano ORRORE solo perché non li capisco io.
Perché imparare la matematica non è così semplice. Si tratta di un linguaggio a sé stante. Di un vocabolario speciale.

Questo vale anche per altre materie, ognuna ha il suo linguaggio specifico.

E comunque, non capisco quale legame ci sia con il presunto "orrore".

Ad esempio, nei processi di apprendimento delle lingue straniere ci sono un'infinità di dinamiche e di finezze che a me non riescono, che non capisco, e che proprio non mi vengono naturali.

Nella pratica, con l'inglese me la cavo bene perché vi sono stata esposta in modo massiccio per decenni, e non certo solo a scuola, ma qualsiasi tentativo di familiarizzare con altre lingue, che pure mi interessavano, è stato fallimentare in partenza.

Però, appunto, non mi sogno di dire che "facciano orrore".

Anzi, al contrario, quella di entrare spontaneamente nella logica di una lingua nuova, e di provare subito a sperimentarla nel concreto anche se la si conosce poco, è una capacità che ammiro moltissimo negli altri, anche con un po' di invidia, una capacità che mi piacerebbe avere, e che quindi mi dispiace molto di non avere anch'io.

Ma perché mai dovrebbe farmi orrore?

E soprattutto, perché mai dovrei sbattere in faccia a un poliglotta sano e felice, o a un insegnante di lingue altrettanto sano e felice, che la sua formazione culturale e mentale, e le sue doti comunicative "mi fanno orrore"?

Sul serio, non lo capisco.

Non mi fanno orrore per niente, semplicemente io non le ho.
Ma sono contenta per chi le ha, invece di inorridire...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da MaLaCa Ven Giu 14, 2019 12:32 pm

Concordo che il problema sia proprio alla radice, nella scuola primaria, dove la preparazione dei maestri dovrebbe coprire tutte le materie e non sarebbe difficile visto che si tratta di elementari e quindi di basi semplici da insegnare e comprendere che tutti dovrebbero avere, o perlomeno tutti gli insegnanti della primaria dovrebbero ben masticare. Il fatto è che nella nostra natura c'è una innata predilezione per l'uno o per l'altro ambito e forzando alcuni che hanno avuto brutte esperienze di insuccessi con la matematica ad insegnarla... è diabolico. I risultati sono quelli che si vedono poi con alunni che odiano la matematica perché gli è stata presentata da soggetti che non l'avevano mai ben digerita.
Da parte mia l'ho sempre amata ed è il linguaggio che più si addice al mio modo di pensare, però avevo avuto una maestra delle elementari, unica per tutti i 5 anni, che amava la matematica e seppur ci facesse fare i temi ogni lunedì mentre interrogava sulla poesia obbligatoria da studiare a memoria ogni fine settimana, ci caricava di verbi da coniugare, quando si trattava di fare matematica questa maestra si illuminava e ci induceva a ragionare ed apprezzava persino le soluzioni sbagliate quando ad esse si giungeva con un ragionamento ben fatto.
Sappiamo tutti ormai che l'essere poliedrici facendo tutte le materie con lo stesso entusiasmo e competenza è da pochi.
Perché allora solo alcuni insegnanti della primaria possono permettersi di scegliersi le materie predilette scartando le altre e nella maggior parte dei casi scelgono poi di fare anche qualcuna per loro "ostica" pur di non dover insegnare su 2 o 3 classi con relativo aumento di genitori con cui relazionarsi?
E' tutto un sistema che andrebbe riparato fin dalla radice, suddividendo il percorso formativo degli aspiranti docenti di scuola primaria in ambiti disciplinari con relative poi classi di concorso.
Non è vero che ai bambini serve una insegnante di riferimento fissa, ne possono e ne hanno spesso anche 4 o 5 senza per questo andare in crisi anzi hanno la possibilità di trovarsi bene con l'una pur trovandosi male con l'altra.
Solo che tutte hanno "posto comune" e vengono collocate tappando i buchi che le più le anziane della scuola lasciano loro con i risultati disastrosi di qualche maestra che la matematica non l'ha mai capita e trametterà questo suo sentimento ai piccoli uditori.
La caratteristica dei bambini infatti è quella di assorbire totalmente ciò che la maestra non dice, ma prova per la materia che sta esponendo e con questo è detto tutto.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Ven Giu 14, 2019 2:06 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

Questo vale anche per altre materie, ognuna ha il suo linguaggio specifico.

Tu dici? Io parlo di logica e non di linguaggio. La matematica va capita, per questo vanno quasi tutti a ripetizione di matematica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 14, 2019 4:44 pm

giobbe ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:

Questo vale anche per altre materie, ognuna ha il suo linguaggio specifico.

Tu dici? Io parlo di logica e non di linguaggio. La matematica va capita, per questo vanno quasi tutti a ripetizione di matematica...

E secondo te vanno a ripetizioni private per CAPIRE la matematica?

Ma col cavolo: vanno a lezione privata per essere aiutati a fare i compiti per casa (in maniera da non presentare la pagina di quaderno bianca, in caso di interrogazione, e poter "dimostrare di averli fatti", anche se non ci hanno capito niente), e pe avere qualcuno che li martella cinquanta volte di seguito con la richiesta di ripetere la stessa formula, nella speranza di riuscire finalmente a impararla a memoria, senza averci capito niente neanche in questo caso.

Poi,nella verifica, quella formula la usano nel contesto sbagliato (cioè, magari la scrivono corretta, perché appunto l'hanno imparata a memoria, ma la applicano a un caso non pertinente), arrivano a un risultato che non c'entra nulla, e quando glielo segni come errore protestano, "perché la formula è giusta, e lei me la deve accettare", oppure perché "quello delle ripetizioni private mi ha detto che si poteva fare anche così".

Nella mia esperienza personale, l'appoggiarsi ciecamente alle lezioni private è il modo PEGGIORE possibile, non solo per sperare di capire la matematica... ma anche solo per sperare di sfangarsela strappando un 6 finto in emergenza, senza necessità di capire, e dimenticandosi tutto il giorno dopo.

Perché l'abitudine ad andare a lezioni private di routine, per quasi tutto l'anno, e NON per necessità specifiche, diventa un micidiale fattore disincentivante all'impegno, sia a scuola che a casa.

I ragazzi che vanno a lezioni private di routine, innanzi tutto sono completamente deresponsabilizzati dal seguire le lezioni a scuola, perché tanto sanno che ci sarà qualcuno che gliele rispiegherà individualmente con comodo. Per cui non stanno attenti in classe, non prendono appunti, non seguono gli esercizi fatti alla lavagna e poi, davanti al malcapitato ripetitore privato, non fanno altro che aprire il libro di testo e dire: "boh, oggi ci sarebbe da fare questo argomento ma non ci ho capito niente, andiamo a vedere cosa dice il libro". Qualsiasi direttiva o consiglio dell'insegnante di classe di fare qualcosa in modo appena un po' diverso da come dice il libro, viene persa. E invece, magari, si perde tempo a esaminare dettagli inutili che l'insegnante aveva detto di saltare.

Inoltre, sono anche deresponsabilizzati dalla necessità di sforzo e concentrazione per ottenere risultati con le proprie forze. Perché in tal modo gli esercizi a casa li fanno, sì, ma li fanno in modo passivo e fortemente guidato da qualcun altro, ma anche a livello inconsapevole. Non parlo dei casi truffaldini in cui gli esercizi a casa se li fanno proprio fare da qualcun altro e li copiano... li fanno, venendo guidati passo passo da qualcun altro, ma neanche se ne rendono conto, di essere guidati, sono convinti in buona fede che l'esercizio sia riuscito. Poi, la stessa cosa non succede più durante la verifica a scuola (perché appunto non c'è più nessuno che li guida) e allora piagnucolano che "non riescono proprio a capire perché l'esercizio a casa riesce mentre a scuola no". Oppure, peggio ancora, vengono a piagnucolare i genitori, che oltre a piagnucolare accusano e insultano, che "non è possibile che il ragazzo meritasse l'insufficienza, perché l'insegnante delle ripetizioni private aveva assicurato che stavolta aveva capito proprio tutto e che gli esercizi li sapeva fare".

Scusate la prolissità, ma è importante chiarire.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Ven Giu 14, 2019 5:37 pm

bread&butter ha scritto:
giobbe ha scritto:Io parlo di logica e non di linguaggio. La matematica va capita, per questo vanno quasi tutti a ripetizione di matematica...

Tutte le materie vanno capite, solo che nella matematica non si può aggirare l'ostacolo. Gli esercizi ed i problemi in matematica sono il banco di prova dove tutto diventa palese. Non puoi argomentare, alias additare scuse, ma devi dedurre sulla base delle ipotesi e delle regole.
I programmi di informatica possono aiutare molto, perché se non si rispetta logica e sintassi il programma non gira o gira male.
La logica poi si occupa dell'infra ed investe tutte le materie nn solo la matematica. La logica non ha un oggetto di studio, se non le relazioni.
Bravo, ed è proprio questo che fa la differenza. Quello che è importante è la logica. Pensare in maniera logica porta a considerare i singoli passi da compiere e quali strutture utilizzare per raggiungere l’obiettivo. Inoltre, è importante, per quanto strano possa sembrare, anche la creatività. La gente comune quando incontra un problema chiede la soluzione a chi lo ha già affrontato mentre il matematico cerca prima di capire e risolvere il problema da solo e sa capire, come ha fatto Einstein, quando giunge al limite delle sue capacità e conoscenze che deve rivolgersi a qualcun altro. C'è insieme un pizzico di presunzione iniziale e di umiltà finale quando necessaria per risolvere un problema ma questo atteggiamento sviluppa enormemente le capacità intellettuali individuali che vengono continuamente messe alla prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Ven Giu 14, 2019 5:58 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
giobbe ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:

Questo vale anche per altre materie, ognuna ha il suo linguaggio specifico.

Tu dici? Io parlo di logica e non di linguaggio. La matematica va capita, per questo vanno quasi tutti a ripetizione di matematica...

E secondo te vanno a ripetizioni private per CAPIRE la matematica?

Secondo me, si. Non tutti, forse, ma molti, si.
Perché una delle materie più difficili e detestate a scuola dai ragazzi, è sicuramente la matematica. Questa disciplina è molto complicata da imparare, soprattutto se non si è predisposti. Il ragionamento matematico non è semplice e richiede una logica mentale che non tutti hanno, almeno inizialmente. E' una delle materie che non puoi studiare a macchia di leopardo, è tutto concatenato: se non possiedi la mentalità e le basi essenziali difficlmente capirai qualcosa in seguito. Per questo fa paura a scuola: la si deve studiare, sempre!
Nella mia realtà territoriale vedo pochissimi studenti andare a lezioni private di latino, greco, italiano...insomma materie umanistiche in genere. Quelli che ci vanno lo fanno saltuariamente, caso mai a ridosso di una versione di greco o di latino.
Vedo invece tantissimi andare a lezioni private di matematica, come un pellegrinaggio, tutti i giorni e tutti assiduamente. Perché ci vanno lo sanno solo loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Davide Ven Giu 14, 2019 6:02 pm

E tu inizia a andare a scuola di italiano. Concetti ripetuti continuamente in post lunghissimi, ma quanto tempo dedichi al forum? Più di quello che dedichi alla funzione docente? Ripeti continuamente le stesse cose decine di volte.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Ospite Ven Giu 14, 2019 6:21 pm

Davide ha scritto:E tu inizia a andare a scuola di italiano. Concetti ripetuti continuamente in post lunghissimi, ma quanto tempo dedichi al forum? Più di quello che dedichi alla funzione docente? Ripeti continuamente le stesse cose decine di volte.
Scusa, a chi ti stai rivolgendo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 14, 2019 6:51 pm

giobbe ha scritto:
Vedo invece tantissimi andare a lezioni private di matematica, come un pellegrinaggio, tutti i giorni e tutti assiduamente. Perché ci vanno lo sanno solo loro.

Appunto, lo sanno solo loro.

Vuol dire che di altre motivazioni comprensibili e condivisibili colettivamente, non ci sono.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 14, 2019 7:01 pm

Davide ha scritto:E tu inizia a andare a scuola di italiano. Concetti ripetuti continuamente in post lunghissimi, ma quanto tempo dedichi al forum? Più di quello che dedichi alla funzione docente? Ripeti continuamente le stesse cose decine di volte.

Non so se tu ti rivolga a me o a qualcun altro, ma se c'è qualcuno che non sopporta di trovarsi davanti messaggi "troppo lunghi" perché non è in grado di seguirli integralmente, il problema è suo, non certo di chi li scrive.

Questo è un forum di discussione, non una messaggeria di SMS o una bacheca di twitter.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 14, 2019 7:06 pm

giobbe ha scritto: Il ragionamento matematico non è semplice e richiede una logica mentale che non tutti hanno, almeno inizialmente. E' una delle materie che non puoi studiare a macchia di leopardo, è tutto concatenato

Ma per quale motivo questo dovrebbe essere un problema che riguarda solo la matematica?

Dove sta scritto che invece le altre materie possono tranquillamente essere studiate a macchia di leopardo, ottenendo risultati buoni lo stesso?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da chicca70 Ven Giu 14, 2019 8:23 pm

Il latino ed il greco non possono assolutamente essere studiati a macchia di leopardo, sono materie che devono essere seguite giorno per giorno. Teoricamente altre materie umanistiche (letteratura, storia, storia dell'arte) possono essere studiate in modo discontinuo ottenendo risultati sufficienti, non buoni, se la verifica è superficiale e non vengono richiesti confronti o connessioni.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da fischietto Ven Giu 14, 2019 9:44 pm

cit

E infine il Signore
sull’Angelo della Morte
sul macellaio
che uccise il toro
che bevve l’acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.
Alla Fiera dell’Est
per due soldi
un topolino mio padre comprò.

Tutta colpa della scuola dell'infanzia
ah ah ah

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

Richiesta consiglio su maestra impreparata - Pagina 5 Empty Re: Richiesta consiglio su maestra impreparata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.