Rinvio concorsi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinvio concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinvio concorsi

+13
MaurG
Annaangelaelvira
Italove
siba16
Dec
milla 2
marialina
vinco
filippou
fedecarl
ororosa230
leuconoe90
Dany90
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Lun Giu 17, 2019 10:25 am

Promemoria primo messaggio :

A seguito delle nuove procedure relative all'accordo per il PAS per i poveri martiri-precari con 3 anni di servizio (scusate l'ironia, ma a chi avrebbe quasi pagato per fare qualche anno di supplenza brucia un po', concedetemi almeno questa), mi chiedo se concorso straordinario e ordinario usciranno in contemporanea e come previsto precedentemente in Estate. Si sa qualcosa in merito? Negli ultimi articoli non mi pare più si parli di Luglio come in precedenza, in seguito alle ultime svolte (ma nel mondo della scuola non viene mai la nausea con tutto questo girare e svoltare?).

Grazie per l'attenzione e scusate ancora l'ironia, il post vuole comunque focalizzarsi sulla domanda relativa alla tempistica dei concorsi.

P.S dato che alcuni messaggi hanno dato seguito alla mia ironia, richiedo cortesemente di rimanere focalizzati sul tema del topic che è la TEMPISTICA DEI CONCORSI A SEGUITO DELL'ACCORDO PER PAS ECC. Grazie


Ultima modifica di Dany90 il Mar Giu 18, 2019 8:33 am - modificato 2 volte.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso


Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Mer Giu 26, 2019 5:57 pm

Il corso dovrebbe essere di 6-7 mesi.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Giu 26, 2019 6:23 pm

Il decreto per infanzia e primaria è stato pubblicato da quasi due mesi e del bando neppure l’ombra.
Ora il governo è alle prese con la manovra anti procedura d’infrazione per cui c’è da dubitare delle coperture finanziarie necessarie a mantenere tutte le promesse fatte, che senza dindi restano aria fritta.
Prima o poi qualcosa faranno, ma quando e quanto ...

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Mer Giu 26, 2019 6:46 pm

Intanto i 5 stelle non sembrano tanto intenzionati a fare i PAS:

https://www.orizzontescuola.it/pas-m5s-contrari-ma-non-abbiamo-bloccato-inserimento-nel-decreto-crescita/

Fa sempre piacere che qualcuno si preoccupi di come spendo i miei soldi...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da marialina Mer Giu 26, 2019 6:59 pm

Italove ha scritto:Il corso dovrebbe essere di 6-7 mesi.
grazie, pensavo un anno accademico intero.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Mer Giu 26, 2019 7:16 pm

Poi ci sono gli esami che immagino prendano un bel po' di tempo.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Mer Giu 26, 2019 11:47 pm

utilizziamo questo spazio per postare novità-dichiarazioni-articoli-interviste sul concorso secondaria.

In questi giorni non ho trovato nulla...tutto tace... a questo punto è quasi impossibile che a luglio esca il bando....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da marialina Gio Giu 27, 2019 9:56 am

Eddy7 ha scritto:utilizziamo questo spazio per postare novità-dichiarazioni-articoli-interviste sul concorso secondaria.

In questi giorni non ho trovato nulla...tutto tace... a questo punto è quasi impossibile che a luglio esca il bando....


leggendo vari forum sembra che il concorso per chi ha i 3 anni di servizio (straordinario?) dovrebbe uscire prima di quello per chi non ha servizio (24 cfu e compagnia) (ordinario). magari ho capito male! :-)

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Giu 27, 2019 11:11 am

L’accordo MIUR Sindacati non parla di precedenze, e neppure di uscita a luglio.
L’unica data certa è “entro il 2019” dell’accordo stesso, con la precisazione che concorso riservato e PAS andranno istituiti contemporaneamente.
Il primo passo, in ogni caso, è la pubblicazione del decreto, quindi prima di quello nessuna ipotesi o indiscrezione può avere fondamento.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Giu 27, 2019 11:15 am

Tra l’altro, per risparmiare tempo e denaro, potrebbero anche svolgere i due concorsi in contemporanea, coi riservisti impegnati solo su scritto e orale e gli altri in tutte le prove, compilando poi le due graduatorie separate.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Gio Giu 27, 2019 9:22 pm

Annaangelaelvira ha scritto:L’accordo MIUR Sindacati non parla di precedenze, e neppure di uscita a luglio.
L’unica data certa è “entro il 2019” dell’accordo stesso, con la precisazione che concorso riservato e PAS andranno istituiti contemporaneamente.
Il primo passo, in ogni caso, è la pubblicazione del decreto, quindi prima di quello nessuna ipotesi o indiscrezione può avere fondamento.

ok ma più volte il Ministro ha indicato (nei mesi scorsi) la data di luglio per i concorsi... ma ormai quelle dichiarazioni sono superate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Giu 27, 2019 9:58 pm

https://www.orizzontescuola.it/pas-slitta-sindacati-fumata-nera-dal-consiglio-dei-ministri-precari-attendono/

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 28, 2019 1:08 pm

nell'articolo: "bando atteso in estate, ma con molta probabilità slitterà"

https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-docenti-secondaria-i-e-ii-grado-a-breve-il-bando-come-prepararsi/

sembra davvero un remake dell'ultimo TFA (poi mai bandito)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Ven Giu 28, 2019 3:58 pm

Un ennesimo link fotocopia...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da MaurG Ven Giu 28, 2019 4:31 pm

L'importante è acquisire i 24 cfu nel minore tempo possibile per non farsi cogliere sprovvisti all'uscita del bando del concorso.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Ven Giu 28, 2019 4:40 pm

Guarda, mi dispiace che il sistema del sito non mi dia la possibilità di aggiungere le emoticons sorridenti/ironiche...

Sono una di quelli che l'anno scorso si sono iscritti al Pef, conseguendo (tutti insieme, a distanza di pochi giorni) i 24 cfu, stressati e con altri impegni che ci stavano sul collo, proprio per la necessità di fare tutto "nel minor tempo possibile", perchè si susseguivano notizione roboanti sull'imminente uscita del bando.
Siamo ancora qui.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 28, 2019 5:18 pm

ororosa230 ha scritto:Guarda, mi dispiace che il sistema del sito non mi dia la possibilità di aggiungere le emoticons sorridenti/ironiche...

Sono una di quelli che l'anno scorso si sono iscritti al Pef, conseguendo (tutti insieme, a distanza di pochi giorni) i 24 cfu, stressati e con altri impegni che ci stavano sul collo, proprio per la necessità di fare tutto "nel minor tempo possibile", perchè si susseguivano notizione roboanti sull'imminente uscita del bando.
Siamo ancora qui.

proprio così, aggiungiamoci che l'anno scorso non avevano ancora modificato (mutilato) le potenzialità del "concorsone" in arrivo... nella speranza di "vendere" al massimo i 24 cfu.....

poi come sappiamo il concorsone (per i laureati+24 cfu) non sarà nemmeno un concorsino...ma al massimo un tfa abilitante.... (se mai ci sarà)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Ven Giu 28, 2019 5:22 pm

Esatto, noi speravamo di poterli usare anche come titolo aggiuntivo per scalare posizioni in graduatoria, se non altro...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 28, 2019 6:55 pm

ororosa230 ha scritto:Esatto, noi speravamo di poterli usare anche come titolo aggiuntivo per scalare posizioni in graduatoria, se non altro...

anzi... assegnano il 40% (di cui la metà al servizio) del punteggio ai titoli... cosa mai vista in un concorso

oltre al danno la beffa...

nemmeno totò truffa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Ven Giu 28, 2019 8:05 pm

L'importante era foraggiare le università. Purtroppo è la sola impressione che mi è rimasta.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2019 10:20 am

...e puntuale arriva la conferma dello slittamento del concorso secondaria

https://www.orizzontescuola.it/concorsi-scuola-in-estate-infanzia-e-primaria-bussetti-secondaria-entro-fine-2019-dirigenti-se-irregolarita-applicheremo-legge-intervista/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Mar Lug 02, 2019 3:09 pm

E figuriamoci...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da filippou Mer Lug 03, 2019 1:01 pm

Ricapitolando, attualmente 4 punti sono certi: 1) Dei PAS manco l'ombra, com'era prevedibile, perchè le università non possono gestire tali numeri 2) Il concorso slitterà, cioè il Decreto slitterà. Il bando quindi slitterà e il concorso, con quei numeri, avrà tempi biblici, nel senso letterale del termine - i libri, che si dovranno studiare per un concorso che sarà iperselettivo - 3) Bussetti sta chiedendo al MEF i soldi per assumere i docenti concorso 2016/2018 e dalle GAE. 4) Nel Decreto Crescita i tagli alla scuola sono stati spiegati come tutti immaginavamo, ovvero, i restanti posti di diritto verranno trasformati in posti di fatto. (Anche perchè in molte classi di concorso, sostegno su tutte, non esistono docenti in GAE).
Quindi io faccio come Mosè. Aspetto che altri entrino nella Terra Promessa dell'Assunzione.

filippou

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Mer Lug 03, 2019 4:46 pm

PAS e concorso dovrebbero essere collegati e contemporanei, almeno secondo l'accordo tra ministero e sindacati.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Mer Lug 03, 2019 5:05 pm

robifili ha scritto: 2) Il concorso slitterà, cioè il Decreto slitterà. Il bando quindi slitterà e il concorso, con quei numeri, avrà tempi biblici, nel senso letterale del termine - i libri, che si dovranno studiare per un concorso che sarà iperselettivo -

"I libri" in che senso? La frase non è finita o non ho compreso io?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Gio Lug 04, 2019 10:13 am

Italove ha scritto:PAS e concorso dovrebbero essere collegati e contemporanei, almeno secondo l'accordo tra ministero e sindacati.

Io ho capito invece che PAS e concorso straordinario dovevano essere in contemporanea, cosicché chi non fosse riuscito a vincere il concorso, avrebbe comunque avuto la possibilità di acquisire l'abilitazione rispetto chi senza senza servizio.
Tuttavia non ho ancora capito se con la nuova tempistica sarà ancora così. Piuttosto ho il forte sospetto, che comunque finirà in ultimo piano il concorso ordinario subendo poi un ulteriore rinvio, seppur attualmente l'annuncio degli onorevoli promette un'uscita contemporanea per fine anno.


Ultima modifica di Dany90 il Gio Lug 04, 2019 11:34 pm - modificato 1 volta.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 2 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.