Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lettera esposto di un genitore contro le docenti

4 partecipanti

Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da irene76 Gio Giu 20, 2019 9:27 am

Salve , vorrei chiedervi un consiglio , lunedì la preside ci ha convocato a me e la collega per informarci che il genitore dell' alunno H che abbiamo seguito per quest'anno scolastico io per 9 ore e la collega per 12 ha scritto una lettera esposto indirizzata al MIUR dicendo che le docenti in oggetto non hanno le competenze adeguate per suo figlio. Devo premettere che questa lettera è solo l'epilogo di tante altre lettere che lui durante l'anno ha indirizzato alla preside perché non era contento di noi , di tante storie ecc.... Tanto è vero che io chiesi anche alla preside di cambiarmi io ero pronta a fare un passo indietro ma la preside non ha voluto. Alla lettera che lui ha mandato al MIUR la preside ha risposto mettendo in evidenza le nostre competenze ed allegando i curricula e venerdì andrà personalmente a consegnarla in provveditorato perché vorrebbe spiegare la situazione , ovvero, che questo genitore è un po'particolare ed ovunque va crea problemi , purtroppo. Io ho chiesto anche al sindacato se dovessi muovermi anch'io da sola e mi ha risposto di no x ora . Intanto io vorrei una copia della lettera , ma la preside ha detto che è personale , non vuole darmela il sindacato mi ha detto in proposito che devo fare una richiesta di accesso agli atti, ma sembra inopportuno in quanto potrei urtare la sua suscettibilità.
. Inoltre, e questo mi preoccupa maggiormente, la preside ha aggiunto che potrebbe aprirsi un' istruttoria . A questo punto cosa accadrebbe? Come mi dovrei difendere? Mi aiutate per favore, mi date qualche suggerimento? Sono molto preoccupata . Grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da Ire Gio Giu 20, 2019 10:00 am

aspetta gli eventi.

hai tutto regolare, tutto registrato, tutto documentato sul tuo lavoro con l'alunno durante l'anno? Se è tutto a posto dal punto di vista formale............... a meno di denunce non ti succede proprio nulla. E alle denunce non sempre segue processo e se segue processo non sempre segue condanna.


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da irene76 Gio Giu 20, 2019 10:26 am

Sì tutto a posto la didattica .... solo i quaderni compilati non li abbiamo noi ma il padre perché quando finivano li riponevamo in cartella. Forse questo è stato l'unico peccato di ingenuità, però al Glh la dottoressa dell'Asl li ha visti perché il padre li ha portati quindi lei potrebbe testimoniare.

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da Ire Gio Giu 20, 2019 10:31 am

non sono imporanti.

E, se non ci sono, tu puoi dire ciò che vuoi su quello che è stato fatto.

Nel caso si andasse avanti, non so con cosa, chiederete di produrli.


A me sembra proprio che se non ci sono altre cose, le possibili lamentele del genitore finiranno in nulla.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da irene76 Gio Giu 20, 2019 10:36 am

Scusami Ire, ma se eventualmente si aprisse un'istruttoria l'avviso sarebbe recapito direttamente al mio domicilio e quello della collega oppure sempre alla scuola? Perché io ho fatto il trasferimento e se dovessi aver andrei via quindi....

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 20, 2019 10:37 am

irene76 ha scritto:Scusami Ire, ma se eventualmente si aprisse un'istruttoria l'avviso sarebbe recapito direttamente al mio domicilio e quello della collega oppure sempre alla scuola? Perché io ho fatto il trasferimento e se dovessi aver andrei via quindi....
Se mai dovesse iniziare l'iter di un procedimento disciplinare sarà la scuola ad informarti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da irene76 Gio Giu 20, 2019 10:51 am

Ok

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da Ire Gio Giu 20, 2019 10:54 am

https://web.units.it/sites/default/files/for/avvisi/L%207.%2019.01%20%20Crismani.pdf

circa l'obbligo di comunicazione

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da irene76 Gio Giu 20, 2019 11:06 am

Grazie Ire x il link

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da marialina Gio Giu 20, 2019 11:39 am

e per i genitori che non hanno le competenze adeguate per i figli, a chi lo facciamo l'esposto noi insegnanti? :-)))))))

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da irene76 Gio Giu 20, 2019 1:22 pm

Lo facciamo noi a loro:- )))))) Speriamo che la lettera venga archiviata e non si vada avanti .... figuratevi che sapendo che panni vestiva questo padre per venire incontro alla preside ho rinunciato anche a prendere i permessi della 104 che ho per mio padre , proprio per essere presente ogni giorno; ed alla fine questo è il risultato....

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera esposto di un genitore contro le docenti  Empty Re: Lettera esposto di un genitore contro le docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.