Calendario colloqui secondaria di I grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calendario colloqui secondaria di I grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calendario colloqui secondaria di I grado

+3
russele
giovanna onnis
udl
7 partecipanti

Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da udl Ven Giu 21, 2019 12:14 pm

Buongiorno,
chiedo cortesemente ai colleghi della scuola secondaria di I grado se esiste una normativa che stabilisce che debbano passare o no dei giorni fra il termine delle prove scritte e l’inizio dei colloqui orali.
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 21, 2019 3:44 pm

I colloqui possono iniziare subito dopo la correzione delle prove scritte, quindi anche il giorno successivo.
Non esiste normativa che imponga diversamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da russele Ven Giu 21, 2019 4:41 pm

Non mi risulta. Quest'anno gli orali sono iniziati un ora dopo la ratifica. Ossia il giorno dopo l'ultima prova. Tempo di correggere, insomma.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da udl Ven Giu 21, 2019 7:49 pm

Grazie per le risposte.
Nella scuola di mia figlia hanno terminato gli scritti giovedì 13, venerdì 14 al mattino hanno interrogato 5 studenti, lunedì 17 altri 5 e lunedì 24 (?!) termineranno con gli ultimi 6.
Gli ultimi hanno avuto 12 giorni di tempo in più per prepararsi, naturalmente non è stata fatta estrazione della lettera ed i colloqui sono stati fatti in ordine alfabetico; in questo modo sono stati lasciati opportunamente parecchi giorni in più di studio ad alcuni.
Per fortuna né io né mia figlia metteremo mai più piede in quella scuola.

Dal punto di vista legale, quindi, mi sembra che non si possa recriminare alcunché; dal punto di vista morale (ed anche pedagogico) le cose potevano probabilmente essere fatte in modo diverso

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da Ciope1981 Ven Giu 21, 2019 8:01 pm

udl ha scritto:Grazie per le risposte.
Nella scuola di mia figlia hanno terminato gli scritti giovedì 13, venerdì 14 al mattino hanno interrogato 5 studenti, lunedì 17 altri 5 e lunedì 24 (?!) termineranno con gli ultimi 6.
Gli ultimi hanno avuto 12 giorni di tempo in più per prepararsi, naturalmente non è stata fatta estrazione della lettera ed i colloqui sono stati fatti in ordine alfabetico; in questo modo sono stati lasciati opportunamente parecchi giorni in più di studio ad alcuni.
Per fortuna né io né mia figlia metteremo mai più piede in quella scuola.

Dal punto di vista legale, quindi, mi sembra che non si possa recriminare alcunché; dal punto di vista morale (ed anche pedagogico) le cose potevano probabilmente essere fatte in modo diverso
1) I giorni sono 10( venerdì 14-Lunedì 24)
2)La Commissione d’esame si articola in Sottocommissioni, una per ciascuna delle classi terze.
La Sottocommissione è composta dai docenti del consiglio di classe.
In caso di assenza di uno o più componenti, la sostituzione degli stessi con docenti in servizio nella scuola è di competenza del Presidente della Commissione.
Commissione e Sottocommissioni operano sempre in presenza di tutti i componenti.
Esistendo docenti che hanno COE o anche CI su più plessi è possibile che si voglia tenere unita la sottocommissione(Docenti interni alla classe) piuttosto che far fare gli esami a docenti esterni alla classe.
3)decreto legislativo 62/2017 e il successivo DM 741/2017

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da paranoid Ven Giu 21, 2019 8:05 pm

Perdonami ma c’è sempre un alunno che ha gli orali per primo (ha il vantaggio di finire prima e lo svantaggio di avere meno giorni) e un alunno che finisce per ultimo (svantaggio di iniziare più tardi le sue vacanze e vantaggio di avere più giorni). Questo accadrà nella vita di tua figlia e nei figli degli altri anche quando avranno altre tipologie di prove e se parteciperanno a concorsi. Quando capiterà a tua figlia di avere più giorni pensa che c’è sempre il figlio di qualcun'altro che farà il colloquio per primo. Aggiungo che da studentessa ho sempre preferito essere te i primi piuttosto che tra gli ultimi. Se poi ci sono altre legittime ragioni per non volerne più sapere di quella scuola ne avete ogni diritto, ma questa è poco fondata...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da udl Ven Giu 21, 2019 8:24 pm

Premetto che è una scuola privata (di suore), so perfettamente che nessuna scuola pubblica si sognerà mai di fare scelte simili.
Io e mia moglie abbiamo sempre studiato in scuole pubbliche, per le figlie abbiamo scelto quella scuola per una serie di ragioni che non sto qui a dire, salvo poi pentircene quasi subito.
Il fatto poi che i giorni siano 10, anziché i 12 che erroneamente ho indicato, francamente non mi sembra sposti molto il problema: qui non si tratta di fare l'orale il venerdì anziché il lunedì, cosa che è sempre capitata e capiterà sempre.
Qui si tratta di interrompere gli orali per una settimana per poi riprenderli la settimana successiva quando, guarda caso, verranno interrogati alcuni studenti invece di altri; come ho detto non è stato naturalmente fatto il sorteggio della lettera, altrimenti questo lavoro di cesello avrebbe potuto essere vanificato dalla sorte

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da Cozza Lun Giu 24, 2019 8:26 pm

se pensi che nella mia scuola, pubblica, gli scrutini sono iniziati per alcune classi il 23 e per altre...quasi due settimane dopo....
capirai bene quanto tempo in più e in meno hanni avuto i vari ragazzi per mettere una pezza in quelle materie dove magari basta davvero portare le tavole mancanti per cambiare radicalmente un voto in pagella.
nelle scuole con tante sezioni...va così, c'è poco da fare. e noi docenti su più classi ci ritroviamo davvero a rimanere a scuola per dodici ore al giorno per una media di 6 giorni di orali.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da Titti76 Lun Giu 24, 2019 8:51 pm

Cozza, non insistere, nella tua scuola avete fatto una cosa assolutamente ILLEGALE te lo abbiamo detto tutti, e non c'entra quanto grande o piccola possa essere.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calendario colloqui secondaria di I grado Empty Re: Calendario colloqui secondaria di I grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.