Assegnazione provvisoria docenti FIT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria docenti FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria docenti FIT

+5
fe.de.08
romy
Veronica.P
arrubiu
FDS
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 3:17 pm

Buongiorno,
ho letto che è stata data la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria ai docenti che hanno svolto il percorso annuale FIT nel 2018/2019.
Volevo chiedere qualche chiarimento.

Se ho capito bene, verranno trattate prima le assegnazioni provvisorie dei docenti già in ruolo.
Quindi, se un docente già in ruolo ha minor punteggio di me per esigenze di famiglia ma chiede assegnazione provvisoria, ha comunque la precedenza rispetto a me, che ho svolto quest'anno il percorso FIT.
E' così?

Io vorrei richiedere assegnazione provvisoria su una classe di concorso diversa da quella in cui entro in ruolo, ma per cui ho comunque l'abilitazione. Posso farlo?
Se sì, come posso indicare questo nel modello cartaceo?
Mi pare, infatti, che sul modello sia previsto di indicare la classe di concorso di titolarità, non quella su cui si chiede assegnazione.

Posso chiedere assegnazione provvisoria solo nel comune di residenza del familiare per cui richiedo il ricongiungimento? Oppure anche in comuni limitrofi (comunque più vicini rispetto a quello della scuola di titolarità)?

Grazie.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 4:09 pm

Chi è di ruolo viene sempre prima di te.
Altra abilitazione.. Devi avere superato l'anno di prova.
Chiedi ap nel comune dove vive il familiare, poi puoi mettere anche scuole e comuni della provincia di ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 5:04 pm

Scusa, non ho capito...
io supero l'anno FIT e il 1/9/2019 entro in ruolo.
Mi è data la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria.
Posso farlo su altra classe di concorso in cui ho abilitazione o no?

Che significa "devo avere superato anno di prova"?
L'anno FIT che ho appena svolto vale come anno di prova....ù

Quindi... posso o non posso chiedere assegnazione provvisoria su altra classe di concorso in cui sono abilitata?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da Veronica.P Mer Giu 26, 2019 5:16 pm

Il docente che non ha ancora superato l'anno di prova non può chiedere AP in altra classe di concorso, quindi a maggior ragione i docenti in FIT quest'anno possono chiedere solo AP sulla loro classe di concorso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 5:20 pm

Siete sicuri?
Un amico che nel 2017/18 era in anno di prova, per il 2018/19 ha chiesto assegnazione provvisoria su altra classe di concorso e l'ha ottenuta.

Se per me l'anno FIT vale come anno di prova, la situazione è analoga....
dove sbaglio?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 5:24 pm

Senza anno di prova si può chiedere per altra classe di concorso ma non per altro ruolo (scusa prima non sono stato preciso). Ma sei comunque tenuto a chiedere ap per la cdc di titolarità, quella per altra cdc deve essere in più.
Non ricordo se per i docenti fit ci siano regole diverse su questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 6:09 pm

Dunque io sono in questa situazione.
Per quanto ne so, nel comune in cui chiedo il ricongiungimento dovrebbero esserci posti sull'altra CdC (non la mia di titolarità).
Non so se ce ne sono sulla mia (probabilmente no).
Quindi, potrei fare così: chiedo assegnazione indicando prima la mia CdC per alcune scuole, poi l'altra CdC per altre scuole.
Se, nelle scuole per cui ho indicato la mia CdC, non c'è posto, potrei essere assegnata sull'altra CdC.
E' corretto?
Mi rimane il dubbio sulla compilazione del modulo cartaceo, che non prevede l'indicazione della CdC.

Sul CCNI non mi pare ci siano differenze per i FIT.... è solo detto che l'altra classe di concorso deve essere aggiuntiva e che l'anno di prova deve essere superato per insegnare in altro ruolo, come giustamente dici....

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 6:15 pm

FDS ha scritto:Dunque io sono in questa situazione.
Per quanto ne so, nel comune in cui chiedo il ricongiungimento dovrebbero esserci posti sull'altra CdC (non la mia di titolarità).
Non so se ce ne sono sulla mia (probabilmente no).
Quindi, potrei fare così: chiedo assegnazione indicando prima la mia CdC per alcune scuole, poi l'altra CdC per altre scuole.
Se, nelle scuole per cui ho indicato la mia CdC, non c'è posto, potrei essere assegnata sull'altra CdC.
E' corretto?
Mi rimane il dubbio sulla compilazione del modulo cartaceo, che non prevede l'indicazione della CdC.

Sul CCNI non mi pare ci siano differenze per i FIT.... è solo detto che l'altra classe di concorso deve essere aggiuntiva e che l'anno di prova deve essere superato per insegnare in altro ruolo, come giustamente dici....
Ho guardato il modulo cartaceo (questo: https://www.miur.gov.it/documents/20182/49955/moduloU4+2019.pdf/5545d8b7-7edb-cdb9-2575-239d01a53550?t=1561124930542 ).
Mi sembra che la sezione L sia quella che cerchi o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 6:27 pm

Il modello che mi hai mandato è diverso da quello che ho io... io l'avevo scaricato qualche giorno fa seguendo questo link:

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-e-utilizzazioni-2019-20-chi-presenta-domanda-cartacea-scarica-i-modelli-miur/

e cliccando poi su "Modulo assegnazione provvisoria FIT 2019-20"....
ora mi dà pagina non trovata....
forse hanno ritirato quel modello e l'hanno sostituito con quello che mi hai inviato tu?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 6:32 pm

Il modello che ho io è ancora scaricabile da questo link:

https://gildacaserta.com/2019/06/25/speciale-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2019-2020/

cliccando su:

Modulo assegnazione provvisoria FIT 2019-20

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 6:38 pm

Si trova anche qui:

https://www.miur.gov.it/web/guest/modulistica-utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie

cliccando su

Modulo assegnazione provvisoria FIT 2019-20

Quindi, quale modello devo usare?
Suppongo questo....

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 6:43 pm

FDS ha scritto:Si trova anche qui:

https://www.miur.gov.it/web/guest/modulistica-utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie

cliccando su

Modulo assegnazione provvisoria FIT 2019-20

Quindi, quale modello devo usare?
Suppongo questo....
Esatto, avevo sbagliato modello, è questo.
È strano, non è previsto l'inserimento di altre classi di concorso. Ma non so se sia previsto l'invio di due domande separate per ogni classe di concorso..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 6:44 pm

Forse posso chiedere chiarimenti ad un sindacato?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 6:54 pm

FDS ha scritto:Forse posso chiedere chiarimenti ad un sindacato?
Sì certo, il punto è che la normativa di riferimento è il contratto e la nota MIUR, lì non è specificato quanto cerchiamo.
Non so se debba ancora uscire un'ordinanza ministeriale con ulteriori indicazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 6:56 pm

Visto che le domande vanno presentate fra il 9 e il 20 luglio, immagino che sia stata una dimenticanza....
probabilmente solo il modello è incompleto....

Grazie della consulenza.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 8:07 pm

Comunque, se riusciste ad avere informazioni più certe, mi sareste di grande aiuto....

Grazie ancora.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 8:08 pm

Certo:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da romy Ven Giu 28, 2019 11:00 am

Ciao! Anch’io ho lo stesso dubbio. Non è chiaro se dobbiamo presentare una domanda unica per due cdc diverse oppure due domande separate. Siete riuscite/i ad ottenere qualche chiarimento?

romy

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da fe.de.08 Ven Giu 28, 2019 3:06 pm

Chi ha la graduatoria del concorso 2018 pubblicata dopo il 31/8/2018 ed entro il 31/12/2018 ed è stato chiamato per il prossimo anno (per il momento accantonamento posto) può chiedere assegnazione provvisoria? Grazie

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da fabiomars Dom Giu 30, 2019 2:19 pm

Riposto qui la mia domanda perché mi sembra più indicata per questa sezione.
Mia moglie è una docente al terzo anno FIT nominato dalle graduatorie pubblicate entro il 31/8/2018 ma dovrà ripetere l'anno di prova per averlo rinviato per maternità, potrà partecipare alle assegnazioni provvisorie 2019/20?

fabiomars

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.03.19
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 30, 2019 4:04 pm

Credo di sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da fabiomars Dom Giu 30, 2019 4:13 pm

arrubiu ha scritto:Credo di sì.
Grazie.... Ma non si riesce ad avere una risposta certa?

fabiomars

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.03.19
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Lun Lug 08, 2019 1:11 pm

Buongiorno.
Tornando alla domanda iniziale di questo topic, ho chiesto anche ad un sindacato e mi hanno detto, non essendo scritto da nessuna parte il contrario, che anche i docenti FIT possono chiedere assegnazione provvisoria su altra classe di concorso, oltre a quella in cui sono titolari.
Hanno detto che dovrebbe essere un errore il fatto che il modello non preveda l'indicazione delle altre classi di concorso e mi hanno consigliato di allegare un foglio in cui specificarle.
Concordate con questa interpretazione?

Altra domanda: se indico un elenco di scuole del comune, la domanda è valutata solo su quelle o, in mancanza di posti in quelle, anche su tutte le altre scuole dello stesso comune?

Grazie per le indicazioni che saprete darmi.


FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 08, 2019 1:19 pm

L'ap ti viene data solo per le preferenze che tu inserisci.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2019 5:05 pm

Il modulo non lo prevede
Per i docenti al terzo anno FIT è prevista solo un'operazione nella sequenza operativa, la n.42
Quindi possono chiedere solo cdc o posto di titolarità, niente altre cdc e niente altro grado di istruzione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.