fit e articolo 36 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fit e articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fit e articolo 36

5 partecipanti

Andare in basso

fit e articolo 36 Empty fit e articolo 36

Messaggio Da Ospite Lun Lug 01, 2019 2:29 pm

salve,
avrei una domanda alla quale neanche il sindacato ha saputo rispondere, un docente che sarà immesso in ruolo a settembre 2019 da graduatoria regionale del concorso straordinario 2018 e dovrà pertanto fare il FIT, può chiedere a settembre stesso l'aspettativa grazie all'articolo 36 su un'altra classe di concorso oppure non può farlo a causa del FIT? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 04, 2019 7:17 pm

Se e' di ruolo lo puo' fare ma e' da vedere se potra' rinviare il periodo di prova anno successivo..presumo di si.

Se fossi fit non ci penserei neanche a fare supplenze art 36 cmq

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Ospite Gio Lug 04, 2019 8:59 pm

la domanda è proprio questa: capire se può rinviare...c'è una normativa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 05, 2019 11:12 am

Per questo anno da noi era arrivata questa nota

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/11/m_pi.AOODRLO.30250.07-11-2018.pdf


Per anno prossimo si vedrà, alla luce del fatto che tutti i fit "nuovi" saranno di fatto gia' di ruolo analogamente ai normali neoimmessi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Lug 05, 2019 11:21 am

Ma infatti, se è vero tutto quel che si è letto qui negli ultimi mesi, il fit dovrebbe essere stato abolito. Non capisco perché sindacati & c. continuino ogni tanto a tirarlo in ballo confondendo ancora più le cose.

Quest'articolo sembrerebbe abbastanza chiaro:

https://www.orizzontescuola.it/nuova-nomina-dal-concorso-2018-per-chi-e-gia-a-tempo-indeterminato-ecco-come-si-valuta-lattuale-servizio-di-ruolo/

Ma finché il Miur non si deciderà a dirimere UFFICIALMENTE la questione una volta per tutte, il dubbio rimarrà. Chissà perché non vogliono farlo.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da adespoton Ven Lug 05, 2019 1:46 pm

pelliccia ha scritto:salve,
avrei una domanda alla quale neanche il sindacato ha saputo rispondere, un docente che sarà immesso in ruolo a settembre 2019 da graduatoria regionale del concorso straordinario 2018 e dovrà pertanto fare il FIT, può chiedere a settembre stesso  l'aspettativa grazie all'articolo 36 su un'altra classe di concorso oppure non può farlo a causa del FIT? grazie

Leggi la mia discussione che ho intitolato "Fit e anno di prova".

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 05, 2019 7:55 pm

Gli uffici centrali se possono non rispondono perche' oramai temono contenziosi a iosa.
Anno scorso in prima battuta addirittura solo astensione obbligatoria era motivo valido per rinvio e non il congedo facoltativo...rimasi allibito poi usci nota che chiari' che valeva anche il congedo parentale.
A logica se un neoimmesso e' di ruolo (non il fit supplente per intenderci) avra' gli stessi diritti degli altri neoimmessi (periodo prova rinviabile sostanzialmente all'infinito) .ma purtroppo la logica analogica non sempre e' valida ah ah ah

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Ospite Mar Lug 09, 2019 6:25 pm

adespoton ha scritto:
pelliccia ha scritto:salve,
avrei una domanda alla quale neanche il sindacato ha saputo rispondere, un docente che sarà immesso in ruolo a settembre 2019 da graduatoria regionale del concorso straordinario 2018 e dovrà pertanto fare il FIT, può chiedere a settembre stesso  l'aspettativa grazie all'articolo 36 su un'altra classe di concorso oppure non può farlo a causa del FIT? grazie

Leggi la mia discussione che ho intitolato "Fit e anno di prova".
non ho trovato la discussione, mi puoi gentilmente mettere il link, grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2019 6:33 pm

Il Fit non esiste più. Il docente in questione sarà immesso a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da adespoton Mar Lug 09, 2019 7:25 pm

pelliccia ha scritto:
adespoton ha scritto:
pelliccia ha scritto:salve,
avrei una domanda alla quale neanche il sindacato ha saputo rispondere, un docente che sarà immesso in ruolo a settembre 2019 da graduatoria regionale del concorso straordinario 2018 e dovrà pertanto fare il FIT, può chiedere a settembre stesso  l'aspettativa grazie all'articolo 36 su un'altra classe di concorso oppure non può farlo a causa del FIT? grazie
Leggi la mia discussione che ho intitolato "Fit e anno di prova".
non ho trovato la discussione, mi puoi gentilmente mettere il link, grazie

Eccolo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t163998-fit-o-anno-di-prova

Comunque, come ti è stato detto, il Fit non esiste più.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 24, 2019 7:53 pm

scusate ma per chi entra a settembre con DM 631/18, è possibile chiedere l'art.36 e posticipare così l'anno di prova? come funzionerebbe?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Dec Gio Lug 25, 2019 1:54 pm

Sì, sono docenti di ruolo a tutti gli effetti. Devono aspettare una supplenza al 30/6 o al 31/8 da seconda o terza fascia Gi in altra classe di concorso, accettare e dal momento della presa di servizio possono lasciare la scuola di titolarità fino al termine della supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Vidoc Gio Lug 25, 2019 2:00 pm

l'anno di prova però devi farlo l'anno dopo nella scuola di titolarità, o sbaglio?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Dec Gio Lug 25, 2019 2:03 pm

Credo anch'io che sia così, anche se non sono sicuro al 100%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da adespoton Gio Lug 25, 2019 2:13 pm

Ced28 ha scritto: l'anno di prova però devi farlo l'anno dopo nella scuola di titolarità, o sbaglio?

Secondo me non è una questione di scuola, ma di classe di concorso. L'anno di prova devi farlo sulla classe di concorso per cui sei assunto. Se prendi una supplenza, è per forza su cdc diversa e quindi non puoi fare l'anno di prova. Però questo lo dico a senso, non perché io conosca direttamente le normativa in merito.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Vidoc Gio Lug 25, 2019 2:16 pm

adespoton ha scritto:
Ced28 ha scritto: l'anno di prova però devi farlo l'anno dopo nella scuola di titolarità, o sbaglio?

Secondo me non è una questione di scuola, ma di classe di concorso. L'anno di prova devi farlo sulla classe di concorso per cui sei assunto. Se prendi una supplenza, è per forza su cdc diversa e quindi non puoi fare l'anno di prova. Però questo lo dico a senso, non perché io conosca direttamente le normativa in merito.

ok, mi informerò meglio anche io, non è un'ipotesi da scartare nel caso le cose volgessero al peggio.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Dec Gio Lug 25, 2019 2:20 pm

adespoton ha scritto:
Ced28 ha scritto: l'anno di prova però devi farlo l'anno dopo nella scuola di titolarità, o sbaglio?

Secondo me non è una questione di scuola, ma di classe di concorso. L'anno di prova devi farlo sulla classe di concorso per cui sei assunto. Se prendi una supplenza, è per forza su cdc diversa e quindi non puoi fare l'anno di prova. Però questo lo dico a senso, non perché io conosca direttamente le normativa in merito.

Non è proprio così. Quando ci sono le assunzioni su nomina giuridica, l'anno di prova si può fare anche su una classe di concorso affine o sul sostegno; ma per chi usufruisce dell'art. 36 non mi sembra che ci sia questa possibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Ospite Ven Lug 26, 2019 9:40 am

mi riallaccio poichè non vorrei sbagliare i passi che dovrò fare,
a settembre sarò immessa in ruolo sulla primaria essendo vincitrice di concorso, chiederò l'articolo 36 e accetterò una supplenza sulla secondaria, 1.esiste un modulo?
Naturalmente non svolgerò l'anno di prova, ma, essendo in graduatoria per il ruolo su una classe di concorso della secondaria spero di entrare in ruolo nell'a.s. 2021/2022, a quel punto, non avendo mai svolto l'anno di prova alla primaria, quando avrò la chiamata sulla secondaria che devo fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Dec Ven Lug 26, 2019 1:54 pm

Non esiste nessun modulo: accetti la supplenza e avvisi la scuola di titolarità; saranno loro a metterti in aspettativa per art. 36.
A parte che non ho capito se nel 2020/2001 pensi di prendere un'altra supplenza alla secondaria, non dovrai fare nulla neanche nel 2021, se non accettare il ruolo.
Ma se hai già deciso di fare così a cosa ti serve accettare il ruolo nella primaria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fit e articolo 36 Empty Re: fit e articolo 36

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.