AP interprovinciale e precedenza L104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP interprovinciale e precedenza L104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP interprovinciale e precedenza L104

5 partecipanti

Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da costanza15 Sab Lug 06, 2019 8:22 am

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile chiedere ap interprovinciale con precedenza L104 per genitore non convivente; il docente interessato è coniugato con figli ed ha residenza nello stesso comune del genitore, ma quest'ultimo convive con moglie <65 anni. Grazie.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da eugenio66 Sab Lug 06, 2019 8:29 am

Si a condizione che il docente è referente unico ed abbia chiesto di fruire dei 3 gg di permesso 104.

Inoltre i parenti conviventi con il soggetto disabile devono dichiarare di non potersene occupare per motivi esclusivamente oggettivi (malattia grave, lavoro in sedi distanti, ecc.).

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 06, 2019 1:19 pm

Il fatto di avere chiesto i 3gg di permesso 104 credo sia ininfluente ai fini della precedenza. Dove hai letto che si tratta di un requisito? Non lo ricordo.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da Disillusa Sab Lug 06, 2019 1:59 pm

è un requisito solo per i trasferimenti, non per le ap

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 06, 2019 1:59 pm

Disillusa ha scritto:è un requisito solo per i trasferimenti, non per le ap
Sei sicura che si un requisito per i trasferimenti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 07, 2019 8:55 am

E' un requisito che si applica nei trasferimenti, nella AP effettivamente non è riportato anche se io lo dichiaro.

Il CCNI Mobilità recita: "In caso di figlio che assiste un genitore in qualità di referente unico, la precedenza viene
riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
1. documentata impossibilità del coniuge di provvedere all'assistenza per motivi
oggettivi;
2. documentata impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l'assistenza al
genitore disabile in situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, tali da
non consentire l'effettiva assistenza nel corso dell'anno scolastico. La
documentazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio
richiedente la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l'unico figlio
convivente con il genitore disabile. Tale situazione di convivenza deve essere
documentata dall'interessato con dichiarazione personale sotto la propria
responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000,
n. 445 e successive modifiche ed integrazioni (8).
3. essere anche l'unico figlio che ha chiesto di fruire periodicamente nell'anno
scolastico in cui si presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso
retribuito mensile per l'assistenza (9) ovvero del congedo straordinario ai sensi
dell'art. 42 comma 5 del D. L.vo 151/2001.

In assenza anche di una sola delle suddette condizioni per il figlio referente unico che assiste un
genitore in presenza di coniuge o di altri figli, la precedenza nella mobilità provinciale prevista dalla
L. 104/92 potrà essere fruita esclusivamente nelle operazioni di assegnazione provvisoria...."


eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da Disillusa Dom Lug 07, 2019 9:15 am

eugenio66 ha scritto:E' un requisito che si applica nei trasferimenti, nella AP effettivamente non è riportato anche se io lo dichiaro.

Il CCNI Mobilità recita: "In caso di figlio che assiste un genitore in qualità di referente unico, la precedenza viene
riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
1. documentata impossibilità del coniuge di provvedere all'assistenza per motivi
oggettivi;
2. documentata impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l'assistenza al
genitore disabile in situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, tali da
non consentire l'effettiva assistenza nel corso dell'anno scolastico. La
documentazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio
richiedente la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l'unico figlio
convivente con il genitore disabile. Tale situazione di convivenza deve essere
documentata dall'interessato con dichiarazione personale sotto la propria
responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000,
n. 445 e successive modifiche ed integrazioni (8).
3. essere anche l'unico figlio che ha chiesto di fruire periodicamente nell'anno
scolastico in cui si presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso
retribuito mensile per l'assistenza (9) ovvero del congedo straordinario ai sensi
dell'art. 42 comma 5 del D. L.vo 151/2001.

In assenza anche di una sola delle suddette condizioni per il figlio referente unico che assiste un
genitore in presenza di coniuge o di altri figli, la precedenza nella mobilità provinciale prevista dalla
L. 104/92 potrà essere fruita esclusivamente nelle operazioni di assegnazione provvisoria...."
eccolo


Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 07, 2019 9:26 am

Io la interpreto in modo diverso.
Ovvero che se qualcuno ha usufruito dei 3 giorni deve essere il docente. Ma se non li ha chiesti nessuno non è un problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 07, 2019 10:55 am

Certo che deve essere il docente.

In assenza anche di una sola delle suddette condizioni per il figlio referente unico che assiste un
genitore in presenza di coniuge o di altri figli, la precedenza nella mobilità provinciale prevista dalla
L. 104/92 potrà essere fruita esclusivamente nelle operazioni di assegnazione provvisoria...."

L'aver chiesto di fruire dei 3 gg. di permessi e/o periodo di congedo art. 42 D. Lvo 141/2001 è un requisito obbligatorio.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da domenico.varraso Dom Lug 07, 2019 5:10 pm

Precedenza assegnazione provvisoria interprovinciale.
Gent.mi vorrei ricongiungermi a mia madre residente in altra provincia e vorrei beneficiare della precedenza per Assistenza a mio zio (fratello di mia madre e convivente con lei) ex art. 33 commi 5 e 7 della L. 104/92.
Inoltrerei la richiesta di AP Interprovinciale rispettando il requesito di presentazione della stessa che è il ricongiungimento al genitore ed inoltre chiederei la precedenza per mio zio. Egli è disabile grave ex L. 104/92 art. 3 comma 3 e:
1) risiede in altra regione con mia madre;
2) è invalido di anni 72 non è mai stato coniugato, non ha figli, non ha i genitori e nel suo stato di famiglia compaiono solo lui, la sorella (mia madre invalida al 100% ex l. 104/92 art. 3 comma 1 di anni 60) e una nipote studentessa in altra regione e quindi materialmente impossibilitata a prendersi cura del disabile.
Posso beneficiare della precedenza nonostante non resieda con il disabile?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona domenica.

domenico.varraso

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.19

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 08, 2019 9:51 am

arrubiu ha scritto:Io la interpreto in modo diverso.
Ovvero che se qualcuno ha usufruito dei 3 giorni deve essere il docente. Ma se non li ha chiesti nessuno non è un problema.
è una tua interpretazione. Il testo dice che le condizioni sono 3, se ne manca solo 1 puoi chiedere non il trasferimento ma l'ap

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 08, 2019 9:52 am

arrubiu ha scritto:Io la interpreto in modo diverso.
Ovvero che se qualcuno ha usufruito dei 3 giorni deve essere il docente. Ma se non li ha chiesti nessuno non è un problema.
è una tua interpretazione. Il testo dice che le condizioni sono 3, se ne manca solo 1 puoi chiedere non il trasferimento ma l'ap

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP interprovinciale e precedenza L104 Empty Re: AP interprovinciale e precedenza L104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.