LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

+15
seasparrow
frankenstin
lucetta10
damirk
gugu
mac67
Cozza
feed2003
paniscus_2.1
franco71
Titti76
Annaangelaelvira
elirpe
balanzoneXXI
Paddington
19 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Mer Lug 24, 2019 8:27 am

Uh al settore nautico non avevamo sicuramente mai pensato! Grazie
"Sotto sotto non vuole fare l'insegnante" leva pure il sotto sotto... Dopo aver visto dove potrebbe insegnare non è affatto certo d'essere in grado di farlo (causa utenza). È uno dei pochi non docenti ad aver ben chiaro il concetto "l'insegnamento non è per tutti"
Però io dico e magari sbaglio eh... Io dico che Almeno una volta dovrebbe provare. Chissà magari scocca la scintilla!
Tornando in tema: leggevo delle novità che prevedono accesso diretto al concorso per itp (solo diplomati quindi). Siamo alle solite: alcuni diplomi in pratica valgono più delle lauree (e ovviamente faccio riferimento a stessi campi eh... Non sto paragonando una laurea in, che ne so... teatro antico ad un diploma tecnico!).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Dec Mer Lug 24, 2019 12:35 pm

Non è questa sia proprio una novità, eh;-)
Però proprio il fatto che possano partecipare in tanti vorrà dire che si iscriveranno in tanti e quindi passarlo sarà ancora di più una questione di fortuna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 24, 2019 2:45 pm

Cozza ha scritto:Uh al settore nautico non avevamo sicuramente mai pensato! Grazie
"Sotto sotto non vuole fare l'insegnante" leva pure il sotto sotto... Dopo aver visto dove potrebbe insegnare non è affatto certo d'essere in grado di farlo (causa utenza). È uno dei pochi non docenti ad aver ben chiaro il concetto "l'insegnamento non è per tutti"
Però io dico e magari sbaglio eh... Io dico che Almeno una volta dovrebbe provare. Chissà magari scocca la scintilla!
Tornando in tema: leggevo delle novità che prevedono accesso  diretto al concorso per itp (solo diplomati quindi). Siamo alle solite: alcuni diplomi in pratica valgono più delle lauree (e ovviamente faccio riferimento a stessi campi eh... Non sto paragonando una laurea in, che ne so... teatro antico ad un diploma tecnico!).

Perdonami, ma io da TE questa proprio non me l'aspettavo.
Capisco la situazione difficile, ma mi sono cascate le braccia. La scelta dell'insegnamento come strategia per avere il posto fisso, lo stipendio statale garantito. Prova anche se non ti senti portato, magari scocca la scintilla... e magari no, con buona pace degli studenti. Capisco e condivido il tentativo per un giovane laureato che ha il diritto e il dovere di sperimentare tante possibilità, ma non per un cinquantenne in cerca di un posto fisso. Se non se la sente non c'è nulla di male, anzi, mi sembra un atto di responsabilità degno del massimo rispetto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Mer Lug 24, 2019 5:34 pm

Concordo in parte biancá.
Nel corso degli anni ho visto colleghi pessimi e colleghi magnifici, colleghi imboscati e colleghi convintissimi. Ma ho visto anche qualche ottimo collega che, alla sua prima supplenza, ha dichiarato d'essere in prova "per vedere l'effetto che fa" ed era un gran bell'effetto!. Se fatto onestamente e mettendoci serietà e anima non ci vedo nulla di male. Io contesto da sempre quelli che, palesemente improponibili...lo fanno solo per il posto fisso. Contesto chi, in Gae da sempre ma senza mai entrare in classe, approfittando della 104 e senza aver nemmeno mai messo piede in classe...ha mollato il lavoro storico per arraffare il posto fisso.
Mio marito è bravo e lo è davvero, per forma mentis, per approccio ai problemi e per competenze (di settore e solo quelle eh mica è tuttologo). Dando ripetizioni ai vari parenti nei momenti di emergenza io mi sono accorta che potrebbe essere bravo anche in classe (condizionale d'obbligo, il rapporto 1:1 sappiamo tutti essere ben diverso da quello 1:30 e quei trenta non son parenti non paganti...).
Del resto anche io faccio questo lavoro come ripiego ma lo faccio parecchio bene. Fossi ricca mica lavorerei...;)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 24, 2019 8:29 pm

Siamo in due :-)
A parte questo, se il signor Cozzo non se la sente, evidentemente sapendo bene che non si tratterebbe solo del rapporto 1:30, non vedo perché insistere con il tentativo dell'insegnamento a cinquant'anni.
Ora che il sistema pensionistico è diventato contributivo non vedo nemmeno più tanti vantaggi rispetto alla libera professione, sempre parlando della prospettiva di un'assunzione a cinquant'anni e passa, non certo da giovani o dopo un lungo percorso da precari della scuola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Mer Lug 24, 2019 10:14 pm

Il signor cozzo al momento, secondo me, deve trovare e provare nuovi orizzonti. Ma deve aprire quella caxxo di finestra... umpft
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Gio Lug 25, 2019 8:48 am

Ahhahah nooo Paddington! Non mi hai letta bene mi sa.
Il marito si è riciclato (credo di averlo scritto così più volte) in un campo lavorativo che davvero nulla ha a che vedere con la sua laurea, ecco perché l'ho scritto proprio nel thread dove si sostiene l'inutilità della laurea! Il problema di non avere uno stipendio e un lavoro fisso si sente di più quando non sei più un giovincello e non stai facendo un normale lavoro da partita iva o in proprio. Avendo a che fare con la borsa dipendi davvero troppo dagli alti e bassi di un governo che ultimamente è un terno al lotto per esternazioni, scelte non condivise tra gli schieramenti e, aggiungiamoci anche, i casini tra le grandi nazioni (Trump, brexit ecc).
E comunque lavorare in casa non è mai il massimo a meno che tu non abbia 4 figli piccoli da gestire...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 25, 2019 9:46 am

Cozza ha scritto:
E comunque lavorare in casa non è mai il massimo a meno che tu non abbia 4 figli piccoli da gestire...

A cura del Servizio Aggiornamento Luoghi Comuni, faccio presente che lavorare da casa avendo figli piccoli da gestire significa, in buona misura, NON lavorare : - )

Infatti, non a caso, nella vulgata corrente sono considerati lavoretti adatti a quel genere di signore che sono ben contente di fare al 90% le casalinghe, e che non hanno nessuna aspirazione a mantenersi autonomamente ma vogliono solo "arrotondare lo stipendio del marito"...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Gio Lug 25, 2019 10:00 am

Vero anche quello paniscus...ma in qualche caso si può davvero parlare di telelavoro (grafica, pc, scrittura e affini...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 25, 2019 11:30 am

Cozza ha scritto:Vero anche quello paniscus...ma in qualche caso si può davvero parlare di telelavoro (grafica, pc, scrittura e affini...)

Certo, ma non vuol dire che contemporaneamente si stiano accudendo i figli piccoli. Se lo si fa davvero, vuol dire che il lavoro è talmente rallentato, diluito e deconcentrato da diventare una specie di hobby accessorio.

Non è che chi fa il telelavoro possa chiudere i figli piccoli fuori dallo studio e lasciarli soli per tutte le ore che servono per concentrarsi sul proprio lavoro in maniera professionale. Specialmente quando si tratta di un genere di lavoro che, oltre allo stare al pc e consegnare il prodotto finale quando è pronto, comporta anche il fare e ricevere telefonate di continuo, o il seguire informazioni rapide in tempo reale. Se ti arriva la telefonata urgente del cliente o del collaboratore a distanza mentre il bambino strilla, o mentre rovescia il succo di frutta sul divano, e se questo succede parecchie volte al giorno, non ci si può raccontare che il lavoro sia tanto efficiente come si immagina.

Se fosse così, allora i datori di lavoro non dovrebbero avere nessun problema a consentire ai dipendenti di portarsi i figli piccoli in ufficio... se non lo fanno, un motivo ci sarà!

Lavorare da casa quando si hanno i figli piccoli può avere qualche vantaggio in casi particolari di emergenze, o comunque di situazioni fuori dalla norma (che so, assumendo che comunque i bambini siano a scuola per diverse ore al giorno, chi lavora da casa non ha bisogno di prendere ferie o di pagare la baby sitter quando il bambino si ammala, oppure ha maggiore facilità a ritagliarsi un'ora di pausa quando vuole, per andare a colloquio con gli insegnanti o per accompagnarlo a fare sport...). Ma non è vero che possa diventare una situazione ordinaria di tutti i giorni.

Chi dice di lavorare da casa e contemporaneamente di accudire personalmente i figli tutti i giorni facendo tutto quello che farebbe una mamma casalinga a tempo pieno, o non fa un vero lavoro (ma appunto, un'attività saltuaria e senza pretese), o ha grossi aiuti da parte di qualcun altro per accudire i figli!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Gio Lug 25, 2019 12:38 pm

Ma certo. I miei esempi diretti mandavano i figli all'asilo e a scuola...poi vabbè a rotazione qualcuno malato c'era ma appunto uno alla volta, mica erano epidemie!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Gio Lug 25, 2019 4:49 pm

Ahhahahh no grazie lo stesso!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Gio Lug 25, 2019 7:37 pm

Li ho letti...li ho letti
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 25, 2019 10:05 pm

balanzoneXXI ha scritto:Poi mi sono ricordato che la cura del pargolo ti taglia fuori da qualsiasi occupazione remunerativa, costringendoti a svolgere un lavoro da morti di fame .

Però allo stesso tempo le mamme che curano i pargoli sono accusate di essere nullafacenti e mantenute.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 4 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.