UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

5 partecipanti

Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 9:01 am

Buongiorno a tutti,
spero che possiate aiutarmi: sono docente di sostegno, risultata soprannumeraria nella mia scuola e a maggio ho fatto domanda di mobilità condizionata. Sono stata trasferita in una scuola da me indicata nelle preferenze, situata in un comune un po' distante da casa mia. Posso fare domanda di utilizzazione? Tra l'altro ho una neonata di pochi mesi, oltre ad avere 2 bambini. Devo fare domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione, oppure posso richiedere entrambe? Se posso fare quella di utilizzazione, posso farla anche su posto comune? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a capire, è la prima volta che mi trovo a fare queste domande.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 09, 2019 9:04 am

Puoi sicuramente chiedere utilizzazione su sostegno. Su posto comune forse no, ma non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 9:46 am

Scusami arrubiu, ma anche alle superiori? Assegnazione provvisoria non posso richiederla?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 09, 2019 1:05 pm

napolidoc ha scritto:Scusami arrubiu, ma anche alle superiori? Assegnazione provvisoria non posso richiederla?
In che senso anche alle superiori? Tu dove sei titolare, in che ordine/grado?

AP puoi chiederla per ricongiungimento ai figli se la scuola di titolarità è in un comune diverso dai figli. Devi chiederla prioritariamente su sostegno, dove sei titolare. In subordine credo che tu possa chiedere posto comune, ovviamente se hai superato il quinquennio. Puoi chiedere anche AP in altro grado di istruzione, avendone l'abilitazione, ma in subordine a quello di titolarità.

UT, come ti ha risposto sopra, puoi chiederla in quanto soprannumeraria, sul tuo posto di sostegno e stesso grado. Devi però indicare come prima preferenza la scuola dalla quale sei stata trasferita come soprannumeraria:
"Nota bene:
Tali docenti devono inserire come prima preferenza la scuola di precedente titolarità.
Dopo l’espressione di tale preferenza è possibile indicare, in subordine, le scuole del comune
(o del distretto sub-comunale) che comprende la scuola di precedente titolarità o, qualora
non esistano posti richiedibili in detto comune, le scuole del comune viciniore, nel rispetto
delle relative tabelle. Eventuali ulteriori preferenze relative a scuole di altri comuni devono
essere indicate solo dopo le precedenti.
L’indicazione dell’intero comune (o distretto sub comunale) di ex titolarità è
obbligatoria (anche nel caso di comuni in cui esista una sola scuola) solo ove si intenda
esprimere preferenze (sia di singola scuola, sia sintetiche) per altro comune. La
mancata indicazione della preferenza sintetica del comune o distretto sub-comunale di ex
titolarità (nel caso si esprimano preferenze anche per altri comuni) annulla le preferenze
puntuali e/o sintetiche relative ad altri comuni. Pertanto, in tali casi, saranno prese in
considerazione solo le preferenze relative al comune di ex titolarità." (da https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/07/UTILIZZAZIONI_Vademecum-operativo-2019.pdf)

L'UT ti conviene se il comune di precedente titolarità ti interessa.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 1:19 pm

Sono su sostegno alle medie e ho presentato domanda condizionata in quanto soprannumeraria nella mia scuola di titolarità. Risiedo a Napoli, ma sono stata trasferita in un comune della provincia. Ho una bimba di pochi mesi, perciò volevo richiedere assegnazione provvisoria, ma nello stesso tempo anche utilizzazione su sostegno alle superiori

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 1:20 pm

P. S sono ancora nel vincolo quinquennale su sostegno

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 1:20 pm

P. S sono ancora nel vincolo quinquennale su sostegno

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 09, 2019 3:23 pm

Allora puoi chiedere solo sostegno.
UT puoi chiederla su sostegno, ma solo nel tuo grado (medie).
AP puoi chiederla per sostegno I grado. In subordine, se possiedi abilitazione per il II grado e specializzazione sostegno per il II grado, puoi chiedere AP sostegno II grado.
Spero di non sbagliare! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 09, 2019 3:25 pm

P.S. non c'è bisogno di scrivere il titolo in maiuscolo (che vuol dire urlare).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 5:53 pm

verdeacqua ha scritto:P.S. non c'è bisogno di scrivere il titolo in maiuscolo (che vuol dire urlare).

Va bene, ti ringrazio comunque

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da napolidoc Mar Lug 09, 2019 5:56 pm

verdeacqua ha scritto:Allora puoi chiedere solo sostegno.
UT puoi chiederla su sostegno, ma solo nel tuo grado (medie).
AP puoi chiederla per sostegno I grado. In subordine, se possiedi abilitazione per il II grado e specializzazione sostegno per il II grado, puoi chiedere AP sostegno II grado.
Spero di non sbagliare! ;-)

Possiedo abilitazione per secondaria di secondo grado e anche relativo sostegno. Mi chiedo perché AP si, ma utilizzazione no per la scuols secondaria di secondo grado

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 10, 2019 3:17 pm

Perchè AP e UT hanno regole diverse.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da geodemi Gio Lug 11, 2019 9:48 am

sono stata trasferita da sostegno a posto comune e per motivi familiari ho bisogno di chiedere AP su sostegno. Sono obbligata a spuntare anche la voce posto comune o posso indicare solo sostegno? Grazie.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da IMHO Gio Lug 11, 2019 10:32 am

Buongiorno chi ha ottenuto trasferimento dal nord a Catania ma non nella scuola richiesta, può chiedere assegnazione nella scuola di ex titolarità? cioè ancora al nord per 1 anno?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 11, 2019 1:18 pm

IMHO ha scritto:Buongiorno chi ha ottenuto trasferimento dal nord a Catania ma non nella scuola richiesta, può chiedere assegnazione nella scuola di ex titolarità? cioè ancora al nord per 1 anno?
AP si chiede per ricongiungimento familiare. Dunque puoi chiederla al nord se hai lì un familiare che risiede, al quale ricongiungerti.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 11, 2019 1:20 pm

geodemi ha scritto:sono stata trasferita da sostegno a posto comune e per motivi familiari ho bisogno di chiedere AP su sostegno. Sono obbligata a spuntare anche la voce posto comune o posso indicare solo sostegno? Grazie.
AP si chiede prioritariamente sulla tipologia di posto di titolarità, nel tuo caso posto comune. Solo in subordine puoi chiedere sostegno. Ovviamente se hai i requisiti di ricongiungimento .
In alternativa, puoi chiedere utilizzazione su sostegno (in questo caso, sarebbe solo su sostegno).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?  Empty Re: UTILIZZAZIONE O ASSEGNAZIONE, OPPURE ENTRAMBE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.