Assegnazione provvisoria - comune residenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria - comune residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria - comune residenza?

+2
Big MEC
ofeliaf
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Lun Lug 15, 2019 3:30 pm

Buongiorno a tutti, scusate per la domande forse banali :
1) Ho il domicilio ed insegno in una provincia diversa da quella della mia residenza . LA mia residenza è la stessa del mio genitore. Posso chieder A.P. x ricongiungimento a genitore ?
2) Ho letto che si può richiedere solo su una provincia e che per la secondaria si possono scegliere 15 scuole. Queste 15 scelte sono solo preferenze (e dunque si potrebbe essere inviati in una qualunque scuola della provincia, anche non scelta)?
Vi ringrazio davvero molto...è la prima volta per me...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Big MEC Lun Lug 15, 2019 6:47 pm

1) Sì
2) No

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Lun Lug 15, 2019 10:08 pm

Grazie Big Mec

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Big MEC Mar Lug 16, 2019 12:49 am

Dipende però dall'età del genitore.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Lola78 Mar Lug 16, 2019 11:36 am

Scusate se mi inserisco, ma i 6 punti per ricongiungimento con il genitore ultra 65enne vale solo per il comune di ricongiungimento o per tutta la provincia?
Grazie

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Mar Lug 16, 2019 11:50 am

piu di 65 anni. Ricapitolando: il genitore vive a Pescara (mia stessa residenza). Io vorrei avere a.p. solo in 8 scuole della città. Basta dunque indicarle nella domanda ? se dovessi ottenerla sarà solo in quelle da me prescelte, giusto?
Grazie mille!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2019 12:52 pm

Lola78 ha scritto:Scusate se mi inserisco, ma i 6 punti per ricongiungimento con il genitore ultra 65enne vale solo per il comune di ricongiungimento o per tutta la provincia?

Credo solo per il comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2019 12:53 pm

ofeliaf ha scritto:piu di 65 anni. Ricapitolando: il genitore vive a Pescara (mia stessa residenza). Io vorrei avere a.p. solo in 8 scuole della città. Basta dunque indicarle nella domanda ? se dovessi ottenerla sarà solo in quelle da me prescelte, giusto?

Sì. Pescara non è divisa in distretti, vero?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Mar Lug 16, 2019 3:23 pm

grazie Dec sei sempre gentile. non ho lo so se è divisa in distretti...chiedo scusa..so di dover imparare ancora molte cose..sto cercando di imparare il piu possibile a riguardo su internet...e grazie a voi. ho appena scaricato il modello fac simile e sto cercando una guida..

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Dec Mer Lug 17, 2019 1:02 am

L'elenco delle scuole suddivise per distretti:
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/bollettini.zip

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Mer Lug 17, 2019 12:42 pm

Ho visto che la provincia è divisa per distretti. Ma se a me interessano solo determinate scuole che si trovano quasi tutte nella città, posso indicare come prima preferenze il comune e poi in sequenza il nome delle 15 scuole ? (Approfitto e chiedo anche: cosa si intende per autocertificazione? io dovrei solo certificare che mia madre,piu di 65 anni, ha la residenza per piu di 3 anni. C' è un modulo specifico? ) Grazie davvero Dec! purtroppo sto avendo dei problemi in famiglia ed ho pochissimo tempo per fare la domanda (ed ancora tanto da imparare!)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Mer Lug 17, 2019 1:35 pm

Ho appena trovato un modello per l autocertificazione..spero di riuscire a condividerlo, magari può essere utile a qualcuno

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da mariland Mer Lug 17, 2019 1:51 pm

ofeliaf ha scritto:Ho visto che la provincia è divisa per distretti. Ma se a me interessano solo determinate scuole che si trovano quasi tutte nella città, posso indicare come prima preferenze il comune e poi in sequenza il nome delle 15 scuole ? (Approfitto e chiedo anche: cosa si intende per autocertificazione? io dovrei solo certificare che mia madre,piu di 65 anni, ha la residenza per piu di 3 anni. C' è un modulo specifico? ) Grazie davvero Dec! purtroppo sto avendo dei problemi in famiglia ed ho pochissimo tempo per fare la domanda (ed ancora tanto da imparare!)
Si certo le province sono divise in distretti, ogni distretto racchiude delle scuole diciamo ricadenti nella stessa area territoriale. Dec si riferiva al fatto che alcuni grossi comuni tipo milano, Roma, Genova sono divisi in subdistretti, ma non credo sia il caso di, Pescara. Se ti interessano determinate scuole del comune di ricongiungimento, quindi Pescara, prima metti queste scuole, poi se sei interessata a scuole di altri comuni prima di inserirle devi mettere il codice del comune di Pescara, per cui concorri per tutte le scuole del comune. Ricapitolando :scuole del comune, codice comune, scuole di altri comuni o altri comuni e/o distretti, le preferenze le decidi tu.
Si devi autocertificare a chi intendi ricongiungerti e la sua residenza anagrafica, si sul web si trovano diversi modelli che puoi adattare alle tue esigenze.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Mer Lug 17, 2019 3:25 pm

Grazie Mariland. Ho trovato e pubblicato il link di alcuni modelli su un altro topic.. credo servano la 'Dichiarazione di residenza anagrafica del familiare' e la 'Dichiarazione sostitutiva di certificazione' grazie ancora

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da mariland Mer Lug 17, 2019 3:56 pm

ofeliaf ha scritto:Grazie Mariland. Ho trovato e pubblicato il link di alcuni modelli su un altro topic.. credo servano la 'Dichiarazione di residenza anagrafica del familiare' e la 'Dichiarazione sostitutiva di certificazione' grazie ancora
Fai un'unica autocertificazione dove dichiari di ricongiungerti a... e che lo stesso risiede ecc ecc. Se invece fai dichiarare alla persona deve firmare e quindi poi la devi scannerizzare, è più semplice e immediato se autocertifichi tu.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Mer Lug 17, 2019 5:20 pm

Perfetto.. grazie mille

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 19, 2019 11:14 am

Scusate..un altro dubbio...è necessario indicare nella dichiarazione sostitutiva, anche i titoli, l abilitazione , specializzazioni e quant'altro?
grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Dec Ven Lug 19, 2019 11:17 am

Per l'assegnazione provvisoria contano solo le esigenze di famiglia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 19, 2019 11:26 am

ok allora allego solo l autocertificazione in cui specifico la richiesta di ricongiungimento a genitore. Riguardo alla la data di residenza del genitore.. si intende residenza nel comune o in quello specifico indirizzo? immagino comune...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da mariland Ven Lug 19, 2019 11:44 am

ofeliaf ha scritto:ok allora allego solo l autocertificazione in cui specifico la richiesta di ricongiungimento a genitore. Riguardo alla  la data di residenza del genitore.. si intende residenza nel comune o in quello specifico indirizzo? immagino comune...
Si nel comune, ma se metti l'indirizzo esatto è meglio. Per esempio mio marito risiede nel comune dalla nascita ma a nell'indirizzo attuale dal matrimonio, io ho scritto: risiede nel comune X dalla nascita e in via Y da maggio 2015.Quando mi ricongiungevo a mio padre scrivevo risiede nel comune X in via Y in data abbondantemente anteriore ai 3 mesi, una dicitura simile.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 19, 2019 11:47 am

oddio come faccio a risalire alla data precisa..non la ricordo...devo chiamare in comune? scusate ancora...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da mariland Ven Lug 19, 2019 11:50 am

ofeliaf ha scritto:oddio come faccio a risalire alla data precisa..non la ricordo...devo chiamare in comune? scusate ancora...
noo assolutamente, come ti ho risposto puoi dichiarare che risiede lì da data abbondantemente precedente, o anteriore ai 3 mesi, che sarebbe il periodo minimo necessario di residenza per poter chiedere assegnazione. Se invece risiede lì dalla nascita, scrivi dalla nascita. Stai tranquilla.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 19, 2019 11:52 am

Non so come ringraziarvi Dec e maryland

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da mariland Ven Lug 19, 2019 12:19 pm

ofeliaf ha scritto:Non so come ringraziarvi Dec e maryland
Figurati, ci sono passata e ancora la faccio, questa sarà la mia nona domanda di assegnazione provvisoria, ma finalmente dopo 10 anni sarà provinciale e non interprovinciale. In bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da ofeliaf Ven Lug 19, 2019 12:20 pm

crepi. in bocca al lupo anche a te!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria - comune residenza? Empty Re: Assegnazione provvisoria - comune residenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.