Domande varie su MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande varie su MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande varie su MAD

3 partecipanti

Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Domande varie su MAD

Messaggio Da Dragon Mer Set 04, 2019 9:36 pm

Salve a tutti.

Volevo chiedere: volendo inviare la MAD, sia per quanto riguarda il personale ATA sia per ciò che concerne supplenze insegnamento, in quali province mi conviene inviarle? Esistono dei siti che riportano delle statistiche/banche dati da dove è possibile attingere info relativamente alle province più "piene" e, al tempo stesso e dall'altro lato, a quelle dove vengono inviate meno MAD?

Inoltre: per l'invio delle MAD non attraverso siti/piattaforme che gestiscono il tutto in maniera automatica(e dove viene richiesta una PEC), nel caso si volessero inviare MAD in maniera autonoma(cioè cercando gli indirizzi degli istituti e inviandole manualmente), è preferibile comunque l'invio della documentazione tramite casella PEC oppure va bene anche una normale casella e-mail? Inviando poi, la documentazione tramite PEC, gli allegati(CV etc) devono essere comunque firmati, oppure con la PEC non occorre alcuna firma?

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Dragon Mer Set 04, 2019 10:38 pm

Volevo inoltre chiedere: in caso di istituti che richiedono la compilazione di un proprio modulo per la messa a disposizione, come si trovano tali moduli sui siti? Ho provato sui siti di vari istituti ma in nessuno di essi ho trovato alcun modulo relativo alla MAD.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Dec Gio Set 05, 2019 1:39 am

Dragon ha scritto:Salve a tutti.

Volevo chiedere: volendo inviare la MAD, sia per quanto riguarda il personale ATA sia per ciò che concerne supplenze insegnamento, in quali province mi conviene inviarle? Esistono dei siti che riportano delle statistiche/banche dati da dove è possibile attingere info relativamente alle province più "piene" e, al tempo stesso e dall'altro lato, a quelle dove vengono inviate meno MAD?
No, non esistono; genericamente si potrebbe dire "al nord"; poi si potrebbe fare uno studio sulle Gi controllando i contratti di supplenza, ma mi sembra un lavoro lungo e poco utile.

Dragon ha scritto:Inoltre: per l'invio delle MAD non attraverso siti/piattaforme che gestiscono il tutto in maniera automatica(e dove viene richiesta una PEC), nel caso si volessero inviare MAD in maniera autonoma(cioè cercando gli indirizzi degli istituti e inviandole manualmente), è preferibile comunque l'invio della documentazione tramite casella PEC oppure va bene anche una normale casella e-mail? Inviando poi, la documentazione tramite PEC, gli allegati(CV etc) devono essere comunque firmati, oppure con la PEC non occorre alcuna firma?
Con la pec sicuramente non serve la firma. Comunque non credo sia un problema se usi la posta normale; se hanno bisogno, ti chiameranno lo stesso, anche se gli allegati non sono firmati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Dragon Gio Set 05, 2019 9:29 am

seasparrow ha scritto:
Dragon ha scritto:volevo inoltre chiedere: in caso di istituti che richiedono la compilazione di un proprio modulo per la messa a disposizione, come si trovano tali moduli sui siti?...ho provato sui siti di vari istituti ma in nessuno di essi ho trovato alcun modulo relativo alla MAD...

normalmente se ci sono sono in evidenza

altrimenti svolgi: ricerca (nome scuola mad)

nel caso di piu' scuole con lo stesso nome aggiungi provincia

esempio

http://www.icpaladina.it/mad-messa-a-disposizione-supplenze/

sarebbe meglio se leggi sulle mad le varie risposte che sono state date, non si puo' ripetere ogni volta dall'inizio

(61)


Perfetto, grazie mille. Sarà che quei siti allora non l'avevano proprio, perché veramente non l'ho trovato da nessuna parte. Magari effettuerò questa ricerca con nome scuola etc e vedo se mi porta il modulo.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Dragon Gio Set 05, 2019 9:33 am

Dec ha scritto:
Dragon ha scritto:Salve a tutti.

Volevo chiedere: volendo inviare la MAD, sia per quanto riguarda il personale ATA sia per ciò che concerne supplenze insegnamento, in quali province mi conviene inviarle? Esistono dei siti che riportano delle statistiche/banche dati da dove è possibile attingere info relativamente alle province più "piene" e, al tempo stesso e dall'altro lato, a quelle dove vengono inviate meno MAD?
No, non esistono; genericamente si potrebbe dire "al nord"; poi si potrebbe fare uno studio sulle Gi controllando i contratti di supplenza, ma mi sembra un lavoro lungo e poco utile.

Dragon ha scritto:Inoltre: per l'invio delle MAD non attraverso siti/piattaforme che gestiscono il tutto in maniera automatica(e dove viene richiesta una PEC), nel caso si volessero inviare MAD in maniera autonoma(cioè cercando gli indirizzi degli istituti e inviandole manualmente), è preferibile comunque l'invio della documentazione tramite casella PEC oppure va bene anche una normale casella e-mail? Inviando poi, la documentazione tramite PEC, gli allegati(CV etc) devono essere comunque firmati, oppure con la PEC non occorre alcuna firma?
Con la pec sicuramente non serve la firma. Comunque non credo sia un problema se usi la posta normale; se hanno bisogno, ti chiameranno lo stesso, anche se gli allegati non sono firmati.


Capito, grazie. Diciamo,quindi, che potrei almeno utilizzare uno di quei siti dove sono riportate le statistiche(anche se non super dettagliate) sulle province con la più alta % di MAD inviate e quelle con il caso opposto.

Per il resto, sì anche altre persone mi avevano detto che con la PEC non occorre alcuna firma. Giusto per curiosità personale: inviando una mail con la PEC contenente il modulo della MAD, esso quindi non deve firmato,giusto? Ma ciò, vale, anche per altri allegati?(es CV). Il CV ovviamente l'ho in formato pdf e firmato,quindi lo invierei cmq firmato ma era per capire se,quando si manda una mail tramite casella PEC, tutto il suo contenuto è come se fosse già firmato dal fatto stesso che viene inviato tramite PEC e non via mail ordinaria.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Dec Gio Set 05, 2019 12:25 pm

Dragon ha scritto:Diciamo,quindi, che potrei almeno utilizzare uno di quei siti dove sono riportate le statistiche(anche se non super dettagliate) sulle province con la più alta % di MAD inviate e quelle con il caso opposto.
Non conosco questi siti, ma ti inviterei a stare attento: se nessuno manda la mad in quelle province, probabilmente è perché sanno che non ci sono posti e che non si arriverà mai a chiamare da mad, quindi non è detto che essere l'unico a mandarla sia una buona idea; del resto penso che non sia del tutto vero nemmeno il contrario.

Dragon ha scritto:Per il resto, sì anche altre persone mi avevano detto che con la PEC non occorre alcuna firma. Giusto per curiosità personale: inviando una mail con la PEC contenente il modulo della MAD, esso quindi non deve firmato,giusto? Ma ciò, vale, anche per altri allegati?(es CV). Il CV ovviamente l'ho in formato pdf e firmato,quindi lo invierei cmq firmato ma era per capire se,quando si manda una mail tramite casella PEC, tutto il suo contenuto è come se fosse già firmato dal fatto stesso che viene inviato tramite PEC e non via mail ordinaria.
Penso di sì, ma non sono questioni importanti: l'utente mordekayn, che lavora in segreteria, ha scritto che loro ricevono centinaia di mad ogni giorno e possono dedicare loro solo pochi secondi, quindi di sicuro non staranno a guardare se c'è la firma o se è stata inviata via pec o posta elettronica non certificata. E' più importante indicare la classe di concorso nell'oggetto della mail e in bella evidenza nel testo, senza perdersi in particolari inutili: bisogna essere sintetici ed efficaci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Dragon Gio Set 05, 2019 5:06 pm

Perfetto, grazie. Oggi ho già inviato varie MAD e tra l'altro utilizzando i moduli appositi previsti dal sito di ogni istituto, di modo da togliermi ogni dubbio. D'altronde con tali moduli: 1)non occorre alcuna PEC 2)gli allegati richiesti vengono indicati e 3)sono molto semplici da riempire e infine si evita ogni dubbio relativamente a cosa inserire o meno visto che il modulo finale che appare alla fine è già tutto ben predisposto automaticamente

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su MAD Empty Re: Domande varie su MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.