Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ottenere l'aspettativa

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
daniele_77

Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ottenere l'aspettativa   Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 EmptySab Set 07, 2019 3:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Nei prossimi anni è possibile che dovrò chiedere circa sei mesi di aspettativa per ogni anno (dai primi di dicembre fino ai primi di giugno) so che è possibile perchè sono concessi 30 mesi di aspettativa in 5 anni (correggetemi se sbaglio).
Vorrei sapere se è facile ottenere l'aspettativa, io vorrei giustificarla con un periodo di riposo da una situazione di stress causata da motivi personali e familiari.
Inoltre vorrei sapere se mi consigliate di accennare alla dirigenza le mie intenzioni per i prossimi anni, eventualmente dando altre giustificazioni.
La mia reale situazione è che ho altre attività da svolgere e non so se voglio continuare il lavoro a scuola (che a volte mi stressa) ma non mi sento di lasciare la scuola perchè non ho ancora qualcosa di stabile quindi vorrei tenerla e fare il punteggio pieno nel corso degli anni.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giorgio_d

MessaggioTitolo: Re: Ottenere l'aspettativa   Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 EmptyMar Set 10, 2019 10:03 pm

[quote:8340="Davide"]Volevo sapere se l'aspettativa fa scattare il pagamento del TFR maturato sino a quel momento o meno. Grazie. [/quote]

lo ripeto anche se è gia stato detto qui e altrove: l'aspettativa è una vera e propria interruzione del servizio, quindi no TFR per quel periodo. In sostanza, tutti gli anni di aspettativa che chiedi saranno anni che devi lavorare in seguito per raggiungere la pensione. Anche per questo e per altri motivi, l'aspettativa si configura come un istituto al quale ricorrere in casi "estremi".
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Ottenere l'aspettativa   Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 EmptyMar Set 10, 2019 10:12 pm

Si grazie, in realtà ho chiesto una cosa diversa.
luna7

MessaggioTitolo: Re: Ottenere l'aspettativa   Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 EmptyMar Set 10, 2019 10:18 pm

[quote:3795="giorgio_d"][quote:3795="Davide"]Volevo sapere se l'aspettativa fa scattare il pagamento del TFR maturato sino a quel momento o meno. Grazie. [/quote]

lo ripeto anche se è gia stato detto qui e altrove: l'aspettativa è una vera e propria interruzione del servizio, quindi no TFR per quel periodo. In sostanza, tutti gli anni di aspettativa che chiedi saranno anni che devi lavorare in seguito per raggiungere la pensione. Anche per questo e per altri motivi, l'aspettativa si configura come un istituto al quale ricorrere in casi "estremi".[/quote]

Ce però la possibilità di versare volontariamente i contributi ai fini pensionistici per il periodo di aspettativa fruito. Non so però nel concreto COME si faccia
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ottenere l'aspettativa   Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 EmptyMer Set 11, 2019 12:26 pm

[quote:87a4="Davide"]Si grazie, in realtà ho chiesto una cosa diversa.[/quote]

Non ho mai sentito niente del genere e mi sembra estremamente improbabile.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ottenere l'aspettativa   Ottenere l'aspettativa - Pagina 2 Empty

Ottenere l'aspettativa
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: