Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

+20
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
LetiziaF
Davide
Kuru-nee
luna7
elirpe
Dec
franco71
eragon
seasparrow
Paddington
chicca70
JaneEyre
Sconcertato_2
Cozza
balanzoneXXI
Marechiaro
astronotus
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Cozza Mer Set 18, 2019 7:49 pm

uh mamma franco...che filmato orribileee ahahhahhahhahahahah

dec...anche una ballerina non lo è per sempre. subentrati i problemi fisici cambia lavoro.
Lo ammetto: ho il dente avvelenato. negli ultimi anni ho incontrato troppi casi al limite.
colleghi palesemente non idonei (ribadisco non per competenze, che non sono in grado di valutare).
i ds avvertiti (da tutti eh...docenti e genitori), in pratica non hanno fatto nulla se non convincere il docente interessato a "cambiare aria".
io ho il dente avvelenato. queste persone avevano da un lato bisogno di aiuto (e nessuno glielo ha fornito per non avere rogne burocratiche o per malriposto buoncuore)...e dall'altro stavano svolgendo male se non malissimo il loro lavoro creando danni a ragazzi e colleghi.
ogni professione richiede particolari specifici relativi a competenze e carattere.
probabilmente l'insegnamento, come tutte le professioni a contatto con un pubblico di minori, ha, ai miei occhi, standard ancor più restrittivi.
rimango cattiva, dentro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da elirpe Mer Set 18, 2019 9:30 pm

Non entro nel merito del filmato, ma condivido completamente l'intervento di Chicca70; nessuno di noi sa quando e come si potrà trovare in una situazione di difficile gestione, per un'immensa quantità di ragioni diverse, in questi casi bisognerebbe solamente riflettere su quanto siano provvisorie le nostre certezze familiari e personali.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da luna7 Mer Set 18, 2019 9:36 pm

Nella pagina Facebook di un quotidiano di Salerno un utente nei commenti dice che la prof in passato non era così ma lo sia diventata in seguito ad essere lasciata dal consorte ....non so che attendibilità abbia

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Kuru-nee Mer Set 18, 2019 10:29 pm

A me alle superiori son capitate due docenti (una per un solo anno, una per 3 anni), che avevano qualche problema psichico, non gravissimo, ma evidente anche per un adolescente. Capitava che in classe si incagliassero in discorsi privi di senso, rimanessero in silenzio per un po' di tempo senza motivo, passassero da un'attività all'altra senza alcun collegamento logico. Una volta una delle due, nel bel mezzo di un discorso si interruppe, uscì dall'aula senza dirci nulla, si assentò per qualche minuto, poi rientrò e, sempre senza dare spiegazioni o mostrarsi alterata, ricominciò la sua lezione come se non si fosse nemmeno accorta di essere uscita.
Il contesto del mio liceo era di gente educata e rispettosa dell'autorità, almeno in faccia, quindi non sono mai capitati episodi di scherno nei confronti delle insegnanti, facevamo finta di nulla durante le lezioni, ma ovviamente tutti ridevamo sotto i baffi, io stessa trascrivevo i discorsi più insensati per divertimento in mezzo agli appunti.
Didatticamente siamo stati penalizzati, in modo particolare da una delle due, anche se al cambio di docenti abbiamo recuperato senza troppi problemi il programma perso. Da studentessa ho sempre pensato che gente del genere dovesse stare fuori dalla scuola, ma non l'ho trovato un dramma tanto da pensare di allertare genitori, docenti e la dirigente.
Da insegnante però credo che il problema vada affrontato dai dirigenti scolastici. Chi si trova in una situazione di disagio psichico (per mille motivi tutti degni di comprensione e di supporto a livello morale) non deve insegnare. Capisco che è difficile mettersi a fare un altro lavoro in tarda età, ma dei problemi del docente non ne può risentire lo studente.
E non si tratta di essere carismatico o avere il pugno di ferro. Si tratta di avere integre le proprie facoltà mentali.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Davide Mer Set 18, 2019 10:31 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:Magari di fare la prima ballerina alla Scala lo decidi ad un'età in cui puoi ancora fare altro, a cinquant'anni non mi sembra così facile licenziarsi e trovarsi un altro lavoro.
Io sono pienamente d'accordo con eragon e con JaneEyre (tra gli altri): ...
Sono anch'io della vostra idea, giudicare un docente per un singolo episodio in cui è stata vittima, non è equilibrato. L'aula scolastica non è l'arena dei gladiatori in cui il docente è gettato in balia dei leoncini, in una selezione naturale per cui se ci riesci sopravvivi.
In queste situazioni mi sarei aspettato nella difficoltà del momento la collaborazione/solidarietà dei colleghi e dei "superiori" (forse c'è stata ma non è stata ripresa). La collega è sicuramente entrata in un loop, forse nella successiva lezione avrà preso le dovute contromisure, non lo sappiamo.
Non sappiamo inoltre se è una supplente occasionale o una docente sempre abituata a classi rispettose del suo ruolo etc.  Se dovessimo mettere in quella situazione docenti che hanno avuto esperienze solo in determinati contesti scolastici avremmo altrettante situazioni di difficoltà nel gestire la classe.
L'unica nota che mi sento di dire è che per diventare insegnanti è importante un percorso (abilitazione?) che metta in conto tutte queste situazioni.
   

Completamente d'accordo. Vergogna a chi giudica da un singolo episodio e solo tanto rispetto per la collega offesa e DERISA.

A quanto pare la docente era in supplenza, non conosceva la classe. Stava cercando di fare l'appello, non doveva fare lezione.


Ultima modifica di Davide il Mer Set 18, 2019 10:40 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Davide Mer Set 18, 2019 10:43 pm

Se sei un medico puoi giudicare, altrimenti taci.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 18, 2019 10:44 pm

ho visto il video, lo trovo vergognoso... stiamo qua tanto a discutere se la collega fosse o meno "abile al ruolo", ma qua la vera vergogna è il comportamento di questi alunni, i famosi "uomini e donne del domani"... ma che razza di educazione hanno avuto? il prendersi gioco in quel modo di una persona in evidente stato di debolezza nonchè loro insegnante? figuriamoci cosa fanno per le strade... questo video mi ha nauseato

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Kuru-nee Mer Set 18, 2019 10:50 pm

Aggiungo che il mio giudizio era generale nei confronti di situazioni che esistono, purtroppo, e che non sempre vengono affrontate, e non in merito al filmato, che effettivamente mostra un singolo e breve episodio, dal quale non si può capire per certo se la docente abbia un disagio psicologico "stabile" o si sia semplicemente "impappinata" di fronte a dei comportamenti gravissimi degli studenti.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da luna7 Mer Set 18, 2019 11:02 pm

http://www.salernotoday.it/cronaca/docente-presa-in-giro-video-appello-genitore-difende-figlio-alunno-16-settembre-2019.html

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 19, 2019 2:20 am

Kuru-nee ha scritto:Aggiungo che il mio giudizio era generale nei confronti di situazioni che esistono, purtroppo, e che non sempre vengono affrontate, e non in merito al filmato, che effettivamente mostra un singolo e breve episodio, dal quale non si può capire per certo se la docente abbia un disagio psicologico "stabile" o si sia semplicemente "impappinata" di fronte a dei comportamenti gravissimi degli studenti.

Concordo con la tua opinione. Neppure ho visionato filmati, mi limito a commentare sulla base dei tuoi (vostri) interventi.

Entrambe le cose, infatti, non sembrano escludersi a vicenda: condannare l'utilizzo superficiale e dannoso dei social da parte di quegli stolti di ragazzi deficienti non significa che tutte le persone debbano per diritto occupare posti di lavoro che richiedono loro capacità che non posseggono, siano esse incapacità temporanee o permanenti.
Una terza visione delle cose concilia i due aspetti.

Penso anche a certi lavori a contatto con il pubblico; magari ti ritrovi del personale che invece di svolgere correttamente il lavoro, preso dalle sue smanie, ti rifila dispetti su dispetti, che so, nascondendo una pratica o facendo chissà che, solo perché il cervello gli dice che gli stai antipatico...il diritto al lavoro è un bene, ma deve essere adeguato alle proprie capacità. Non può essere beneficenza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 19, 2019 7:07 am

LetiziaF ha scritto: il prendersi gioco in quel modo di una persona in evidente stato di debolezza nonchè loro insegnante? figuriamoci cosa fanno per le strade...

Per le strade, o in qualunque altro luogo che non sia la scuola, probabilmente bulleggiano di meno e si controllano di più, perché sanno che essere denunciati è più facile.Soltanto la scuola viene percepita come un'isola protetta in sui si può fare tutto quello che si vuole senza rischiare nulla.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 2 Empty Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.