Problema ricostruzione carriera  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema ricostruzione carriera

3 partecipanti

Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da Ally87 Gio Set 26, 2019 10:19 pm

Sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica il 01/09/2014. Superato l anno di prova, ho presentato domanda di ricostruzione di carriera (settembre 2015) e ottenuto il relativo numero di protocollo (significa che la scuola ha emesso il decreto?).
Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione. Sono andata al Mef della mia città (Roma), mi è stato risposto che a loro non risulta l'invio del mio contrattoe di provare al provveditorato. Cosa devo fare? É possibile ciò? Qualcuno nella mia situazione? Grazie a tutti, buonaserata.

Ally87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Re: Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da milla 2 Gio Set 26, 2019 10:48 pm

Il numero di protocollo sarà quello della tua richiesta di ricostruzione. Devi chiedere alla scuola dove l'hai presentata

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Re: Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da Ally87 Ven Set 27, 2019 7:29 am

La scuola dice di aver fatto tutto, altro non sanno dirmi...

Ally87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Re: Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da condor2000 Ven Set 27, 2019 8:03 am

Ally87 ha scritto:La scuola dice di aver fatto tutto, altro non sanno dirmi...

A voce non otterrai nulla. Metti in mora la scuola con una diffida scritta, per raccomandata o pec, indirizzata al dirigente con minaccia di denuncia per abuso d'ufficio, con riferimento alle disposizioni ministeriali del Miur in capo alle modalità, tempistica e risposte, da parte degli uffici di segreteria, in stretta relazioni alla data di presentazione della tua domanda. Io sono riuscito ad avere risposta solo in questo modo.
Ti invio fax simile che potrai tranquillamente modificare in base alle tue esigenze:

"Oggetto: Riconoscimento dei servizi ai fini della ricostruzione di carriera a seguito di superamento dell’anno di prova nell’anno scolastico ....... e decorrenza giuridica ........ con liquidazione delle competenze a nome ......".

Precisa tutte le informazioni riguardanti la tua posizione economico/amministrativa e le date di presentazione della tua domanda originale. Sempre ad esempio:

"La sottoscritta ..........., nata a ........., cod. fisc..............., residente in ..............., premesso:
-che è stata assunta con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con decorrenza giuridica...... ed economica dal............., in qualità di docente di ruolo nella Scuola...........,
-attualmente in servizio presso codesto Spett.le Istituto nella classe di concorso ..........,
-che in data...........ha prodotto apposita domanda di ricostruzione di carriera, di cui si allega copia, al fine di ottenere il riconoscimento della mia posizione economica, amministrativa e contabile nel ruolo ............,
-che l’art. 1 comma 209 della legge 107/15 dispone che le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al Dirigente Scolastico nel periodo compreso tra il 1º settembre e il 31 dicembre di ciascun anno,
-che lo stesso comma 209 dispone che, entro il successivo 28 febbraio, le segreterie sono tenute a elaborare tali domande e ad inviarle al Miur per la comunicazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato – ai fini di una corretta programmazione della spesa, tutto ciò affinché le risultanze dei dati relativi alle istanze per il diritto al riconoscimento dei servizi, agli effetti della carriera del personale scolastico e alla liquidazione delle competenze, avvenga entro l’anno di presentazione della stessa,
-che lo stesso Miur, con nota ministeriale n. 17030 del 01/09/2017 inviata ai Direttori degli Uffici scolastici regionali e alle Istituzioni scolastiche statali, di cui si allega copia, ribadisce i termini perentori per l’acquisizione della domanda di riconoscimento di carriera e la sua evasione,
-che quanto sopra menzionato pone a capo del Dirigente, dell’istituzione scolastica che ha la gestione della pratica di ricostruzione di carriera, la responsabilità per una corretta esecuzione, e nei termini disposti per legge, del decreto medesimo,
-che, alla data della presente, l’ufficio di segreteria di codesto Istituto non è stato in grado di dare seguito alla mia domanda del .............. e a predisporre apposito mandato per la definizione e la liquidazione delle competenze dovutemi, ritardo che si riflette sul mancato riconoscimento economico della mia posizione stipendiale e amministrativa,
ciò premesso, la sottoscritta chiede ed invita il Dirigente di codesto Istituto a provvedere alla tempestiva emanazione del decreto di ricostruzione di carriera con relativo riallineamento nella mia nuova posizione economico-amministrativa."

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Re: Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da Ally87 Ven Set 27, 2019 8:14 am

Grazie

Ally87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Re: Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da condor2000 Ven Set 27, 2019 9:03 am

Ally87 ha scritto:Grazie

Prego. Spero di esserti stato d'aiuto.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problema ricostruzione carriera  Empty Re: Problema ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.