Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

5 partecipanti

Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da Dany90 Gio Ott 17, 2019 9:48 am

Scusate, ripropongo una questione storica su cui però informandomi ho letto risposte divergenti: qualcuno ha la certezza che i 12 cfu necessari in ambito L-LIN/01 per la cdc A-12 (materie letterarie nella scuola secondaria di primo grado) non siano da conseguire in materie in cui sia presente anche la dicitura "glottologia" nel titolo della materia?
E' curioso che vi sia questa specificazione (che non vi è nell'altra cdc A-22 per la scuola secondaria di secondo grado). Qualcuno è riuscito a chiarire tale questione definitivamente, magari partecipando a concorsi avendo solo esami con dicitura solo di linguistica o solo di glottologia? Grazie in anticipo

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da AntAnt Dom Ott 20, 2019 5:51 pm

Devi tenere in considerazione solo il codice dell'esame e non il nome.

AntAnt

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da Dany90 Lun Ott 21, 2019 9:22 am

Ti ringrazio per la risposta. Dove posso consultare il codice a cui deve corrispondere l'esame? Io ho sempre fatto riferimento al settore scientifico disciplinare

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da Dec Mer Ott 23, 2019 10:30 am

Penso che AntAnt si riferisse proprio al settore scientifico disciplinare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da francyferru Ven Mag 15, 2020 7:48 pm

Salve scusate quindi va bene qualsiasi esame l-lin01 oppure devono essere per forza sia glottologia che linguistica?
grazie

francyferru

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.05.20

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da Dany90 Mer Mag 20, 2020 11:01 am

[quote="francyferru"]Salve scusate quindi va bene qualsiasi esame l-lin01 oppure devono essere per forza sia glottologia che linguistica?
grazie[/quote]

Secondo le informazioni che mi hanno dato altre persone su internet, bisogna solo conseguire materie inerenti al codice ssd L-LIN/01, a prescindere dalla specificazione nel documento ministeriale "Glottologia e linguistica". Sulla base di ciò, io stesso alla fine ho conseguito 12 crediti in L-LIN/01 senza che le materie contenessero nella propria dicitura il riferimento a Glottologia. Purtroppo però un'informazione certa da parte di fonte ministeriale (o qualcuno che l'avesse) non sono riuscito a reperirla, pare dovremo attendere il concorso per avere la certezza.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da 8Anna7 Sab Mag 23, 2020 7:49 pm

Conta solo il settore L-LIN/01. In questo SSD ho sostenuto 2 esami denominati "Sociolinguistica 1" e "Sociolinguistica 2", riconosciuti senza problemi per l'inserimento nelle graduatorie di istituto. Perché non dovrebbero essere validi per l'eventuale partecipazione al concorso se non ci sono stati problemi con l'inserimento in terza fascia? Non avrebbe molto senso.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia Empty Re: Requisiti A-22 e Linguistica e glottologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.