Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?

Andare in basso

Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?  Empty Come e dove trovare informazioni su aspettativa per altro lavoro?

Messaggio Da nonsoche76 Gio Ott 17, 2019 11:39 am

Salve, volevo sottoporre alcuni quesiti.

Sono un docente di ruolo dal 2015.

A fine luglio ho chiesto al Mio DS un'aspettativa per altro lavoro ( presso il Comune di Roma in seguito a scorrimento graduatoria di un vecchio concorso). La presa di servizio presso Il Comune era il 2 settembre e, considerando che il periodo di prova negli enti locali è di sei mesi, il mio Ds mi ha fatto impostare la domanda dal 2 settembre al 2 marzo ( cioè il tempo utile per superare il periodo di prova stesso) e non per l'intero anno scolastico, dicendo che poi, se avessi deciso di tornare, in questo modo mi avrebbe ridato le mie classi da inizio marzo.

Le mie domande sono queste:

1) Qualora decidessi di tornare a scuola, considerando che il periodo di prova al Comune è allungato da ferie e malattie, la mia aspettativa si prolunga automaticamente oltre il 2 marzo o devo seguire qualche procedura in questo caso?

2) Qualora decidessi di tornare a scuola, ma  se non volessi tornare subito ( ad esempio, finito il periodo di prova al Comune ad inizio Marzo , io volessi rientrare a scuola a maggio o a giugno, ovviamente senza stipendio per i mesi non lavorati), potrei farlo o sarei costretto a rientrare dopo la fine del periodo di prova ?

( in effetti la normativa è un po' ambigua perchè parla di aspettativa per altro lavoro per un anno scolastico o per il superamento del periodo di prova, ma non dice se si è obbligati a rientrare nell'anno scolastico in corso finito il periodo di prova o se è una facoltà )

3) Da quello che ho letto posso interrompere l'aspettativa facendone richiesta al Ds o al suo reggente ( non prima però che siano trascorsi 3 mesi nel nuovo lavoro, tempo minimo per potere recedere senza sanzioni dal "nuovo" contratto di lavoro) . E' così?

4) Di contro, se volessi restare al Comune di Roma, le dimissioni vanno date On line entro il 31 dicembre 2019? Perchè anche qui c'è chi mi dice che questo è un termine perentorio e chi invece dice che è possibile anche fare questa operazione oltre il termine del 31 dicembre.

5) Esiste una normativa precisa di riferimento o una guida che la illustri?

Mi scuso per la prolissità, ma questa dell'aspettativa per altro lavoro non è una fattispecie molto comune o frequente e  fino ad ora nessuno mi ha saputo dare precise informazioni.

Ringrazio in anticipo
Con Cordialità

nonsoche76

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.