Far mettere note agli altri colleghi... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Far mettere note agli altri colleghi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Far mettere note agli altri colleghi...

+5
herman il lattoniere
seasparrow
paniscus_2.1
michetta
hypernova
9 partecipanti

Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da hypernova Dom Ott 20, 2019 7:31 pm

Scusate se posto qui ma non saprei dove scrivere.
Ho notato che ci sono alcuni colleghi (parac...) che insistono molto affinché si metta note a determinati alunni, ma se si va a vedere nel concreto loro non ne mettono MAI. Addirittura mi è capitato che uno mi dicesse che aveva messo due note e poi ho scoperto che non era vero. È una prassi frequente, oppure è capitato di incontrarne solo a me?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da michetta Dom Ott 20, 2019 7:35 pm

mai successo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 20, 2019 7:52 pm

A me è successo solo il contrario, ovvero di essere criticata perché ero l'unica che metteva le note, mnetre gli altri se ne guardavano bene, anche quando si lamentavano a oltranza della classe, ma solo a parole.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da hypernova Dom Ott 20, 2019 8:05 pm

Ma secondo te Paniscus non le mettono per fare bella figura col DS o per tenersi "buona" la classe?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 20, 2019 8:24 pm

hypernova ha scritto:Ma secondo te Paniscus non le mettono per fare bella figura col DS o per tenersi "buona" la classe?

Mah, direi che è una via di mezzo, ovvero come si dice in gergo giornalistico, un "cocktail micidiale" tra le due cose:

nelle scuole in cui va di moda l'ideologia dell'inclusività (ipocrita) a tutti i costi, va per la maggiore l'idea che il ragazzo che si comporta male e che viola le regole, non lo fa per arroganza, per disonestà o per maleducazione, ma lo fa solo "perché si sente in difficoltà", e perché "non è sereno", e quindi deve essere solo aiutato invece che sanzionato.

Pippo viene sorpreso durante un compito in classe a usare il cellulare di nascosto per tentare di collegarsi a internet e cercare informazioni da copiare? Beh, non dobbiamo essere troppo duri con lui, perché sicuramente non l'ha fatto per fare il furbo, ma perché era sopraffatto da un terribile stato di ansia di cui dobbiamo prenderci carico noi.

Pierino dà in escandescenze e insulta l'insegnante? Beh, non dobbiamo punirlo, ma dobbiamo solo pensare a come aiutarlo...

e così via.


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Dom Ott 20, 2019 9:50 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da hypernova Dom Ott 20, 2019 8:30 pm

Ho presente, alle medie le scuole sono quasi tutte così. Nel caso che ho descritto io invece non c'è buonismo, semplicemente paramento di c...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 20, 2019 9:39 pm

hypernova ha scritto:Ho presente, alle medie le scuole sono quasi tutte così.

Io non lavoro alle medie...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da hypernova Lun Ott 21, 2019 3:34 pm

@ Paniscus: lo so, ma era per dire che conosco bene quel genere di scuole...
@ seasparrow: no, in questo caso non sono state proprio messe
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Ott 22, 2019 6:31 am

diffidate dalle scuole dove vige il "si fa così", "il preside ha detto che", "noi di solito" ecc., cioè dove si innestano delle prassi che poco hanno a che vedere con quello che sarebbe giusto e auspicabile.
Il collega che sulle note dice armatevi e partite probabilmente ha paura di essere la voce fuori dal coro / non ha la forza per sostenere le proprie posizioni / non vuole rogne. Forse mette le note sul diario e non sul registro elettronico.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da Disillusa Gio Ott 24, 2019 9:55 am

Cancellare le note messe è assurdo. Se gli studenti si abituano così, continueranno a fare i loro comodi, tanto poi dopo (ovvero, il giorno dopo e forse pure il giorno dopo ancora)si comportano meglio e poi ritorna tutto come prima.
Per non parlare del fatto che è sbagliato dal punto di vista amministrativo, non si cancella niente nel registro , al massimo si rettifica

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da Douarec Gio Ott 24, 2019 5:24 pm

a me è successo: per adeguarmi alle linee della scuola in cui ero appena approdato ho chiesto come si regolavano con note e richiami e prima tutti a fare i fighi consigliando di non mettere le note che non servono, neanche sul registro, poi quando è stato il momento di portarli in gita mi hanno "cazziato" perchè non le avevo messe e quindi non potevano lasciarli a casa per comportamento non responsabile.
Risultato: ragazzi che cambiano comportamento a seconda di chi c'è dall'altra parte, che non hanno capito nulla di cosa sia il rispetto e obbediscono al bastone come alla carota.

Così ho imparato una cosa che non scordo più: faccio quello che sento essere ideale in quel momento.

Se Pippo è violento cerca di accecare Pierino con il compasso lo scrivo anche sulla carta igienica, perchè la volta che succede il fattaccio sia chiaro che Pippo non è nuovo ad iniziative del genere.

E lasciamo stare il "poverino" "in difficoltà" "disagio" etc.. che nella vita alla fine lo siamo tutti ma non andiamo in giro a menare le mani, ci diamo una controllata, cosa che prima o poi devono imparare a fare pure loro.

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Far mettere note agli altri colleghi... Empty Re: Far mettere note agli altri colleghi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.