C'è una scadenza per il completamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
C'è una scadenza per il completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



C'è una scadenza per il completamento?

+3
seasparrow
Mary T
Marechiaro
7 partecipanti

Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Marechiaro Ven Nov 15, 2019 10:02 am

In breve: ho 14 ore e vorrei completare, esclusivamente per ragioni economiche. Ho già chiesto alle varie scuole: chi ha parlato di problemi di orario, chi ha assegnato le ore di irc agli interni, etc etc, risultato da settembre lavoro da fuori sede, in provincia di Milano, con uno stipendio che definire miserrimo è dire poco.
Volevo chiedere: c'è un termine per poter usufruire del diritto al completamento? Ricordo che gli altri anni, verso gennaio/febbraio, pur avendo sempre cattedra piena o addirittura ore in più mi arrivavano mail per altre supplenze, se dovesse capitarmi anche quest'anno ho qualche speranza di completare anche se ad a.s ormai inoltrato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Mary T Ven Nov 15, 2019 11:39 am

Conservi sempre il diritto al completamento, ma come hai già potuto constatare è estremamente difficile incastrare uno spezzone di 4 ore. Nessuna scuola è disposta a cambiare l'orario ad anno scolastico avanzato.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Marechiaro Ven Nov 15, 2019 4:23 pm

Io ho iniziato a settembre, però.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Marechiaro Sab Nov 16, 2019 12:25 pm

Grazie, Sea, sei sempre molto gentile. Immagino che il giudice del lavoro comporterebbe dei costi che non so se potrei assumermi.
Quanto alla collega cui sono state assegnate le ore aggiuntive di Irc lei aveva già la cattedra completa.
Io ho il venerdì libero, non penso sia così difficile assegnarmi 4 ore di sostegno...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 16, 2019 12:35 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/ore-eccedenti-e-attivita-aggiuntive-ecco-qual-e-la-normativa

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da mattopris Sab Nov 16, 2019 4:22 pm

Marechiaro, scusami l'intromissione: in che cdc sei tu?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da gugu Sab Nov 16, 2019 8:18 pm

[quote="Marechiaro"]
Io ho il venerdì libero, non penso sia così difficile assegnarmi 4 ore di sostegno... [/quote]


Difficilmente esiste un caso di SOS con solo 4 ore e per di più concentrate in un solo giorno.
Al massimo potrebbero darti 6 ore su più giorni, arrivando a 20 per inscindibilità dell'insegnamento.
In caso di lunghe trasferte e problemi economici è una pessima idea accettare spezzoni soprattutto se sono quasi ad orario intero.
Se hai avuto 14 ore di inglese sicuramente avresti avuto diritto ad avere un posto intero di sostegno, magari fino al 31 Agosto.
Probabilmente hai fatto scelte diverse.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Marechiaro Sab Nov 16, 2019 8:35 pm

Hai ragione, è stata una pessima idea. Non lo farò mai più (ma già prima di accettare avevo mille paure). Ho rifiutato tutte le cattedre di sostegno fino al 31 agosto, infatti, pur di lavorare su materia.
Una mia collega, comunque, ha 4 ore di sostegno nella mia scuola. Le altre, su materia, le fa in un'altra. Quindi è possibile. Dipende sempre da varie ed eventuali.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Marechiaro Sab Nov 16, 2019 8:37 pm

Ah, comunque sì, non Irc ovviamente ma alternativa :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Dec Dom Nov 24, 2019 11:07 pm

Addirittura il CV per dare ripetizioni? Questi genitori non si saranno un po' montati la testa? Con una famiglia così il figlio ha bisogno di aiuto per fare i compiti di prima liceo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

C'è una scadenza per il completamento? Empty Re: C'è una scadenza per il completamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.