Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

4 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da Sara998 Ven Nov 22, 2019 11:46 am

Buongiorno, mi occorre un chiarimento in merito alle graduatorie interne di istituto.

La mia segreteria ha appena emanato una circolare chiedendo ai docenti neoimmessi e a quelli trasferiti per il corrente anno scolastico di compilare la scheda per l'individuazione dei soprannumerari a.s. 2019/20. Che senso ha? Non mi è mai successo, o meglio ho sempre compilato la domanda verso aprile.

Ho chiamato la segreteria (sono in maternità) per chiarimenti e mi ha risposto che, essendo io arrivata con trasferimento nell'a.s. 2018/19 non avrei dovuto compilare nessun modello poichè già fatto in passato.
A chi di voi è mai successo? Riuscite per favore a spiegarmi cosa comporta ciò? Verrà stilata in corso d'opera una nuova graduatoria? Boh!!! E poi ad aprile ci chiederanno di farlo per l'a.s. 2020/21?

Scusate l'insistenza ma, dopo essere stata anche rimproverata dalla segretaria per non aver compreso il testo della circolare, continuo a non capire. Anche perchè in tutto ciò, a brevissimo, nascerà il mio II figlio e cambierà il punteggio delle esigenze familiari. Ciò farà testo, immagino, solo per il prossimo anno, confermate?

Infine, ultimo quesito. Per la mia graduatoria ci siamo solo un collega neoassunto ed io come titolari. Il collega in questione in che termini si inserirà nella suddetta graduatoria? Leggevo, non ricordo dove, che dovrebbe finire in coda.

Grazie anticipatamente!!!

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Re: Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da gugu Ven Nov 22, 2019 3:59 pm

Il collega sarà inserito in coda quest'anno, a pettine dal prossimo.
La graduatoria interna si compila subito prima della mobilità, posto che il docente può dichiarare nuovi titoli o nuove esigenze familiari fino alla scadenza della mobilità stessa, per cui la compilazione nel mese di dicembre risulta poco comprensibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Re: Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da Sara998 Ven Nov 22, 2019 5:13 pm

Qualora si verificasse una contrazione dell'organico, non avendo lui ancora superato l'anno di prova, risulterebbe perdente posto per il 2020/21?
Comunque questa compilazione è stata destinata solo ai neoassunti o trasferiti a settembre 2019, io l'avevo già compilata ad aprile. Non capisco perché chiedere la compilazione per l'anno in corso visto che nella circolare è specificato che è per l'a.s. 2019/20.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Re: Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da gugu Ven Nov 22, 2019 6:09 pm

Non c'entra nulla che abbia superato o meno l'anno di prova.
Qualsiasi docente neoimmesso o neotrasferito va in coda il primo anno di inserimento in GI interna. Ovviamente se il docente ha i requisiti può essere escluso dalla GI interna già dal primo anno.
In condizioni normali, dunque, sarebbe lui a perdere il posto in caso di contrazione per il 2020-2021, se invece gode di riserve di legge sarà il docente già di ruolo nell'istituto a perdere il posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Re: Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da magnot Mar Nov 26, 2019 5:23 pm

Salve, mi sono inserito quest'anno in seconda fascia di primaria e infanzia nella finestra di ottobre, adesso sono uscite le posizioni per le varie scuole che ho inserito ma non riesco a vedere le persone che mi sono davanti perche' non sono state pubblicate le graduatorie dalle varie scuole, vorrei chiedervi se ne siete a conoscenza,
queste scuole dovranno pubblicarle in tempi brevi nei propri siti istituzionali?

magnot

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.11.19

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Re: Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da Dec Mer Nov 27, 2019 2:32 pm

In questo topic si parla delle graduatorie interne dei docenti di ruolo. Per favore, posta nella sezione Graduatorie-Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento grad interna istituto a dicembre Empty Re: Aggiornamento grad interna istituto a dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.