Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

3 partecipanti

Andare in basso

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Cla_Ra Lun Nov 25, 2019 8:17 pm

Buona sera,

dopo 12 anni che ho terminato la laurea triennale e ho iniziato a lavorare nel privato ho deciso di cambiare vita, vorrei prendermi questa benedetta laurea magistrale in Ing. Meccanica (progettazione meccanica).
Vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto esperienza e cosa ne pensa (ero orientato a ECampus ... quella di CR7 x intenderci), farei difficoltà a inscrivermi a un Università nel senso più classico del termine per diversi motivi.

Attendo vostri pareri

grazie

Cla


Cla_Ra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Re: Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Cla_Ra Dom Dic 08, 2019 4:04 pm

[quote="seasparrow"]Cla_Ra: >

> dopo 12 anni che ho fatto la laurea triennale
e ho iniziato a lavorare nel privato ho deciso di cambiare vita

bene hai fatto esperienza aziendale pratica
(manca a tutti quelli che diventano insegnanti "a giro chiuso")
(scuola > uni > scuola)
anche io ho fatto qualcosa del tipo
per il resto non farti molte illusioni
anche il lavoro da insegnante ha molti problemi
per partire puoi partire da questo (dopo la magistrale ovviamente)

Giuseppe Tacconi

La didattica al lavoro
Analisi delle pratiche educative nell'Istruzione e formazione professionale

6a ristampa 2018 1a edizione 2011

https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?Id=19826

> vorrei prendermi questa benedetta
laurea magistrale in Ing. Meccanica (progettazione meccanica)
vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto esperienza e cosa ne pensa

ottima idea e' molto richiesta a scuola

https://www.orizzontescuola.it/supplenze/

gli studenti di manutenzione potrebbero essere difficili da gestire
pero' normalmente gli ing meccanici li rispettano molto di piu' degli elettro

> orientato a ECampus

buona idea
in passato ha organizzato i PAS percorsi abilitanti speciali
(anche altre uni telematiche possono essere buone)

> attendo vostri pareri

arrivati

(137)[/quote]

Grazie in primis per le tue osservazioni ... a questo punto vorrei capire quale corso di laurea (sempre in ing meccanica) riesca ad abilitarmi al maggior numero di opportunità lavorative.
Io sarei disposto un pò a tutto (dalle elementari alle superiori per capirci) ... a livello di scelta magistrale ero indirizzato più al corso LM33 che è quello che mi intriga di più.

Grazie ancora

Saluti

Cla

Cla_Ra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.19

Torna in alto Andare in basso

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Re: Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Dec Dom Dic 08, 2019 5:09 pm

Primaria ed infanzia sono da escludere. Per quanto riguarda la secondaria, cerca qui:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
O per le classi di concorso non presenti nel link precedente:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Re: Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Cla_Ra Mer Dic 18, 2019 10:34 am

Ho quasi fatto iscrizione x lm 33, solo che non ho capito bene alcune cose:

- le possibilità di inserirsi come docenti sono maggiori con altri percorsi di studio o sono le stesse a prescindere purché si tratti di ing meccanica? Ho dato un occhiata e fatto un confronto tra lm 33 e lm 31, mi sembra che lm 33 sia abilitante a un maggior numero di materie

- vorrei essere sicuro al 1000% che ecampus sia abilitante all insegnamento (non navigo nell' oro e non posso permettermi economicamente errori), ho provato a contattare sindacati e quant' altro da 2 giorni senza avere un riscontro o un indicazione

Grazie per il supporto!!

Saluti

Cla_Ra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.19

Torna in alto Andare in basso

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Re: Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Dec Mer Dic 18, 2019 1:05 pm

Nessuna laurea è abilitante all'insegnamento, a parte scienze della formazione primaria. Ti permette di accedere all'insegnamento: so che intendevi questo, ma è meglio se impari ad usare i termini giusti per evitare fraintendimenti. Ecampus è un'università riconosciuta dal ministero, perciò le sue lauree valgono come quelle delle università statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Re: Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Cla_Ra Mer Dic 18, 2019 1:58 pm

Si, intendevo accedere. Grazie

Cla_Ra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.19

Torna in alto Andare in basso

Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale Empty Re: Pareri Universtià telematica per Laurea Magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.