Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

5 partecipanti

Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da insegnante1992 Sab Gen 04, 2020 2:23 pm

Buongiorno a tutti. Apro questa discussione per capire il funzionamento dell'insegnamento tramite MAD. Sono in possesso di diploma istituto tecnico industriale e dal mese di dicembre posseggo la laurea triennale in scienze delle attività motorie e sportive. Sono iscritto dall'anno 2014 circa nelle graduatorie di terza fascia per la classe di concorso B-16 Laboratori di scienze e tecnologie informatiche.
Nel mese di settembre mi sono registrato ad una piattaforma per l'invio telematico delle mad a diverse scuole superiori d'italia ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Gentilmente c'è qualcuno che potrebbe indirizzarmi su come poter essere chiamato da qualche scuola per la qualsiasi cosa (itp informatica, docente scienze motorie o addirittura sostegno).
Sono inoltre in possesso di eipass e c1 lingua straniera inglese.

grazie a tutti anticipatamente per la cortese attenzione

insegnante1992

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Re: Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Gen 04, 2020 3:22 pm

Per B016 non ti so dire, ma per scienze motorie occorre la laurea magistrale.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Re: Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da prof2016 Sab Gen 04, 2020 3:55 pm

Per non essere chiamato da B16 e incrociate per il sostegno, vuol dire che hai un punteggio basso. Al nord si è lavorato sui 35 punti sia su B16 che su sostegno in tante province.
La Mad per scienze motorie credo sia quasi inutile, devi inserirti in graduatoria e alle medie si lavora.
L'unica cosa che puoi fare è aumentare il punteggio con qualche certificazione e cambiare provincia in terza fascia, vincere il concorso ordinario su B16 o superare il Tfa sostegno.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Re: Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da insegnante1992 Dom Gen 05, 2020 12:02 pm

Sto inviando delle MAD, con i miei titoli di studio posso inserire anche delle classi di concorso per cui non è richiesto proprio il mio titolo di studio anche se ho delle competenze in tali materie? Ho saputo di gente che ha ricevuto chiamate per supplenze in materie di non loro competenza
grazie

insegnante1992

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Re: Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da Dec Dom Gen 05, 2020 2:09 pm

Puoi, ma specifica bene che non hai il titolo perché le scuole devono chiamare prima chi ha il titolo e potrebbero fare confusione. Se vieni chiamato, il servizio ti varrà solo come altra attività di insegnamento, non servizio specifico e nemmeno non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Re: Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da tsuki Mar Gen 07, 2020 2:01 pm

La MAD è un documento senza un formato standard, ma per avere più possibilità di essere chiamati è bene indicare tutto: titoli posseduti, classe di concorso in cui puoi insegnare, eventuale inserimento in graduatoria, disponibilità ad accettare altre attività di insegnamento, CV, corsi di formazione etc.
Tieni anche presente che molte scuole accettano le MAD solo in determinati periodi dell'anno oppure compilando un format sul loro sito, per cui cerca di non fare spam a tutti i possibili indirizzi @istruzione.it ma di inviare la MAD con un po' di criterio

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE Empty Re: Insegnamento ITP- SOSTEGNO-SCIENZE MOTORIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.