Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

mascherine e scienze motorie Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

mascherine e scienze motorie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow3

mascherine e scienze motorie Empty
MessaggioTitolo: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyGio Mag 07, 2020 10:24 pm

sicuramente penso che il ricambio d'aria e' minimo

https://www.orizzontescuola.it/mascherine-contro-coronavirus-accusate-di-essere-causa-morte-due-studenti/
Torna in alto Andare in basso
carlo vasca

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyGio Mag 07, 2020 10:38 pm

Non si è capito bene il senso di questo messaggio, potresti essere più esplicito?
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyGio Mag 07, 2020 10:46 pm

> potresti essere esplicito?

sicuramente penso che il ricambio d'aria e' minimo
cioe' anche se morire come questi due studenti e' un caso limite
se uno passa la giornata con la mascherina ben tappata
l'unica cosa certa e' che respira molta della sua anidride carbonica
(e non fa bene)  

https://primalecco.it/rubriche/glocalnews/rischio-alcalosi-e-svenimenti-durante-la-corsa-con-la-mascherina-attenzione/
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyGio Mag 07, 2020 11:01 pm

Non ci va la laurea in medicina per capire che la mascherina va messa esclusivamente nei luoghi chiusi laddove prevista. MAI all' aperto, dove non solo è inutile ma dannosa e nel lungo periodo può causare danni gravi anche di tipo cardiaco e cerebrale. Durante lo sforzo è un mezzo suicidio. All interno di essa l aria è satura di co2 proprio mentre cervello muscoli e cuore necessitano di grandi quantità di ossigeno.
D altronde, a vedere questo popolino che all' 80% , terrorizzato dal virulino, mette mascherina in bici in mezzo ai campi, a piedi da soli nei boschi , in macchina da soli, immagino che gli effetti devastanti nel lungo periodo li vedremo quando aumenteranno infarti, incidenti per perdita di coscienza, malattie cardiopolmonari varie
Devo dire che io fin da subito ho detto che un uso prolungato della mascherina per ore e ore potrebbe essere pericoloso. Dopo aver visto " siamo fatti cosi" anche un bambino di 9 anni se ne renderebbe conto. Ma ormai la gente è lobotomizzati e se non lo dice la tivvu e il dottore , da sola non ci arriva. Ho giusto buttato nel cestino due mascherine gentilmente inviate dalla nonna di mio figlio .che bel regalo! Per una questione di rispetto dell' ambiente e di rispetto di se stessi io e io figlio le indossiamo per lo stretto tempo necessario in negozi e supermercati, e poi respiriamo ossigeno come tutti i mammiferi. E sono lavabili, trovo allucinante lo spreco di tutte queste usa e getta che ritroveremo poi in mare mentre facciamo il bagno.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyGio Mag 07, 2020 11:44 pm

[quote="Clavicembalo"]Non ci va la laurea in medicina per capire che la mascherina va messa esclusivamente nei luoghi chiusi laddove prevista. MAI  all' aperto, dove non solo è inutile ma dannosa e nel lungo periodo può causare danni gravi anche di tipo cardiaco e cerebrale. Durante lo sforzo è un mezzo suicidio. All interno di essa l aria è satura di co2  proprio mentre cervello muscoli e cuore necessitano di grandi quantità di ossigeno.
D altronde, a vedere questo popolino che all' 80% , terrorizzato  dal virulino, mette mascherina in bici in mezzo ai campi, a piedi da soli nei boschi , in macchina da soli, immagino che gli effetti devastanti nel lungo periodo li vedremo quando aumenteranno infarti, incidenti per perdita di coscienza, malattie cardiopolmonari varie
Devo dire che io fin da subito ho detto che un uso prolungato della mascherina per ore e ore potrebbe essere pericoloso. Dopo aver visto " siamo fatti cosi" anche un bambino di 9 anni se ne renderebbe conto. Ma ormai la gente è lobotomizzati e se non lo dice la tivvu  e il dottore , da sola non ci arriva. Ho giusto buttato nel cestino due mascherine gentilmente inviate dalla nonna di mio figlio .che bel regalo! Per una questione di rispetto dell' ambiente e di rispetto di se stessi  io e io figlio le indossiamo per lo stretto tempo necessario in negozi e supermercati, e poi respiriamo ossigeno come tutti i mammiferi. E sono lavabili, trovo allucinante lo spreco di tutte queste usa e getta che ritroveremo poi in mare mentre facciamo il bagno.[/quote]

Uh la Peppa! Adesso ci abbiamo pure la mascherina killer! Ipse dixit.

Il popolino all' 80% e' terrorizzato dal "virulino "( oggi comunicati " solo" 274 morti) e l' altro 20% affolla allegramente navigli e idroscali .Che San Pio ce la mandi buona e pure Sant' Ambrogio, lui che seppe affrontare Teodosio! Ma con tanta pirlaggine l' e' dura anche per i santi.Speriamo nell' aiuto del generale Canicola.

A proposito, ma se il virulino e' un fake, come mai metti codeste perniciose mascherine quando vai al supermarket?
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyGio Mag 07, 2020 11:54 pm

Lascia stare i santi, in rete trovi diversi articoli di medici dello sport che mettono in guardia dall' uso indiscriminato della mascherina. Su Youtube trovi poi gli episodi di Siamo fatti cosi, quel simpatico cartone anni 80 , con la voce della d avena , che spiega ai bambini come funziona il corpo umano. Cerca" la respirazione" , caso mai pensassi che siamo piante che assorbono anidride carbonica. Io affollo solo sentieri, boschi e montagne, oggi ero a 1500 metri , della folla dei navigli poco mi cale
Nei supermercati al chiuso esiste un obbligo che io mi sento di rispettare per quei 10-15 -minuti che ci sto dentro
Anche i tuoi amici virologi stanno ammettendo che il virus " si sta spegnendo" , rassegnati. Quanto ai morti, abbiamo superato questa epidemia ma la vita eterna ancora è lontana
franco71

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyVen Mag 08, 2020 12:41 am

Dell'uso di mascherine durante un'attività fisica, peraltro all'aperto e con distanziamento, secondo me se ne può fare a meno. Al chiuso, nelle aule, non dimenticare di arieggiare di continuo, non è che la mascherina ci rende immuni. Sono convinto che nelle scuole sarebbe opportuno rendere i test obbligatori e monitorare costantemente la situazione, forse in questo modo, dirò un'eresia, si potrebbero evitare plexiglass, ridurre al minimo l'uso delle mascherine e mantenere solo il distanziamento.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyVen Mag 08, 2020 1:13 am

Ad okinawa le autorità locali, allorché gli americani stavano ormai conquistando l'isola, diffusero nella popolazione civile la paura degli americani dicendo che erano tutti sanguinari assassini che avrebbero ucciso e violentato l intera popolazione locale. Al che questi pensarono bene di suicidarsi in massa lanciandosi dalle scogliere...nel dubbio tagliamo la testa al toro.
Oggi la popolazione vive con il terrore che il virus gli faccia venire una polmonite gravissima che li uccide soffocati, e quindi nel dubbio tagliamo la testa al toro e soffochiamoci da soli con le mascherine sotto il sole. Anche i bambini , pazienza se essi sono quasi totalmente immuni.
In entrambi i casi clinici, si tratta di popolazioni inermi, ignoranti e facilmente manipolabili, sottoposte ad una propaganda martellante e terrorizzante
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyVen Mag 08, 2020 10:05 am

[quote="Clavicembalo"]Non ci va la laurea in medicina per capire che la mascherina va messa esclusivamente nei luoghi chiusi laddove prevista. MAI  all' aperto, dove non solo è inutile ma dannosa e nel lungo periodo può causare danni gravi anche di tipo cardiaco e cerebrale. Durante lo sforzo è un mezzo suicidio. All interno di essa l aria è satura di co2  proprio mentre cervello muscoli e cuore necessitano di grandi quantità di ossigeno.
D altronde, a vedere questo popolino che all' 80% , terrorizzato  dal virulino, mette mascherina in bici in mezzo ai campi, a piedi da soli nei boschi , in macchina da soli, immagino che gli effetti devastanti nel lungo periodo li vedremo quando aumenteranno infarti, incidenti per perdita di coscienza, malattie cardiopolmonari varie
Devo dire che io fin da subito ho detto che un uso prolungato della mascherina per ore e ore potrebbe essere pericoloso. Dopo aver visto " siamo fatti cosi" anche un bambino di 9 anni se ne renderebbe conto. Ma ormai la gente è lobotomizzati e se non lo dice la tivvu  e il dottore , da sola non ci arriva. Ho giusto buttato nel cestino due mascherine gentilmente inviate dalla nonna di mio figlio .che bel regalo! Per una questione di rispetto dell' ambiente e di rispetto di se stessi  io e io figlio le indossiamo per lo stretto tempo necessario in negozi e supermercati, e poi respiriamo ossigeno come tutti i mammiferi. E sono lavabili, trovo allucinante lo spreco di tutte queste usa e getta che ritroveremo poi in mare mentre facciamo il bagno.[/quote]

Sublime! Il virus è innocuo però moriremo tutti di mascherinosi...

Normalmente evito di rispondere alle panzane del fuffologo logorroico no-mask, ma ci rendiamo conto che questa gente gira a piede libero per le scuole sparando queste teorie bizzarre senza che nessuno gli abbia mai fatto nemmeno un colloquio di lavoro alla buona? E le strombazza perfino come ovvietà senza il minimo senso del ridicolo... io sono agghiacciata.

Ma i dottori di ricerca no, mi raccomando! Tappiamo i vuoti in organico con l’armata brancaleone!
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyVen Mag 08, 2020 10:24 am

Lucetta, è comunque un forum, non è neppure detto che io o tu siamo docenti, figurati dunque quello che tu definisci FUFFOLOGO. Nessuno ci può dimostrare che sia un docente...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyVen Mag 08, 2020 10:43 am

[quote="Davide"]Lucetta, è comunque un forum, non è neppure detto che io o tu siamo docenti, figurati dunque quello che tu definisci FUFFOLOGO. Nessuno ci può dimostrare che sia un docente... [/quote]

Ne' tampoco che sia un ingegnere e che abbia rinunciato a un' occupazione meglio retribuita per fare il precario nella malmessa scuola italiana.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie EmptyVen Mag 08, 2020 10:47 am

Ma veramente non avete di meglio da fare?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mascherine e scienze motorie   mascherine e scienze motorie Empty

mascherine e scienze motorie
Pagina 1 di 1