Come avvengono le convocazioni.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come avvengono le convocazioni.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come avvengono le convocazioni.

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Gio Gen 09, 2020 2:25 pm

Buongiorno gruppo, sono un CS con contratto breve. La mia sostituzione andrà avanti circa un altro mese, e poi dobrebbe finire.
Nel frattempo, ho continuato a ricevere mail.per convocazioni per supplenze di qualche settimana, ma per un conto dei gg mancanti alla scadenza del mio contratto ho cmq preferito tenere ciò che avevo.
Alcuni colleghi, nella mia stessa situazione mi dicono di aver continuato, nonostante stessero lavorando a ricevere chiemate per sostituzioni di brevi malattie (una settimana ad es).
Il mio tel non ha più squillato da qnd sto lavorando...
Credo ci sia un sistema x il quale le segreterie possono vedere chi già sta lavorando, in modo da non chiamarlo e non dover fare decine di telefonate invano.
Ma allora perché qualche collega dice di ricevere telefonate nonostante stia lavorando? Vorrei capirne di più...Se qlc tra voi può aiutarmi x piacere..
E poi volevo chiedere...Col mio ultiml giorno di servizio...dovrò procedere a comunicare qlcosa alle altre 29 scuole da me scelte...oppure devo attendere senza far niente?
Che poi...qnd si è occupati, se non si può essere chiamati...addio completamenti d orario vari...

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Gio Gen 09, 2020 3:16 pm

Ciao. Non devi comunicare nulla col tuo ultimo giorno di servizio a nessuno, ci mancherebbe. Dal Sidi le scuole riescono a vedere chi e per quanto è occupato e con quante ore. Ma si parte da un assunto: se si è titolari di una supplenza breve, non si può assolutamente lasciare quella supplenza per un'altra supplenza breve, anche se quest'ultima fosse di un periodo + lungo! Si può tecnicamente lasciare una supplenza breve e saltuaria se e solo se vi arrivasse una convocazione fino al 30/06 o per un profilo superiore. Resta valido il completamento: se io lavoro con un contratto di 18-24-30 ore, ho diritto a completare l'orario di lavoro anche spezzando un posto intero.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Gio Gen 09, 2020 4:09 pm

grazie @pintu84.
mi chiedo come altri abbiano ricevuto convocazioni telefoniche durante la supplenza breve...Mah!
Sta cosa mi lascia un po' interdetta...
quindi, se non si può lasciare una supplenza breve, per un altra breve...magari più lunga...inutile mi candidi con mail in caso arrivasse, giusto??
speriamo in qualche influenza da sostituire nel periodo febbraio/ marzo!
Aggiungo una breve domanda, per i più esperti...
Ma chi lavora nel mese di giugno...segue gli orari di contratto, o col fatto che col 10 giugno restano aperte solo le materne...l' orario negli altri plessi diviene antimeridiano?
Grazie mille!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Gio Gen 09, 2020 5:50 pm

A me capitò di ricevere convocazioni via mail per supplenze anche l'anno scorso che sono passato di ruolo...quindi stendiamo un velo pietoso! Dipende da come lavora l'assistente amministrativo di quella scuola che si occupa delle convocazioni...e mi fermo qui. Per rispondere al tuo quesito..assolutamente non puoi candidarti per altre supplenze brevi avendone giá una in corso, se collimano i periodi come spiegato prima. Per quanto riguarda giugno, chi ha la supplenza annuale al 30-06 di solito riesce ad andare in ferie e fare pochi giorni, per i 31-08 o il personale di ruolo che lavora nelle scuole medie, ci sono gli esami di licenza media e quindi c'è chi fará anche il pomeriggio, per le scuole dell'infanzia rimane tutto invariato, per le scuole primarie, salvo consegna pagelle, di solito si fa solo la mattina.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Gio Gen 09, 2020 7:26 pm

Grazie @pintu84, davvero super esaustivo il tuo post...grazie! infatti a me una scuola, gg fa mi ha detto: è entrata la ragazza prima di te in graduatoria...la prossima supplenza è la tua...
Io son rimasta sconvolta nel senso che...
se prima di me c è qlcuno con punteggio più alto, che magari finisce una supplenza breve, mettiamo anche fosse nel mio stesso momento..ma come farebbe la supplenza ad essere la mia??? Sarebbe la sua x fare un esempio!
per cui mi chiedo come operino alcune segreterie...
Per fare un altro es: supplenza breve nei prox gg, in cui io sono occupata con orario impossibile da abbinare considerata la distanza tra i 2 istuti... Che fanno? dovessi davvero essere io la prima ad essere chiamata, e dovendo dire di no, la convocazione successiva mi saltetebbero??
Spero di essermi spiegata..
il sunto è che si vive ancora peggio questa gara a fare punteggio, col pensiero che si adottino politiche "semplicistiche" x così dire...
Siamo in balìa di come tira il vento???!!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Gio Gen 09, 2020 9:04 pm

Non dovrebbero saltarti, ma la certezza al 100% non ce l'hai. Bisognerebbe controllare ogni convocazione persa a chi venga data la supplenza, guardando sull'albo pretorio, telefonando, chiedendo a qualche conoscenza all'interno dell'istituto...per essere sicuri. Io 8 anni fa andavo col cellulare in bagno pur non di perdere le chiamate..dato che non convocavano via mail per supplenze di 1giorno!!!!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Gio Gen 09, 2020 9:46 pm

giustissimo...Cmq l albo pretorio non viene mai aggiornato... in ogni istituto compare sempre la dicitura "in allestimento"..
cmq non appena terminerà la mia supplenza, chiamerò qll istituto x capire cosa possa essere successo nel frattempo!!!
ps hai tenuto duro per 7 anni prima di avere il ruolo...
sei un esempio x tutti che volere è potere! In questi anni, se posso, hai notato anno per anno un aumento di possibilità di supplenza, oppure no?
Deduco che al massimo tu sia riuscito a prendere un solo annuale dall inizio dell anno...o sbaglio?
Scusa se ti chiedo...ma dei gg vedo questa strada percorribile, altri mi pare tutto così difficile...
Con questo post, aiuteremo tanti altri aspiranti nel prendere fiducia!!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Gio Gen 09, 2020 10:10 pm

Non sono un esempio..figurati. Ma bisogna crederci e soprattutto non tirarsi indietro cominciando a rifiutare delle supplenze: tutto, sommato, fa punteggio..tutto, sommato, fa contributi inps e tfr...forza! Ho notato negli anni come gli aspiranti in 3a fascia aumentino considerevolmente ad ogni rinnovo, come si alzi la soglia per lavorare, ma anche un aumento dei posti in organico di fatto e, di conseguenza, di supplenze intere o spezzoni al 30.06 prima inavvicinabili altrimenti...io , dopo gli anni di supplenze brevi, ho avuto due anni di contratti al 30.06 e due anni di contratti al 31.08 prima di avere il ruolo. Tutto dipende molto anche dalla regione e provincia di appartenenza. Tu da quale provieni?

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 10, 2020 7:03 am

wow!!! sei anche davvero molto brave a dare le informazioni e a spiegare i concetti...
Io scrivo dalla Toscana!!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Ven Gen 10, 2020 8:47 am

Grazie! Anche perchè nessuno mi ha spiegato nulla quando ho iniziato sulla parte normativa e dei diritti..oltre che sul funzionamento della scuola..quindi il forum c'è per questo! La Toscana è molto simile all'Emilia Romagna come contesto...perciò stay tuned e soprattutto non ti far mai calpestare: tu, supplente breve di 3a fascia, hai gli stessi diritti del personale di ruolo ( salvo la differente rendicontazione della malattia e i giorni per motivi familiari e poco altro..) e non sei un mulo da soma! Buona continuazione!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 10, 2020 9:14 am

Grazie @pintu 84...Grazie davvero! Farò tesoro dei tuoi consigli! e del tuo incoraggiamento!!!
Fino ad ora ho sempre avuto colleghi speciali...son stata fortunata!!
Ultima domanda: le ferie non godute, x noi supplenti brevi...saranno pagate? Altrimenti mi converrebbe chiederle prima di perderle...già che sicuramente perderò le ore fatte in più...Quelle si, non ci sarà modo di vederle pagate...

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Ven Gen 10, 2020 9:24 am

Mi fa piacere! Allora la normativa prevede che sia le ferie non godute del personale sia le ore di straordinario debbano essere messe in pagamento o a recupero in caso di libera scelta del dipendente. Premesso che NON conviene mai farsi pagare nè ferie, nè ore di recupero stante l'elevata tassazione e l'impegno fisico personale richiesto per tali ore aggiuntive, per le supplenze brevi, solitamente i Dsga mettono in pagamento le ferie non godute non avendo possibilità di fartele fruire per evitare problemi con l'attivitá didattica, mentre il personale annuale o di ruolo recupera a Natale, Pasqua o in estate. Per quanto riguarda le ore di straordinario, che non credo siano una valanga, proprio per evitare che si dimentichino di metterle su, chiedi di recuperarle, magari frazionate, prima del termine della supplenza. Non farti infinocchiare!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 10, 2020 12:27 pm

"non farti infinocchiare" è fantastico!
intanto devo preoccuparmi del fatto, che la persona che sostituisco voglia rientrare per 2 gg di prova, per vedere se ce la fa...
Poi in caso dice: " se non riesco, vedendo che non ce la posso fare, mi rimetto in malattia!"
E così rivia alla convocazione e supplenza persa!
Sembra che la gente non sia mai stata precaria! Che ragionamenti!!
Spero la Dsga possa farla ragionare..
Anche x l istituto stesso...Riconvocare è una gran menata, e non sai chi trovi! Mica tutti son volenterosi..c' e' chi accetta e si mette in malattia...
Vabbè, andrà come deve andare...
Grazie mille @pintu84..preziosissimo!!! :-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Ven Gen 10, 2020 3:19 pm

Certi istituti non riconvocano e richiamano la stessa persona che c'è stata prima, proprio se corretta e volenterosa, per evitare di riconvocare e trovarsi in casa chissá chi. Ovviamente non va bene dal punto di vista normativo, ma è una prassi consolidata di molti.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 10, 2020 4:28 pm

Infatti me ne hanno parlato di qsta possibilità...
Nel caso in cui sia una questione di merito...lo trovo corretto!
Mah, nel caso incrocio le dita!! :-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Ven Gen 10, 2020 6:19 pm

A me è successo: da due giorni di supplenza, stetti in quella scuola 3 mesi, proprio l'anno del rinnovo delle graduatorie di 3a fascia. Ci vuole anche fattore C!!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Ven Gen 10, 2020 9:18 pm

Mamma mia che storia!
Il fattore C è fondamentale in ogni campo della vita...e nella scuola mi par di capire...sia fondamentalissimo!!! ;-)
ps. come chi prese l incarico l anno del rinnovo graduatoria...che slittando...ha visto collaboratori restare tutto l anno scolastico!
io infatti spero con tutto il cuorr che rivada così...che da queste graduatorie attingano un anno in più...Sarebbe la salvezza!! :-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Sab Gen 11, 2020 6:27 am

Potrebbe succedere dato che le domande aumentano di anno in anno come dicevo e gli assistenti amministrativi in segreteria sono sempre quelli a livello di organico e sempre piú oberati di lavoro...e si vocifera sempre di bloccare anche la 3a fascia...dato che milioni di persone non lavoreranno mai con certi punteggi e ingolfano per cosí dire. Ma sei giovane anche tu vero?

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Sab Gen 11, 2020 9:15 am

io ho 38 anni, non giovanissima...ma nutro speranze...
Ad oggi, considerando che manca almeno 1 anno scolastico e mezzo, x così dire, ho raggiunto x il prossimo aggiornamento i 12 punti, che x quanto vedo in giro, mi sembran già buoni...
e cmq per i mesi che mancano potrò solo incrementare, fosse anche di poco!
e ...cosa intendi x bloccare la terza fascia?
Grazie @pintu84!!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 11, 2020 10:01 am

Bloccare significa farla diventare ad esaurimento e non consentire l'inserimento ad altri

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Sab Gen 11, 2020 11:59 am

Grazie @milla 2... Allora bloccandole, i 30 istituti da noi scelti, non potranno essere modificati, giusto? Diciamo che tutto si congelerebbe così com è!
Certo che ad esaurire poi 2000 nominativi di media per ogni istituto....mamma mia!!! :-O

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 11, 2020 12:06 pm

Non è detto, anche se dovessero bloccarle, potrebbero consentire di scegliere altri istituti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Sab Gen 11, 2020 12:30 pm

grazie @milla 2!!!

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da pintu84 Sab Gen 11, 2020 12:42 pm

Comunque a 38 anni sei giovane!! Io ne ho 35 e sono il piú giovane del mio comprensivo! P.s. io con 12 punti arrivai al primo contratto al 30-06!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da LaTaty Sab Gen 11, 2020 4:46 pm

infatti se mi guardo intorno siamo tutti dai 35 40...rare le eccezione, e sentendo le mie colleghe han tutte iniziato la gavetta dai 33 35...qnd i bimbi son stati un po' più grandi..
Qua, al secondo anno da cui si attinge dalla stessa graduatoria, sono moltissimi i 30 giugno sui 10,30 -10,45, per cui io la speranza di lavorare, almeno il prox anno, la tengo stretta e abbastanza concreta!
detto questo, @pintu84, come si interpretano i punteggi tipo 10,43, 11.33 etc...Mi spiego meglio: quello 0.03...da cosa vien fuori? Non so darmi una risposta!
Cmq io sta strada non la mollo...sacrificio economico ed umano (nel senso che vivi col tel in mano sperando in ina chiamata...che se arriva non sai neanche quanti mai km dovrai farti e come organizzarti coi figli magari!)...Ma la reputo il migliore investimento x un fututo più certo... :-)
ps. che poi, leggendo i racconti come il tuo...si apre il cuore e ti dici...non mollare!!! ;-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come avvengono le convocazioni.  Empty Re: Come avvengono le convocazioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.