Call veloce
+5
VITAK
arcipippo
Annaangelaelvira
mattopris
L'ALTRO POLO
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Call veloce
Scusate se provo ad insistere. Apro un topic che estende la cosa ad un contesto più generale rispetto ad altri topic precedenti in cui ho provato ad esprimermi: chiedo gentilmente chiarimenti su questa modalità visto che se ne sta parlando un po' troppo ed io non ho ancora capito se e quando potrebbe interessarmi.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Call veloce
Io, più di quanto detto di là, non so cosa aggiungere :-).
mattopris- Messaggi : 1168
Io credo che lo scenario ipotizzato sia questo:
La regione x, che per la cdc y ha esaurito sia le GAE che le GM varie, può vendere al miglior offerente i posti di ruolo che non ha potuto coprire;
Ma se ha graduatorie esaurite certamente bandirà, per quella cdc, sia il concorso ordinario che quello straordinario, mentre se ha ancora graduatorie attive non bandirà e il problema non si pone;
In conclusione nel 2020 avrà i vincitori dello straordinario, e quindi niente posti vuoti,
mentre nel. 2021 avrà i vincitori dell’ordinario, E quindi niente posti vuoti.
Uniche eccezioni, nel 2021, lettere e matematica I grado nel nord, dove i vincitori non bastano mai a coprire tutti i posti disponibili.
Per questo dicevo che è una sola per quasi tutti.
La regione x, che per la cdc y ha esaurito sia le GAE che le GM varie, può vendere al miglior offerente i posti di ruolo che non ha potuto coprire;
Ma se ha graduatorie esaurite certamente bandirà, per quella cdc, sia il concorso ordinario che quello straordinario, mentre se ha ancora graduatorie attive non bandirà e il problema non si pone;
In conclusione nel 2020 avrà i vincitori dello straordinario, e quindi niente posti vuoti,
Uniche eccezioni, nel 2021, lettere e matematica I grado nel nord, dove i vincitori non bastano mai a coprire tutti i posti disponibili.
Per questo dicevo che è una sola per quasi tutti.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Io invece ho il dubbio per il 2020: i 24mila dello straordinario, per certe cdc, non basteranno affatto a coprire tutto, considerando che quasi tutti già lavorano sugli stessi posti messi a concorso.
Si, ma la legge dice che se ci sono concorsi in itinere niente call veloce, e l’ordinario sarà in itinere, se è vero che verranno banditi insieme.
Art. 1, comma 17-septies
Art. 1, comma 17-septies
[quote="Annaangelaelvira"]Io credo che lo scenario ipotizzato sia questo:
Per questo dicevo che è una sola per quasi tutti.[/quote]
Questo é un altro post che mi.apre un mondo: ma allora se ci sono in piedi ancora GM o GMR o simili, straordinario o ordinario non saranno banditi?
Per questo dicevo che è una sola per quasi tutti.[/quote]
Questo é un altro post che mi.apre un mondo: ma allora se ci sono in piedi ancora GM o GMR o simili, straordinario o ordinario non saranno banditi?
Comma 3 dell'articolo 1 (parla dello STRAORDINARIO):
"3. La procedura di cui al comma 1 è bandita
per le regioni, classi di concorso e tipologie di
posto per le quali si prevede che vi siano,
negli anni scolastici dal 2020/2021 al
2022/2023, posti vacanti e disponibili ai sensi
del comma 4. Ove occorra per rispettare il
limite annuale di cui al comma 4, le immissioni
in ruolo dei vincitori possono essere disposte
anche successivamente all'anno scolastico
2022/2023, sino all'esaurimento della
graduatoria dei ventiquattromila vincitori."
"3. La procedura di cui al comma 1 è bandita
per le regioni, classi di concorso e tipologie di
posto per le quali si prevede che vi siano,
negli anni scolastici dal 2020/2021 al
2022/2023, posti vacanti e disponibili ai sensi
del comma 4. Ove occorra per rispettare il
limite annuale di cui al comma 4, le immissioni
in ruolo dei vincitori possono essere disposte
anche successivamente all'anno scolastico
2022/2023, sino all'esaurimento della
graduatoria dei ventiquattromila vincitori."
Polo, comunque viene salvaguardata la riduzione delle quote all’80%, ecc, ma trattasi di una manciata di posti, nel caso, ad es., della A019 lombarda: negli ultimi anni la disponibilità è stata sui 50 posti in media, quindi per lo straordinario sarebbero circa 10, poi 20 dal ‘22, ecc.
Magari bandiscono qualche posto con l’ordinario e zero per lo straordinario.
E chi lo sa?
Fino all’incontro ministro sindacati chi ci capisce è bravo.
Magari bandiscono qualche posto con l’ordinario e zero per lo straordinario.
E chi lo sa?
Fino all’incontro ministro sindacati chi ci capisce è bravo.
Intanto, attendo l'infornata delle nomine in ruolo su A-19 da GMRE 2018 che avverrà in questo giorni. E speriamo i santi...
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Gen 11, 2020 11:10 pm - modificato 1 volta.
In bocca al lupo: magari è la volta buona!!
arcipippo- Messaggi : 1333
Sicuramente no. Anche perché prevedo tante nomine d'ufficio in luogo di rinunce sicure...
Arcipippo, e tu hai avuto la nomina?
[quote="Annaangelaelvira"]Arcipippo, e tu hai avuto la nomina?[/quote]
Sì, a dicembre. Ora sono in attesa di sapere cosa fare…..Altri, nominati in altre provincie, hanno saputo dall'usp che dovranno fare domanda di mobilità per conoscere la sede…..
Sì, a dicembre. Ora sono in attesa di sapere cosa fare…..Altri, nominati in altre provincie, hanno saputo dall'usp che dovranno fare domanda di mobilità per conoscere la sede…..
arcipippo- Messaggi : 1333
[quote="L'ALTRO POLO"]Intanto, attendo l'infornata delle nomine in ruolo su A-19 da GMRE 2018 che avverrà in questo giorni. E speriamo i santi...[/quote]
Come mai nominano adesso? I candidati verranno comunque assunti e inizieranno l'anno di prova il 01 settembre?
Come mai nominano adesso? I candidati verranno comunque assunti e inizieranno l'anno di prova il 01 settembre?
VITAK- Messaggi : 3425
Come dice Altro Polo la Lombardia si ostina a conferire nomine d’ufficio a gente cui non dovrebbe conferirle, ergo fino a marzo-aprile incassa rinunce e deve procedere con le surroghe.
Prossimamente procederà con infanzia e primaria e poi con i quota 100.
[quote="VITAK"][quote="L'ALTRO POLO"]Intanto, attendo l'infornata delle nomine in ruolo su A-19 da GMRE 2018 che avverrà in questo giorni. E speriamo i santi...[/quote]
Come mai nominano adesso? I candidati verranno comunque assunti e inizieranno l'anno di prova il 01 settembre?[/quote]
Stanno scorrendo sui posti non coperti per rinunce questa estate.
Nomina è giuridica da 1 settembre 2019 ed economica da 1 settembre 2020.
Chi ha una supplenza può fare anno di prova già quest'anno (se li nominano in tempo per i laboratori formativi e le altre attività previste).
Come mai nominano adesso? I candidati verranno comunque assunti e inizieranno l'anno di prova il 01 settembre?[/quote]
Stanno scorrendo sui posti non coperti per rinunce questa estate.
Nomina è giuridica da 1 settembre 2019 ed economica da 1 settembre 2020.
Chi ha una supplenza può fare anno di prova già quest'anno (se li nominano in tempo per i laboratori formativi e le altre attività previste).
GG82- Messaggi : 1335
[quote="Annaangelaelvira"]Come dice Altro Polo la Lombardia si ostina a conferire nomine d’ufficio a gente cui non dovrebbe conferirle, ergo fino a marzo-aprile incassa rinunce e deve procedere con le surroghe.
[/quote]
Ma, in questo caso, le nomine d'ufficio dovrebbero rimanere tali fino al 1/9/2020. O no?
[/quote]
Ma, in questo caso, le nomine d'ufficio dovrebbero rimanere tali fino al 1/9/2020. O no?
No, se i nominati, avuta la notifica, comunicano di rinunciare quel posto viene riassegnato.
Se guardi le surroghe degli ultimi due anni ogni tanto chiamavano una-tre persone a scegliere l’ambito fino a tarda primavera, quindi penso che avessero rinunce da parte di chi, già in ruolo su altra cdc, stava bene dove stava.
Se guardi le surroghe degli ultimi due anni ogni tanto chiamavano una-tre persone a scegliere l’ambito fino a tarda primavera, quindi penso che avessero rinunce da parte di chi, già in ruolo su altra cdc, stava bene dove stava.
Figuriamoci, chi é già assunto, normalmente, non fa caso a queste cose...
Una cosa non è chiara: chi fa domanda per call veloce in altra regione e prende il ruolo fuori regione, ha il vincolo quinquennale? Inoltre, viene depennato dalla GM della sua regione o comunque può essere chiamato dalla regione della GM negli anni scolastici successivi?
Grazie
Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Ha il vincolo quinquennale (anche sulle assegnazioni provvisorie, le utilizzazioni ecc.) e penso proprio che venga depennato dalla Gm. Manca ancora il decreto attuativo, ma credo che si possa darlo per scontato.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2