Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

5 partecipanti

Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da Bet Mer Ago 10, 2011 2:47 pm

Salve,
sono nuova di questo forum e spero di non replicare una domanda già effettuata...
Mi sono recentemente inserita nelle graduatorie di istituto di III fascia (in una provincia diversa da quella in cui resiedo) ma vorrei sapere se, in attesa di eventuali riscontri da parte delle scuole statali, posso intanto fare domanda libera (attraverso c.v.) presso scuole private a me vicine.
In caso affermativo, tra i vari tipi di private (paritarie/parificate/pareggiate/cattoliche/ecc. -le differenze non sono molto chiare-), verso quali mi posso indirizzare senza rischiare "controindicazioni" varie o cancellazione dalle suddette graduatorie di III fascia?
Ed inoltre, il servizio in campo privato in quali casi vale e in quali non vale come punteggio per le graduatorie della scuola pubblica?

Ringrazio vivamente per l'attenzione e per le eventuali delucidazioni.

Bet

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da BarGae Mer Ago 10, 2011 3:45 pm

Bet ha scritto:...tra i vari tipi di private (paritarie/parificate/pareggiate/cattoliche/ecc. -le differenze non sono molto chiare-), verso quali mi posso indirizzare senza rischiare "controindicazioni" varie o cancellazione dalle suddette graduatorie di III fascia?
Ed inoltre, il servizio in campo privato in quali casi vale e in quali non vale come punteggio per le graduatorie della scuola pubblica?

Ringrazio vivamente per l'attenzione e per le eventuali delucidazioni.

Beh con le paritarie non sbagli. Il punteggio è garantito come nella statale, potresti incorrere nell'unico rischio di non essere pagata (realtà amara) o esserlo poco. Direi che ti conviene intanto lavorare, con punteggio basso hai poche speranze di essere chiamata. Ma la speranza è l'ultima a morire...

BarGae

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da titifra Mer Ago 10, 2011 3:47 pm

La paritaria da punteggio pieno (12 punti), la parificata 6
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da titifra Mer Ago 10, 2011 3:48 pm

Dimenticavo... Il servizio prestato presso la paritaria non vale per il preruolo
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da BarGae Mer Ago 10, 2011 3:58 pm

titifra ha scritto:Dimenticavo... Il servizio prestato presso la paritaria non vale per il preruolo

Cosa vuol dire?

BarGae

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da titifra Mer Ago 10, 2011 4:05 pm

Per la ricostruzione di carriera vengono valutati solo gli anni di servizio svolti nella scuola pubblica
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da BarGae Mer Ago 10, 2011 4:12 pm

titifra ha scritto:Per la ricostruzione di carriera vengono valutati solo gli anni di servizio svolti nella scuola pubblica

Grazie.

BarGae

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty https://www.orizzontescuolaforum.net/t16785-inserimento-in-iii-fascia-e-supplenze-in-scuole-private#164053

Messaggio Da letizia77 Mer Ago 10, 2011 6:26 pm

Io concordo con tutto quello sopra detto attenzione però a distinguere tra scuole paritarie (legalmente riconosciute danno punteggio analogo a statali) e scuole parificate (metà punteggio). Inoltre un aspetto da non sottovalutare per l'attribuzione del punteggio è il tipo di contratto che la Scuola decide di fare mi spiego meglio perchè il punteggio che tu maturi nella paritaria sia analogo ad una statale sul contratto deve essere riportata una dicitura del tipo "Il lavoratore dal dei tali è assunto con contratto a tempo determinato dal....al...." se invece sul contratto compare l'espressione "contratto tipo co.co.co o contratto atipico" il punteggio può essere anche di soli 3 punti per un intero ano scolastico e questo anche per le scuole paritarie legalmente riconosciute!!!Perciò fai molta attenzione ok a presto

letizia77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da Bet Mer Set 07, 2011 3:04 pm

Ringrazio tutti per le utili risposte!

Bet

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da carletto Mer Set 07, 2011 3:38 pm

un'altra cosa è che ci sono problemi di cumulabilità per scuole di province diverse, ma in questo campo non sono un esperto.

per esempio, nello stesso anno scolastico non sono valutabili ai fini delle graduatorie servizi svolti in più province diverse.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da Bet Mer Set 07, 2011 4:02 pm

Quindi:
se io mi sono inserita nella GI della provincia x,

faccio domanda tramite messa a disposizione nelle scuole delle prov. y e z e vado a lavorare in entrambe (y e z),

mi varranno solamente i punteggi o della scuola di y o della scuola di z?

Bet

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da carletto Mer Set 07, 2011 4:33 pm

da quanto ho potuto capire, sì.

tieni comunque conto che se in una scuola lavori per tutto l'anno (o per almeno 5 mesi e 16 giorni), anche fosse 1 ora alla settimana, non ci sono problemi: i 12 punti per l'anno sono comunque assicurati...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da Bet Mer Set 07, 2011 9:35 pm

Ah ok! Grazie mille e dunque...in bocca al lupo a tutti noi!

Bet

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private... Empty Re: Inserimento in III fascia e supplenze in scuole private...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.