36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

+4
Willyx
Annaangelaelvira
tsuki
fior_ella89
8 partecipanti

Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da fior_ella89 Mer Feb 05, 2020 10:41 pm

Buonasera a tutti!
Incontro grande difficoltà a trovare Università private o telematiche che offrano corsi singoli in materie scientifiche. Qualcuno di voi c è riuscito?
Ho una Laurea che da accesso alla cdc A–41 Scienze e tecnologie informatiche (scuole superiori) purché in possesso di almeno 36 crediti nel settore scientifico disciplinare MAT/ di cui 12 MAT/01, 12 MAT/04, 12 MAT/08.
Non ho questi CFU ma sarei felici di conseguirli.
L università degli studi di Torino li offre, sotto la Facoltà di matematica, ma c'è obbligo di frequenza.
Non trovo un'università privata che offra questi benedetti corsi. Qualcuno più scaltro di me? Grazie!

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da tsuki Mer Feb 05, 2020 11:14 pm

L'obbligo di frequenza te lo ha dato la segreteria o il docente di ciascun esame? Perché spesso, se non hai laboratori, se fai presente ai professori le tue esigenze puoi dare l'esame come non frequentante

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Feb 06, 2020 2:06 am

Sei sicuro riguardo l’obbligo di frequenza?
Su universitaly.it   addirittura, nella SUA di Unito, dice che molte lezioni sono registrate e fruibili su piattaforma      e-learning!
L’obbligo di frequenza di solito riguarda laboratori e tirocini, non le lezioni

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da fior_ella89 Gio Feb 06, 2020 7:07 am

Buongiorno Tsuki e Annaangelaelvira! Grazie mille per le vostre risposte!
Esatto i singoli professori . Altri professori di altre materie mi han detto in pratica che con il mio background culturale (ho fatto il classico e all'università nn ho mai dato un esame di matematica in 5 anni, neppure fisica o simili) i loro esami non è davvero possibile passarli come non frequentante.
Qualche corso da 12 di MAT/08 Inoltre non mi accetta perché prima avrei dovuto sostenere altri esami propedeutici (cioé in parole povere secondo i prof nn ho le risorse per capir i loro corsi).
In parole povere, UNITO non mi vuole :joy:


Ultima modifica di Chiara_cuneo il Gio Set 24, 2020 9:57 am - modificato 1 volta.

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Feb 06, 2020 1:19 pm

Le uni private in genere non hanno corsi di laurea in matematica, o scienze dure in genere, puoi provare in qualche altra statale, controllando se hanno le lezioni disponibili in e-learning, o magari Bolzano, che ha informatica triennale.
In bocca al lupo

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da fior_ella89 Gio Feb 06, 2020 1:58 pm

:smile: L'avevo notato anch'io che non c'erano da nessuna parte corsi di laurea in scienze dure! Pensavo di esser stordita io invece mi fa piacere sapere che avevo capito bene. Grazie! Provo con scienze della formazione primaria qui a Unito che magari i docenti son più flessibili, e poi guardo informatica a Bolzano. Se altri utenti hanno ulteriori consigli li accetto molto volentieri!

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da fior_ella89 Gio Set 24, 2020 10:05 am

Buongiorno! Visto che siete stati così gentili da aiutarmi quando avevo bisogno, volevo dirvi com'è finita.
Ho dato 1 esame a UNITO (ho trovato dopo molti tentativi 1 prof che mi accettava) e 1 all'Università privata (purtroppo l'Università privata offriva solo uno dei 3 esami di cui avevo bisogno). Passati entrambi. Come consigliato da voi, ho contattato i prof, spiegato la situazione e, anke se non mi è stato fatto nessuno sconto, mi son stati dati materiali delle scuole superiori + quelli universitari per facilitarmi lo studio.
Devo ancora dare un esame a UNITO, all'interno di una facoltà umanistica dove pero' hanno 1 esame di MATEMATICA. Son obbligata a seguire le lezioni quindi ho dovuto prendere una pausa dal lavoro ma a parte ciò il programma è bello e fattibile perchè gli studenti sono appunto dell'Umanistica quindi il programma è calibrato sulle loro competenze.

Grazie per l'aiuto!

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da Willyx Gio Set 24, 2020 6:52 pm

Da docente a41 ti chiedo... Ma che lm hai che non hai fatto nemmeno un esame di matematica? Perché ad informatica puoi avere il primo biennio ed ok, niente di che, ma poi con le terze in su hai a che fare con programmazione e database. Se hai fatto questo Ok, sennò molla tutto e lascia stare questi poveri ragazzi...
Matematica in realtà non serve quando insegni ai ragazzi, ma esami di inf si. Hanno sbagliato a fare i requisiti, dovevano mettere obbligatori 60 CFU in inf/1 altro che matematica! ( Che ci sta, ma in secondo luogo ad inf).

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da fior_ella89 Gio Set 24, 2020 7:23 pm

Ciao Willyx, ho quasi tutti esami di inf/01 nella mia laurea ....ora nn ricordo se siano 120 o qualcosa di simile.
Mentre non avevo mai dato esami di matematica o fisica,ero proprio a digiuno. Ora mi sento più competente e anche se all'inizio mi spaventava son felice di aver fatto questo excursus matematico.

fior_ella89

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da Willyx Ven Set 25, 2020 1:44 pm

Allora tanti auguri per l'ultimo esame e anche per la tua futura carriera da docente!

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da Chiara_luc Mar Lug 27, 2021 10:10 pm

Ciao Chiara.

Posso chiederti come hai risolto?
Quale uni privata/pubblica hai contattato?

Grazie


Chiara_luc

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da determinato Ven Lug 30, 2021 10:47 am

Posso chiederti quali esami hai sostenuto per mat/01 e mat/04 ?

Mat/08 invece si trova ovunque...

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 30, 2021 10:55 am

Neanche fossero punto per la raccolta delle tazzine

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

36 crediti di MAT per A41: chi li offre?  Empty Re: 36 crediti di MAT per A41: chi li offre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.