Test preselettivo TFA SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Test preselettivo TFA SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Test preselettivo TFA SOSTEGNO

+4
milla 2
toninimau
Suzanne
Agostino2015
8 partecipanti

Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da Agostino2015 Mer Feb 26, 2020 11:01 am

Buongiorno a tutti.

Non mi è chiaro un aspetto del TFA sostegno V ciclo: la prova preselettiva sarà nazionale (uguale per tutte le regioni italiane) oppure sarà predisposta dalle singole università?

Grazie in anticipo.

Ago

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da Suzanne Sab Feb 29, 2020 3:30 pm

Se è come lo scorso anno, i test si terranno lo stesso giorno in tutti gli atenei ma le prove saranno diverse.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da toninimau Gio Mar 05, 2020 1:09 pm

Ciao, a me avevano detto che il contenuto del test preselettivo è uguale in tutta italia, e poi cambiano le prove sia scritta che orale.

toninimau

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.20

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da toninimau Gio Mar 05, 2020 1:11 pm

Voi avete idea di come si può sapere quanti iscritti c'erano lo scorso anno (e/o gli anni precedenti) al test a Padova? ho trovato dai su altre università, ma su Padova niente. Grazie!
Mauro

toninimau

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.20

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da milla 2 Gio Mar 05, 2020 1:42 pm

Ho trovato gli ammessi alle varie prove:
https://www.unipd.it/sostegno-didattico-risultati-prove-2018-2019

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da toninimau Ven Mar 06, 2020 11:47 am

Grazie Milla, però ci sono solo quelli ammessi, cioè quelli che hanno già superato la preselettiva. Io sto cercando di trovare quanti si erano iscritti alla preselettiva per capire la proporzione tra gli iscritti e i posti disponibili, così da poter fare un confronto tra diverse università del nord-est e iscrivermi dove ci sono in proporzione più possibilità. Per esempio nel 2019 a Trento sulla sec. I grado per 50 posti si erano iscritti in 270 mi sembra, invece a Verona 630 per 125 posti. Di Padova, che per me sarebbe la più vicina, non ho idea. C'erano 180 posti in sec. I grado, ma quanti iscritti? Boh. Poi qualcuno mi ha detto che in alcune diversità i test e gli scritti sono più difficili, tu ne sai niente?
Grazie, Mauro

toninimau

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.20

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da sonia Mar Apr 28, 2020 4:20 pm

Buon pomeriggio,
mi sono iscritta al test per il TFA sostegno a Torino, quale manuale mi consigliate? il programma è vasto e vedo che i diversi manuali si concentrano su temi differenti.
Qualcuno di voi ha amici che hanno superato il test a Torino ? Quale manuale hanno usato?
grazie per l'aiuto. SONIA

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da giancarlo9080 Mer Giu 17, 2020 4:56 pm

sonia hai trovato i testi?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da Aivlis Lun Set 14, 2020 7:21 pm

Scusate, ho un problema: sono iscritta da febbraio alla preselettiva di torino per secondaria, secondo grado. Con la riapertura di nuove finestre mi sono iscritta anche a quella per primo grado, pagato i 100 euri ma, ahimè, dimenticato di mandare il modulo di autocertificazione dei 24 CFU (che avevo invece mandato per secondaria di secondo grado). Il giorno dopo la scadenza mi arriva una mail dalla segreteria che mi dice che per quest'omissione mi escludono dalla prova e non mi danno indietro i soldi. E' tutto scritto nel bando ecc. ecc. Dicono che mi hanno mandato delle mail di remind, ma a me non è arrivato nulla. Secondo voi mi devo arrendere a questa palese insensataggine? Tra l'altro manca un modulo di autocertificazione, ma per l'altra classe di concorso l'avevo mandato, e son sempre io, sempre Torino, sempre stessa segreteria... Può avere senso chiedere a un sindacato?
Vi prego ditemi qualcosa perchè mi sto mangiando il fegato...
Aivlis
Aivlis

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.09.20

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da venus99 Lun Set 14, 2020 7:41 pm

Ora non ricordo bene il bando dopo tanti mesi ...secondo me è una situazione sanabile. In fondo non hai dichiarato il falso, i 24 cfu ci sono, i test devono ancora iniziare quindi avresti tempo di reinviare la certificazione. Vista così sembra un po' un abuso.... io chiederei lumi ad un sindacato.... però, ho l'impressione che l'università voglia scremare il più possibile anche con questi subdoli metodi !

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da Aivlis Lun Set 14, 2020 10:51 pm

Grazie Venus. E' quello che penso anch'io. E' vero che mi è sfuggito (la ragione è che è scritto soltanto alla fine del documento di istruzioni, che la seconda volta non ho riletto perchè pensavo di ricordarmelo), però non mi sembra un errore così grave da meritare l'esclusione. Anche contando che ho già pagato 100 euro ( + i 100 per la secondaria secondo grado). Mi sembra un po' ingiusto! Protesterò.
Aivlis
Aivlis

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.09.20

Torna in alto Andare in basso

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.