Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Test preselettivo TFA SOSTEGNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agostino2015

Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty
MessaggioTitolo: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyMer Feb 26, 2020 11:01 am

Buongiorno a tutti.

Non mi è chiaro un aspetto del TFA sostegno V ciclo: la prova preselettiva sarà nazionale (uguale per tutte le regioni italiane) oppure sarà predisposta dalle singole università?

Grazie in anticipo.

Ago
Torna in alto Andare in basso
Suzanne

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptySab Feb 29, 2020 3:30 pm

Se è come lo scorso anno, i test si terranno lo stesso giorno in tutti gli atenei ma le prove saranno diverse.
toninimau

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyGio Mar 05, 2020 1:09 pm

Ciao, a me avevano detto che il contenuto del test preselettivo è uguale in tutta italia, e poi cambiano le prove sia scritta che orale.
toninimau

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyGio Mar 05, 2020 1:11 pm

Voi avete idea di come si può sapere quanti iscritti c'erano lo scorso anno (e/o gli anni precedenti) al test a Padova? ho trovato dai su altre università, ma su Padova niente. Grazie!
Mauro
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyGio Mar 05, 2020 1:42 pm

Ho trovato gli ammessi alle varie prove:
https://www.unipd.it/sostegno-didattico-risultati-prove-2018-2019
toninimau

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyVen Mar 06, 2020 11:47 am

Grazie Milla, però ci sono solo quelli ammessi, cioè quelli che hanno già superato la preselettiva. Io sto cercando di trovare quanti si erano iscritti alla preselettiva per capire la proporzione tra gli iscritti e i posti disponibili, così da poter fare un confronto tra diverse università del nord-est e iscrivermi dove ci sono in proporzione più possibilità. Per esempio nel 2019 a Trento sulla sec. I grado per 50 posti si erano iscritti in 270 mi sembra, invece a Verona 630 per 125 posti. Di Padova, che per me sarebbe la più vicina, non ho idea. C'erano 180 posti in sec. I grado, ma quanti iscritti? Boh. Poi qualcuno mi ha detto che in alcune diversità i test e gli scritti sono più difficili, tu ne sai niente?
Grazie, Mauro
sonia

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyMar Apr 28, 2020 4:20 pm

Buon pomeriggio,
mi sono iscritta al test per il TFA sostegno a Torino, quale manuale mi consigliate? il programma è vasto e vedo che i diversi manuali si concentrano su temi differenti.
Qualcuno di voi ha amici che hanno superato il test a Torino ? Quale manuale hanno usato?
grazie per l'aiuto. SONIA
giancarlo9080

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO EmptyMer Giu 17, 2020 4:56 pm

sonia hai trovato i testi?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Test preselettivo TFA SOSTEGNO   Test preselettivo TFA SOSTEGNO Empty

Test preselettivo TFA SOSTEGNO
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: