requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

+4
vitonicola
Dec
peadp
Drtruman
8 partecipanti

Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Drtruman Gio Mar 12, 2020 10:55 am

Salve, mi son laureato da poco in giurisprudenza (già avevo una laurea in scienze dei servizi giuridici), mi sono subito iscritto ad un master che fornisce i cfu mancanti per l'accesso alla classe di concorso a46 (materie giurididiche economiche) ed un altro corso per avere i 24 cfu, entrambi presso una università telematica, avevo programmato di dare gli esami rispettivamente il 4 ed il 24 marzo, quando la mia università (Firenze) chiude le iscrizioni il 25 marzo. Avevo anche iniziato a studiare il manuale per il TFA. Ora, causa coronavirus entrambi gli esami sono stati spostati, mentre il bando non ha prorogato la scadenza (e questo lo trovo veramente assurdo). Quindi mi chiedo, visto che in ogni caso sosterrei gli esami a brevissimo termine, se completo comunque la procedura di iscrizione e poi svolgo subito dopo gli esami, sì so esattamente in cosa incorro (falsa dichiarazione) in teoria, ma mi chiedo se nella pratica vanno a controllare le singole date dei singoli esami o si limitano a guardare la sussistenza del titolo. E se eventualmente svolgessero questo controllo, attiverebbero una procedura penale perchè uno ha dichiarato un esame che poi ha effettivamente svolto pochi giorni dopo (per giunta solo per una situazione di emergenza nazionale, quindi per causa a lui non imputabile) oppure si limiterebbero a depennare il candidato dalla lista?  Chiedo a chi sa effettivamente come funzionano nel concreto queste cose, non chiedo giudizi di valore sulla mia eventuale scelta, anche perchè ancora non ne ho presa alcuna. Inoltre ho speso 2000 euro, gran parte dei miei risparmi, per svolgere il master ed il corso per i 24 cfu, che erano finalizzato esclusivamente a sostenere questo concorso, quindi spero che capirete le ragioni della mia richiesta.

Drtruman

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da peadp Gio Mar 12, 2020 12:12 pm

A parte che forse farai in tempo prima che aprano il concorso, ti dico l'es[erienza di un mio collega che si era iscritto in III fascia senza gli esami prescritti. Li ha fatti, ma quando si sono accorti all'USP che non aveva i titoli gli hanno tolto la supplenza che aveva e tutti i punti fatti attraverso le supplenze prese in maniera illegittima l'anno precedente. Non ho capito a cosa ti volevi iscrivere, dici il TFA sostegno? DIi qui al 25 marzo fanno in tempo a spostare tutte le scadenze che vogliono dato anche che hanno posticipato le preselettive

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Dec Gio Mar 12, 2020 6:21 pm

Credo anch'io che la scadenza sarà spostata, comunque nella peggiore delle ipotesi ci sarà un sesto ciclo l'anno prossimo. Non mi sembra il caso di rischiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da vitonicola Lun Mar 23, 2020 5:06 pm

Avrei bisogno di sapere la data di scadenza per l'iscrizione ai test di ammissione tfa è stata spostata oppure è rimasta il 19/03/2020? Grazie per l'attenzione.

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da preoccupato Lun Mar 23, 2020 5:43 pm

ma ti riferisci al master eiform? sicuro che è riconosciuto dal Miur? ma nel prossimo concorso per docenti ci saranno dei posti per la A046? si sa qualcosa? le graduatorie d'istituto saranno riaperte per i nuovi inserimenti?

preoccupato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2020 12:05 am

Le graduatorie di istituto saranno aperte per i nuovi inserimenti di chi ha anche i 24 cfu, oltre a quelli per la classe di concorso. Su dove sarà bandito il concorso e per quali cdc non si sa ancora niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2020 12:06 am

[quote="vitonicola"]Avrei bisogno di sapere la data di scadenza per  l'iscrizione ai test di ammissione tfa è stata spostata oppure è rimasta il 19/03/2020? Grazie per l'attenzione.[/quote]

Dipende all'università in cui vuoi iscriverti. Devi controllare sul loro sito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da preoccupato Ven Mar 27, 2020 6:13 pm

le graduatorie d'istituto saranno riaperte a giugno 2020?

preoccupato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Dec Ven Mar 27, 2020 9:14 pm

Più o meno sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da anonim@ Gio Apr 02, 2020 12:48 pm

Salve a tutti
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto perche non mi ricordavo quanto avevo presso e 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero ciò paura e non so cosa fare

anonim@

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2020 12:50 pm

Per favore, non postare il tuo quesito in topic diversi. Qui poi è chiaramente del tutto off-topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Vongi Mer Apr 08, 2020 1:59 pm

Buongiorno, non so se è il posto giusto per inoltrare questa richiesta. Sono laureata in ingegneria (LM23) e ho 37 crediti in MAT. Vorrei iscrivermi nelle prossime graduatorie nella classe matematica, come posso recuperare i restanti crediti? Grazie

Vongi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Dec Mer Apr 08, 2020 3:29 pm

Non è il posto giusto, ma pazienza (va bene la sezione Diventare insegnanti, ma non la sottosezione Tfa sostegno-gruppo di studio).
Devi iscriverti ai corsi singoli offerti dalle università, anche telematiche. Alcune organizzano anche dei master appositi per far acquisire questi crediti, così si fanno tutti insieme e costano meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Vongi Mer Apr 08, 2020 3:53 pm

Quali università telematiche ad oggi sono riconosciute per tali acquisizioni? Grazie

Vongi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Davide Sab Mag 02, 2020 2:17 pm

[quote="preoccupato"]le graduatorie d'istituto saranno riaperte a giugno 2020?[/quote]

Preoccupato come sono finite le questioni:
1) Possibilità per te di un diploma alberghiero da privatista per ITP e eventuale TFA sostegno...
2) Concorso DSGA.
Ciao!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus Empty Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.