Firma registro durante emergenza COVID Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Firma registro durante emergenza COVID Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Firma registro durante emergenza COVID

+15
antalia
Ciccio.8
serpina
perly
Gugu_
avvocatodeldiavolo3
iaiataf
Ellie*
gugu
herman il lattoniere
Laura70
Scuola70
@melia
mattopris
iugin
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da iugin Lun Mar 30, 2020 12:01 pm

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi questa richiesta fatta, per altro, via mail dalla mia scuola.

firmare nel registro:
Nel registro elettronico, una volta entrati nelle proprie classi, procedere come segue:
• selezionare “firma”
• scegliere (per chi lo debba fare) la materia
• selezionare il menù a tendina di “lezione” e scegliere [b]“didattica a distanza”[/b]
• scrivere in “argomento/note” l’attività svolta o l’argomento (ad es. “gmeet sul fascismo”, oppure “il fascismo” nel caso in cui siano state assegnate in agenda attività riguardanti quell’argomento)

Ora mi chiedo, non c'è nessuna nota che parla di firma del registro, quindi non POSSIAMO FIRMARE, ma si potrebbe bypassare il problema scegliendo DaD? in questo modo possono obbligarci a firmare?

Grazie per l'aiuto

iugin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da mattopris Lun Mar 30, 2020 12:18 pm

Da me si firma, da un bel po'. Personalmente non sono affatto d'accordo, ma credo che in caso di contestazioni noi possiamo dimostrare che stiamo agendo dietro precisa e ufficiale indicazione del ds.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da @melia Lun Mar 30, 2020 12:52 pm

[quote="mattopris"]Da me si firma, da un bel po'. Personalmente non sono affatto d'accordo, ma credo che in caso di contestazioni noi possiamo dimostrare che stiamo agendo dietro precisa e ufficiale indicazione del ds.[/quote]
Anche da me. Tale e quale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Scuola70 Lun Mar 30, 2020 12:58 pm

La mia DS ha detto che essendo l'attività didattica ufficialmente sospesa, non si deve firmare perché sarebbe un controsenso, allo stesso modo non si devono segnare gli eventuali alunni assenti alle videolezioni.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da @melia Lun Mar 30, 2020 1:02 pm

Il mio, invece, ha indicato di scegliere la dicitura Didattica a distanza, quindi è una firma sul fatto di averla fatta, indicando l'argomento svolto. Ci ha anche chiesto di indicare le assenze solo nella nostra ora, perché ci possa essere utile per capire chi c'è e chi no, ma non nella giornata, per non rischiare che il registro elettronico ci blocchi la scrutinabilità dello studente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Laura70 Lun Mar 30, 2020 1:03 pm

anche da noi si firma e si segnano argomenti e compiti
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da iugin Lun Mar 30, 2020 3:19 pm

Il problema mio è questo, ci si chiede di firmare tramite mail e non circolare!!!

iugin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Mar 30, 2020 3:30 pm

Veramente dei fenomeni i DS che fanno firmare...

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da gugu Lun Mar 30, 2020 3:49 pm

Fosse solo la firma...all'inizio sembrava che poco o nulla dovesse accadere; attualmente stanno uscendo delle voragini gestionali che non ho idea come potranno essere colmate (anche dopo l'epidemia).
La scuola "a distanza" rischia di trasformarsi in un cumulo di macerie; e sarà molto difficile poi ricostruire. Forse impossibile, purtroppo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Ellie* Lun Mar 30, 2020 3:56 pm

In che senso Gugu?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da iaiataf Lun Mar 30, 2020 4:01 pm

Firmare, mettere assenze e voti, non ha senso e non mi sembra neanche legale. Fornire materiale, correggere, guidare nello studio. Questo dovremmo fare.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da iugin Lun Mar 30, 2020 5:44 pm

Assenze non possiamo, noi facciamo così per adesso:

su AGENDA segnamo argomenti e video lezioni
su DRIVE carichiamo VIDEO LEZIONI e materiale che serve
Google Moduli creiamo test
Google meet facciamo video lezioni
Su classroom inseriamo quello che mettiamo in agenda, ma è molto più fruibile scaricare e avere tutto
su calendario di google segnamo le videolezioni così l'alunno ha il link
Ci limitiamo a segnare in BLU solo + se rispetta le consegne e - se non le fa

Prima di tutto questo c'è il contatto "umano", quindi non bombardare gli alunni di compiti...
Così facendo si passano ore e ore davanti al PC, m alo si fà volentieri, non si fa volentieri invece mettere la firma, anche se segnata come DaD, questo no e vorrei capire se è legale ciò che ci viene richiesto.

iugin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Lun Mar 30, 2020 6:22 pm

Allucinante

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da iaiataf Lun Mar 30, 2020 6:26 pm

Concordo con avvocato. E a mio modesto parere inutile.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da perly Gio Apr 09, 2020 12:47 pm

A noi il dirigente non ha dato istruzioni precise per cui ognuno fa come vuole. C'è chi firma in proprie aule virtuali, chi proprio nella pagina con funzione appello firmando con DaD, chi su un file excel...Il caos. Anche io all'inizio firmavo in agenda e mettevo gli assenti nella parte rossa della pagina (visibile solo a noi docenti), poi aule virtuali ha aperto la funzione lezioni con l'elenco degli alunni e mi sono affidata a quello.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da serpina Gio Apr 09, 2020 12:48 pm

Quoto angelovit, mi sembra un'affermazione fuori dalla realtà. Idem per le assenze: si può pure dire che è inutile rilevare dato che non avranno valore ai fini della promozione ma anche su questa affermazione non sono d'accordo, sapere se un alunno partecipa o no ci sta servendo (li abbiamo contattati, abbiamo appurato le ragioni, abbiamo fornito loro ove necessario pc in comodato d'uso) e ci servirà in futuro, sia se la dad continuerà sia per gli scrutini, quando sicuramente ci verrà chiesto pelosamente di valutare la partecipazione.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Apr 09, 2020 3:03 pm

[quote="gugu"]Fosse solo la firma...all'inizio sembrava che poco o nulla dovesse accadere; attualmente stanno uscendo delle voragini gestionali che non ho idea come potranno essere colmate (anche dopo l'epidemia).
La scuola "a distanza" rischia di trasformarsi in un cumulo di macerie; e sarà molto difficile poi ricostruire. Forse impossibile, purtroppo. [/quote]

Appunto, concordo e lo prevedevamo sin dai primi giorni.

Eppure, molti colleghi son convinti che tutto si tiene, che certi metodi (singolarmente sperimentati/improvvisati) funzionino, che c'è o ci sarà una sorta di validità, oltre alla paradossale obbligatorietà dichiarata ultimamente dalla ministra...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da gugu Gio Apr 09, 2020 3:05 pm

Si sa che nei momenti di grande confusione poi andrà bene tutto.
Almeno questo nella scuola è un dogma di tempi ancestrali.
Ognuno faccia un po' quello che vuole, andrà comunque bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da antalia Gio Apr 09, 2020 3:17 pm


noi possiamo bypassare la firma sul registro che non dobbiamo apporre, invece devo rilevare le presenze e segnare sul mio registro personale gli assenti, seguo le direttive anche se le trovo paradossali visto che sulla carta per quanto ci sia stata imposta nessuna obbligatorietà è prevista per la Dad!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Apr 09, 2020 3:47 pm

[quote="franco71"]Ci sarà un concorso straordinario anche per i registri elettronici.

Più della firma sul registro, mi preoccupano le assenze da registrare, ovvero il fatto che ci sia l'obbligo di fare videolezioni cosiddette sincrone. Io segno sul re solo gli argomenti.[/quote]

Aia, mi sono perso un passaggio?
Dov'è riportato l'obbligo delle lezioni in videoconferenza?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Dec Gio Apr 09, 2020 3:48 pm

Non c'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Firma registro durante emergenza COVID Empty Re: Firma registro durante emergenza COVID

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.