Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

+15
toninoc
ciotty29
barbarellamarineo
milla 2
chopinbma
Davide
chiarab3
malatempora
peadp
emmesse
donadoni
Luna78
silvye
Dec
leonard
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da leonard Lun Mar 30, 2020 1:31 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,
sono di ruolo nella primaria dal 2014/15.

sono in possesso della laurea utile per la cdc A18 (filosofia e scienze umane), vorrei partecipare al Concorso straordinario ai soli fini abilitanti .

Leggo che sono necessari 3 anni di servizio , di cui 1 svolto nella cdc per la quale si concorre.

Leggo anche:
I docenti di ruolo possono partecipare in deroga al requisito “almeno un anno di servizio deve essere stato svolto per la classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre”.

premetto che non ho la certificazione del 24 cfu (ho sostenuto tutti gli esami nel corso della mia carriera universitaria, ma non ho richiesto la certificazione in tempo).

potrei dunque partecipare alla procedura?
se sì, vorrei info riguardo al concorso: prove, argomenti di studio ecc sono gli stessi del concorso ordinario?

grazie

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso


 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da ciaociao2 Gio Giu 11, 2020 9:55 am

[quote="toninoc"]Buonasera
qualcuno ha notizie sulla possibilità per i laureati in ingegneria ante 2000 di partecipare la concorso straordinario?
Io in particolare sono di ruolo dal 2005 in A47 e vorrei passare da allora in ex A049 oggi A27 (da allora non ci sono stati mai corsi abilitanti).
Se ho ben capito posso partecipare al concorso per l'abilitazione solo in A20 fisica o solo in A26 Matematica.
Non comprendo la logica in quanto, se ho capito bene, potrei insegnare solo Matematica al Liceo scientifico, solo Fisica al Liceo scientifico ma non entrambe contemporaneamente. Inoltre penso che almeno il 30% dei docenti attualmente in servizio in A27 abbia la laurea identica alla mia (abilitati in concorso 1999 e scuole di specializzazione e credo concorso 2012).
La questione non è per niente chiara e non vorrei perdere tempo....

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.[/quote]


Non c'è la classe di concorso Matematica e Fisica? Non puoi fare domanda per quella?

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 12:43 pm

Con la laurea in ingegneria sembra di no. E' una questione molto dibattuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 12:44 pm

[quote="barbarellamarineo"]...quando pensi di essere sicura di una cosa...ma i dubbi degli altri ti contagiano...
Alla voce "servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE" io ho messo NO, non avendo insegnato all'estero.  Ora però, leggendo i post di tutti, mi chiedo se ho fatto bene...[/quote]

Hai fatto bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 12:45 pm

[quote="barbarellamarineo"][quote="Dec"][quote="donadoni"]Lo spero anche io ma non capisco il discorso del contratto ovunque, in qualsiasi ordine di scuola...come avverrebbe l' orale finale? Poi si parla di " percorso " abilitante...dove lo faccio il percorso?[/quote]

Potrebbero esserci degli incontri presso una scuola polo, ma non certo il Tfa. L'orale può avvenire benissimo davanti al comitato di valutazione della tua scuola con due membri aggregati (un dirigente scolastico e un insegnante della materia per cui vuoi abilitarti). Chiaramente sono tutte ipotesi.[/quote]

Ma se la mia scuola è una direzione didattica e io mi abilito per inglese alla secondaria di primo grado?
Magari ci si appoggerà a un istituto comprensivo dello stesso ambito, come si fa già per la formazione docenti. Sarebbe ottimo.
[/quote]

Può darsi che adottino una soluzione del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da fedros Ven Lug 03, 2020 3:48 pm

Ciao, forse è già stato scritto, ma si sanno già le date o il periodo in cui ci saranno le prove per il concorso abilitante?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 3:52 pm

Non si sanno ancora. Si parla genericamente dell'autunno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da fedros Ven Lug 03, 2020 5:20 pm

Ok, grazie mille Dec

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da PG Ven Lug 03, 2020 6:31 pm

Perdonate.
Nella sezione Titoli di Servizio
non ho capito cosa inserire.
Ho lavorato dal 2009 in varie scuole come sostegno
sono in ruolo dal 2015 classe di concorso A030,
ho ottenuto il passaggio di ruolo alle superiori pochi giorni fa.
Vorrei provare a fare domanda per Composizione.

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 8:01 pm

Tre anni a tua scelta o come precario o come docente di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da PG Ven Lug 03, 2020 8:07 pm

Ho notato che se inserisco quest'anno in questione mi dice "con riserva"
lo chiedo solo per curiosità.

Allora mi armo di pazienza e inserisco un po' di anni, grazie.

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 8:30 pm

Sì, se inserisci il 2019/2020 ti iscrivi con riserva. Non che questo significhi niente, ma visto che ne hai tanti puoi metterne un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da venus99 Sab Lug 04, 2020 10:11 am

Quale rischio potrebbe esserci se uno si iscrive mettendo più dei 3 anni di servizio, compreso as 2019/20 con riserva, considerato che poi quest'ultimo è stato regolarmente completato da settembre al 30.06.20?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2020 6:36 pm

Nessun rischio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Concorso straordinario ai soli fini abilitanti  - Pagina 3 Empty Re: Concorso straordinario ai soli fini abilitanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.