Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da new_ivi Mar Mar 31, 2020 2:40 am

Buongiorno a tutti,
mi trovo un po' in difficoltà nel compilare i documenti per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto (e non avendo con me tutte le vecchie documentazioni causa isolamento coronavirus), in particolare per quanto riguarda la dichiarazione dell'anzianità di servizio. La mia situazione è la seguente:
- 4 anni di pre-ruolo (tra secondaria di primo e secondo grado)
- immissione in ruolo nella secondaria di primo grado da concorso ordinario a settembre 2015
- 3 anni di servizio di ruolo prestato sempre nello stesso istituto comprensivo (secondaria I grado)
- da settembre 2018 ho ottenuto passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado presso un istituto della mia provincia (ero in possesso di relativa specializzazione e in graduatoria di merito nel concorso ordinario) in cui ho prestato servizio fino ad agosto 2019
- da settembre 2019 ho ottenuto il trasferimento in un altro istituto di scuola secondaria di secondo grado (della stessa provincia, ma comune diverso) in seguito a domanda di mobilità volontaria

Scusandomi della lunga premessa, in che modo devo compilare i punti A e B della tabella di valutazione dell'anzianità di servizio?

Alla voce A) (per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente alla decorrenza giuridica della nomina, nel ruolo di appartenenza.......) devo indicare solo l'anno scorso nella secondaria di secondo grado? O devo inserire tutti gli anni di ruolo (quindi comprendenti anche quelli della secondaria di primo grado)?

La mia idea era quella di inserire 1 anno alla voce A) e 3 anni alla voce B) a cui andrò anche ad aggiungere gli anni di pre-ruolo... mi sbaglio??? Vi prego aiutatemi perché sono davvero piena di dubbi!!!! Grazie a chi riuscirà a darmi una mano

new_ivi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 31, 2020 10:18 am

Il preruolo si valuta diversamente rispetto al servizio in altro ruolo

Servizio nel ruolo di appartenenza solo un anno (punto 1 del modulo online)
Servizio in ruolo diverso da quello di appartenenza punto 2 del modulo online
Servizio preruolo punto 3 del modulo

Anche nell'allegato D vanno inseriti in sezioni diverse
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da new_ivi Mer Apr 01, 2020 1:35 pm

[quote="Gianfranco"]Il preruolo si valuta diversamente rispetto al servizio in altro ruolo

Servizio nel ruolo di appartenenza solo un anno (punto 1 del modulo online)
Servizio in ruolo diverso da quello di appartenenza punto 2 del modulo online
Servizio preruolo punto 3 del modulo

Anche nell'allegato D vanno inseriti in sezioni diverse[/quote]


Grazie mille, gentilissimo!
Ho visto che nell'allegato D vanno inseriti separatamente, ma nella tabella di valutazione dei titoli e dei servizi del personale docente (nella sezione anzianità di servizio) il preruolo e altro servizio di ruolo riconoscibile ai fini della carriera (da quanto ho letto) sono assimilati nella stessa riga, o mi sono confusa?
https://i.servimg.com/u/f67/20/18/84/61/scherm10.png

new_ivi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 01, 2020 3:11 pm

Non ti sei confusa ma probabilmente non hai letto il contenuto della nota (4). Il servizio preruolo viene valutato 3 punti ad anno per i primi 4 anni e 2 punti per gli anni successivi, mentre il servizio in altro ruolo (primo grado per chi è titolare nel secondo grado e viceversa) si valuta sempre 3 punti ad anno. Nel tuo caso cambia poco visto che hai solo 4 anni di preruolo e quindi si valutano tutti 3 punti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da Ili Mer Apr 01, 2020 3:33 pm

Scusate, intervengo perchè sono nella stessa situazione di new_ivi, sia come "carriera", che come dubbi.

A questo proposito, mi sembra invece che sia il servizio preruolo, sia quello di ruolo alle Medie (da calcolare secondo quanto indicato da Gianfranco) siano da inserire nella stessa sezione (la B).

Quale sarebbe questo punto 3 del modulo on line?

Ili

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 01, 2020 3:42 pm

Avevo indicato il modulo online erroneamente riferendomi alla domanda di trasferimento (mentre qui parliamo di graduatoria interna). Ci sono in giro vari moduli per la graduatoria interna non proprio ben formulati. Se la scuola ha fornito un modulo fate riferimento a quello. Quello postato da new_ivi non fa distinzione tra i due tipi di servizio e potrebbe generare facilmente errori nell'attribuzione del punteggio. Usando quel modulo vanno indicati tutti gli anni in questione nello stesso punto e starà poi all'ufficio di segreteria distinguere i vari servizi in base alla dichiarazione dell'allegato D. La mia scuola ha fornito un modulo in cui le due tipologie di servizio sono indicate separatamente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da new_ivi Mer Apr 01, 2020 6:07 pm

[quote="Gianfranco"]Avevo indicato il modulo online erroneamente riferendomi alla domanda di trasferimento (mentre qui parliamo di graduatoria interna). Ci sono in giro vari moduli per la graduatoria interna non proprio ben formulati. Se la scuola ha fornito un modulo fate riferimento a quello. Quello postato da new_ivi non fa distinzione tra i due tipi di servizio e potrebbe generare facilmente errori nell'attribuzione del punteggio. Usando quel modulo vanno indicati tutti gli anni in questione nello stesso punto e starà poi all'ufficio di segreteria distinguere i vari servizi in base alla dichiarazione dell'allegato D. La mia scuola ha fornito un modulo in cui le due tipologie di servizio sono indicate separatamente[/quote]


Grazie mille, Gianfranco! Sei stato prezioso!!!!

new_ivi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo Empty Re: Graduatorie interne d'istituto - passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.