Rientro titolare e proroga contratto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro titolare e proroga contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro titolare e proroga contratto

4 partecipanti

Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Lun Apr 06, 2020 4:24 pm

Salve. Ho bisogno di voi.
Io sono di ruolo. A gennaio ho dovuto usufruire del congedo straordinario per assistere mio padre e avevo fatto richiesta fino all'8 aprile. La supplente quindi ha un contratto da gennaio all'8 aprile. La mia domanda è : se rientro facendo Dad, viene prorogato il suo contratto? Dalla nota miur di ieri mi pare di no.... Ma vorrei capire....

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da fradacla Lun Apr 06, 2020 6:40 pm

Sulla base di quale norma dovrebbe essere prorogato il contratto del supplente?
Non mi sembra ci sia nulla nel regolamento delle supplenze che dà diritto alla continuità didattica in un caso del genere.
Poi, certo, può essermi sfuggito, visto che sono da tempo fuori dalla scuola attiva.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Lun Apr 06, 2020 7:30 pm

La nota del miur è di ieri.... Riguarda l'emergenza coronavirus

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 10:41 pm

[quote="fradacla"]Sulla base di quale norma dovrebbe essere prorogato il contratto del supplente?
Non mi sembra ci sia nulla nel regolamento delle supplenze che dà diritto alla continuità didattica in un caso del genere.
Poi, certo, può essermi sfuggito, visto che sono da tempo fuori dalla scuola attiva.[/quote]

E' il decreto cura Italia:
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 10:41 pm

[quote="semplicementefrancesca"]Salve. Ho bisogno di voi.
Io sono di ruolo. A gennaio ho dovuto usufruire del congedo straordinario per assistere mio padre e avevo fatto richiesta fino all'8 aprile. La supplente quindi ha un contratto da gennaio all'8 aprile. La mia domanda è : se rientro facendo Dad, viene prorogato il suo contratto? Dalla nota miur di ieri mi pare di no.... Ma vorrei capire.... [/quote]

A me sembra invece di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Lun Apr 06, 2020 10:45 pm

Anche se la scadenza del suo contratto è per giorno 8? La segreteria stamane le ha detto che non le verrà rinnovato il contratto.... Cosa posso fare io?

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 10:48 pm

Direi niente. E' un problema che dovrà risolvere lei con la segreteria o meglio con il dirigente. Penso che nelle scuole non abbiano ancora le idee chiare, ma prima o poi capiranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Lun Apr 06, 2020 10:52 pm

Sono stata additata dalle colleghe come chi se ne frega dei precari.... Senza rispetto per la supplente :rolling_eyes:.... (fonte fidata mi ha comunicato). Io sono allibita di come mi senta quasi in difetto per riprendermi il mio posto!
Lei non si sta nemmeno informando!

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Lun Apr 06, 2020 10:52 pm

Grazie Dec

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 10:53 pm

[quote="semplicementefrancesca"]Sono stata additata dalle colleghe come chi se ne frega dei precari.... Senza rispetto per la supplente :rolling_eyes:.... (fonte fidata mi ha comunicato). Io sono allibita di come mi senta quasi in difetto per riprendermi il mio posto!
Lei non si sta nemmeno informando! [/quote]

E allora sono problemi suoi. Il contratto è il suo, lo stipendio pure. Le colleghe lasciale parlare... si sarà fatta volere bene in questi mesi, ma poi se ne dimenticheranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Lun Apr 06, 2020 10:57 pm

2 mesi.... Una persona fredda come il ghiaccio! Una persona a cui ho chiesto un confronto su come stava lavorando (sostegno) e mi ha risposto che in caso, al mio rientro se ci fosse stata ancora lei, mi avrebbe detto... Bah....non ho parole. Solo con questa scuola non ho legato.... Chris's perché....
Cmq grazie mille!!

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da fradacla Mar Apr 07, 2020 9:13 am

[quote="Dec"]
E' il decreto cura Italia:
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/[/quote]

Grazie, Dec :-)

Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da PrecaryMan Mar Apr 07, 2020 11:01 am

[quote="fradacla"][quote="Dec"]

Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?[/quote]

Sono interessato anche io a sapere questo. Il docente titolare rientra il 15 aprile, il mio contratto termina l'8 aprile.
Il decreto prevede la proroga fino al termine dell'emergenza, attualmente il 13 aprile.
La segreteria dice di non poter fare la proroga in un periodo di sospensione didattica per festività pasquali.


Ultima modifica di PrecaryMan il Mar Apr 07, 2020 12:01 pm - modificato 2 volte.

PrecaryMan

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.20

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Mar Apr 07, 2020 11:15 am

Anche a me hanno detto così. Che verrà licenziata.

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 6:05 pm

[quote="fradacla"][quote="Dec"]
E' il decreto cura Italia:
https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-supplenze-se-rientra-titolare-e-congedo-straordinario-validi-sino-al-13-aprile/[/quote]

Grazie, Dec :-)

Quindi, se ho capito bene, la proroga del contratto di supplenza vale solo finché sussiste la sospensione delle attività didattiche in presenza? Insomma, la supplente in questione per ora avrebbe solo una proroga fino al 13 aprile? E, trattandosi di pausa pasquale dal 9 al 13/14 aprile, la proroga vale lo stesso?[/quote]

Ieri ti avrei detto di sì perché in pratica è un sussidio contro la povertà; oggi però le cose sono cambiate di nuovo:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-se-rientra-il-titolare-per-attribuirle-nuovamente-si-attende-monitoraggio-15-aprile-indicazioni-mi/
A me sembra un pasticcio tremendo: dicono che in un periodo di crisi bisogna buttare i soldi dall'elicottero, ma così diventa veramente un caso a chi vanno e ci sono evidenti disparità di trattamento per situazioni identiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Mar Apr 07, 2020 6:27 pm

Domandona.... Se la titolare rientra il 20, alla supplente viene rinnovato il contratto secondo voi? Dall'8 aprile

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 6:33 pm

Con la vecchia normativa no, con la nuova penso che si debba aspettare l'esito del monitoraggio del 15 aprile, ma dubito che sarà un provvedimento retroattivo, quindi escluderei il pagamento delle vacanze di Pasqua (sempre se ci ho capito qualcosa e ho molti dubbi in merito).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Mar Apr 07, 2020 7:25 pm

Scusa.... Se prorogo l'assenza, a lei viene rinnovato il contratto perché il 15 sarei assente... O no?

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 10:24 pm

Ma se rientri prima di sette giorni dalle fine delle vacanze (parlo del Regolamento delle Supplenze, non della nuova normativa di cui non si capisce niente) le spetta la conferma, ma non il contratto e il pagamento per i giorni delle vacanze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Mar Apr 07, 2020 10:28 pm

Se però rientro dopo? Io sono in congedo fino a domani e dovrei rientrare il 15. Ma se rientro il 20 penso che le venga rinnovato il contratto.... Fino a quando però?

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 10:32 pm

Ma le vacanze finiranno il 14. Tu devi rientrare il 22, non il 20, perché ci siano i sette giorni. Al momento il contratto le verrebbe fatto fino al tuo rientro. Poi bisognerà vedere cosa uscirà dal monitoraggio del 15 aprile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Mar Apr 07, 2020 10:41 pm

:face_palm:‍� Uffaaaa..... Quindi nemmeno la segreteria mi saprà dire se le viene rinnovato se rientro il 22....?

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 10:42 pm

Magari te lo diranno, ma non prenderei per oro colato quello che ti diranno, visto che la normativa cambia ogni giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da semplicementefrancesca Mar Apr 07, 2020 10:43 pm

Vorrei che le rinnovassero il contratto.... Ma...

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro titolare e proroga contratto  Empty Re: Rientro titolare e proroga contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.