Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

2 partecipanti

Andare in basso

Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Empty Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

Messaggio Da Carmelapec Lun Mar 24, 2014 7:45 pm

Salve sono un'insegnante che, dalla metà di ottobre, sostituisce la titolare di cattedra in interdizione per maternità. Il contratto dopo varie proroghe, ma senza alcuna interruzione, neanche per le vacanze di Natale, è giunto, nell'ultima versione, fino al termine delle lezioni. La segregretaria nel consegnarmelo ha messo in dubbio che io possa averne un altro (ho anche una classe terza che deve sostenere gli esami) perchè probabilmente il preside potrebbe servirsi di insegnanti interni all'istituto durante gli esami. So già che questa cosa è illegale, e ho il diritto di proseguire io e di portare la mia classe fino alla fine degli esami, ma non solo: il titolare NON rientra nè prima nè dopo il 30 aprile!! non dovrei avere il diritto alla proroga del contratto (così come è) dal termine delle lezioni fino alla fine degli esami? Oppure ho diritto a un contratto "spezzettato" che riguardi solo i giorni strettamente necessari per sostenere gli esami? Vi prego datemi una risposta.. Grazie!

Carmelapec

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Empty Re: Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

Messaggio Da flo Lun Mar 24, 2014 8:14 pm

Applicandosi l'art 37 del CCNL, al docente supplente spetta una proroga del contratto dal primo giorno dopo il termine delle lezioni fino alla conclusione di scrutini ed esami.

"L’art. 37 (“Rientro in servizio dei docenti dopo il 30 aprile”) del CCNL/2007 prevede che, qualora ricorrano le condizioni (e cioè rientro del titolare dopo il 30 aprile a seguito di assenza ininterrotta per 150 gg o 90 nelle classi terminali) il supplente in servizio, per ragioni di continuità didattica, è “mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali” (per “valutazioni finali” si intendono gli esami)..... Al supplente che rientra nell’art. 37 dovrà essere predisposto un CONTRATTO DI PROROGA con decorrenza dal giorno successivo a quello del “termine delle lezioni” FINO ALL’ULTIMO GIORNO DI SCRUTINIO (indipendentemente se tra uno scrutinio e l’altro ci siano giorni in cui non vi sono impegni) o FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI ESAMI CUI HA TITOLO A PARTECIPARE IL SUPPLENTE (esami se diversi da quelli di maturità).
IL CONTRATTO, QUINDI, NON DOVRÀ AVERE INTERRUZIONI O GIORNATE NON RETRIBUITE TRA IL TERMINE DELLE LEZIONI E L’INIZIO DI SCRUTINI E/O ESAMI."


Da guida in OS
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-dei-contratti-scrutini-ed-esami-l-intero-perio
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Empty Re: Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

Messaggio Da Carmelapec Lun Mar 24, 2014 8:22 pm

Si grazie, conosco l'articolo...ma non specifica se sia valido nel caso il titolare NON rientri!...dovrebbe per logica essere valido anche nel mio caso, ma la legge non lo specifica purtroppo...non vorrei avere fregature :-(

Carmelapec

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Empty Re: Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

Messaggio Da flo Lun Mar 24, 2014 11:13 pm

Carmelapec ha scritto:Si grazie, conosco l'articolo...ma non specifica se sia valido nel caso il titolare NON rientri!...dovrebbe per logica essere valido anche nel mio caso, ma la legge non lo specifica purtroppo...non vorrei avere fregature :-(
vedi in un caso analogo la risposta data da Paolo1974 nel thread sottostante

https://www.orizzontescuolaforum.net/t36151-scadenza-contratto-scrutini-ed-esami-mancato-rientro-del-titolare-dopo-30-04

il riferimento è sempre l'art 37 del CCNL.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Empty Re: Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

Messaggio Da Carmelapec Lun Mar 24, 2014 11:52 pm

Grazie infinite Flo!

Carmelapec

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile? Empty Re: Help!! proroga contratto se il titolare non rientra entro il 30 aprile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.