24 CFU, Master e altre domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU, Master e altre domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU, Master e altre domande

4 partecipanti

Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Mar Apr 14, 2020 5:48 pm

Buonasera,
avrei bisogno di alcune informazioni e ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Sono laureato in Scienze Storiche (LS 97) e ho integrato il piano di studi con i CFU necessari per la cdc A19.
Sono già inserito nella graduatoria di III fascia.

Ora ho 2 obiettivi:
1) provare la strada del sostegno, acquisendo i 24 CFU;
2) acquisire i cfu necessari per la classe di concorso A22.

Domande:

1) Mi sapete consigliare un'ente telematico riconosciuto per i 24 CFU e che abbia un buon prezzo?

2) Per quanto riguarda il secondo obiettivo, mi consigliate di fare i corsi singoli mancanti oppure un master specifico da 60 CFU in modo da avere anche i 3 punti in graduatoria? In quest'ultimo caso, ce la faccio a completare il master entro il prossimo aggiornamento delle graduatorie?

Grazie a tutti!

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Dec Mar Apr 14, 2020 6:19 pm

2) Se l'aggiornamento fosse nel 2021, direi di sì, ma oggi si torna a parlare di un possibile aggiornamento quest'anno, quindi sarebbe molto più difficile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da prof2016 Mar Apr 14, 2020 6:20 pm

Ti suggerirei Mnemosine ma non col master apposito non ce la faresti per l'aggiornamento qualora lo facessero in estate. Quindi prova Pegaso, Unimarconi o Ecampus tramite esami singoli.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Mar Apr 14, 2020 7:06 pm

[quote="Dec"]2) Se l'aggiornamento fosse nel 2021, direi di sì, ma oggi si torna a parlare di un possibile aggiornamento quest'anno, quindi sarebbe molto più difficile.[/quote]
Grazie per la risposta. A sentire la ministra Azzolina sembra molto difficile un possibile aggiornamento delle graduatorie quest'anno.
Quindi secondo voi riuscirei a fare adesso i 24 CFU (per poter partecipare alle prove selettive per il sostegno)?

Tra:
1) prendere i cfu necessari e sufficienti per la cdc A22
oppure
2) fare il master da 60 cfu per la cdc A22
cosa mi consigliate?

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Mar Apr 14, 2020 7:08 pm

[quote="prof2016"]Ti suggerirei Mnemosine ma non col master apposito non ce la faresti per l'aggiornamento qualora lo facessero in estate. Quindi prova Pegaso, Unimarconi o Ecampus tramite esami singoli.[/quote]
Secondo te con i corsi singoli ce la faccio ad acquisire i 28 crediti necessari per la cdc A22 entro l'estate nel caso in cui facessero l'aggiornamento?

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da prof2016 Mar Apr 14, 2020 7:12 pm

Vedi la telematica più veloce. Chiama già domani.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Mar Apr 14, 2020 7:16 pm

[quote="prof2016"]Vedi la telematica più veloce. Chiama già domani.[/quote]
Ok grazie.
Per i 24 CFU avete idea di quanto tempo ci voglia a conseguirli con le telematiche? Io sono abbastanza orientato su Magister Formazione (collegata a eCampus).

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Dec Mar Apr 14, 2020 7:48 pm

[quote="Roberto83"][quote="Dec"]2) Se l'aggiornamento fosse nel 2021, direi di sì, ma oggi si torna a parlare di un possibile aggiornamento quest'anno, quindi sarebbe molto più difficile.[/quote]
Grazie per la risposta. A sentire la ministra Azzolina sembra molto difficile un possibile aggiornamento delle graduatorie quest'anno.
Quindi secondo voi riuscirei a fare adesso i 24 CFU (per poter partecipare alle prove selettive per il sostegno)?

Tra:
1) prendere i cfu necessari e sufficienti per la cdc A22
oppure
2) fare il master da 60 cfu per la cdc A22
cosa mi consigliate? [/quote]

Io non saprei cosa consigliarti tra master e corsi singoli.
Oggi anche la Azzolina ha aperto all'ipotesi di aggiornare quest'anno, come le chiedeva buona parte della sua maggioranza, ma ha chiesto un'ampia condivisione in parlamento, perciò bisogna solo aspettare la decisione del parlamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Mar Apr 14, 2020 7:55 pm

[quote="Dec"][quote="Roberto83"][quote="Dec"]2) Se l'aggiornamento fosse nel 2021, direi di sì, ma oggi si torna a parlare di un possibile aggiornamento quest'anno, quindi sarebbe molto più difficile.[/quote]
Grazie per la risposta. A sentire la ministra Azzolina sembra molto difficile un possibile aggiornamento delle graduatorie quest'anno.
Quindi secondo voi riuscirei a fare adesso i 24 CFU (per poter partecipare alle prove selettive per il sostegno)?

Tra:
1) prendere i cfu necessari e sufficienti per la cdc A22
oppure
2) fare il master da 60 cfu per la cdc A22
cosa mi consigliate? [/quote]

Io non saprei cosa consigliarti tra master e corsi singoli.
Oggi anche la Azzolina ha aperto all'ipotesi di aggiornare quest'anno, come le chiedeva buona parte della sua maggioranza, ma ha chiesto un'ampia condivisione in parlamento, perciò bisogna solo aspettare la decisione del parlamento.[/quote]

Se dovessero aggiornare quest'anno le graduatorie certamente non farei in tempo con il master. Con i corsi singoli invece potrei farcela?

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Dec Mar Apr 14, 2020 7:57 pm

Non lo so. Devi chiedere alle università. Considera che l'aggiornamento potrebbe essere a giugno. A me sembra comunque un po' tardi, ma non so se le telematiche possano venirti incontro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Mer Apr 15, 2020 2:34 pm

[quote="Dec"]Non lo so. Devi chiedere alle università. Considera che l'aggiornamento potrebbe essere a giugno. A me sembra comunque un po' tardi, ma non so se le telematiche possano venirti incontro.[/quote]
Ok grazie. A questo punto penso che procederò con l'acquisizione dei 24 CFU, in quanto un aggiornamento delle graduatorie, anche stando a quanto detto dalla Azzolina, è quanto meno impossibile per Giugno e molto improbabile per Agosto. Non credo ci siano i tempi tecnici e, trattandosi di un sistema nuovo e mai sperimentato prima, si rischierebbe di mandare in tilt tutta la procedura. Con molta probabilità tutto verrà rimandato all'anno prossimo come indicato dall'ultimo DPCM.
Vi pongo un altro quesito: avendo partita iva per attività di consulenza turistica online, posso accettare tutte le supplenze che mi verranno proposte senza limite di monte ore o devo per forza rimanere entro il 50%?
Grazie!

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da MarjaAntonietta Gio Apr 16, 2020 1:01 pm

Buongiorno,
sono una psicologa e la mia classe di concorso sarebbe la A18, per completare i cfu mancanti mi sono iscritta a un master Mnemosine con gli appositi crediti, sto aspettando i risultati e fin qua tutto ok. Nel frattempo sono anche iscritta a una scuola di specializzazione PRIVATA in psicoterapia le cui lezioni sono finite ma della quale discuterò la tesi fuoricorso. Ora mi è venuto un dubbio, entrambi gli enti sono privati e accreditati MIUR, è possibile che in vista della riapertura 3fascie mi facciano problemi per il riconoscimento dei cfu, in quanto quando li ho maturati con il master ero iscritta in contemporanea in un altra scuola privata? Fino ad oggi non mi ero fatta problemi inquanto istituti privati ma ora mi è venuto questo dubbio amletico che non riesco a sciogliere in quanto non so dove andare a vedere.
Avete esperienze in merito? e/o mi sapete indicare dove reperire le info? (Ho scritto a Mnemosine ma dicono che non mi sanno dire in quanto non conoscono l'altro istituto)
Grazie infinite a chi risponderà!

MarjaAntonietta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.11.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Roberto83 Lun Apr 20, 2020 10:55 pm

Ripropongo il quesito: avendo partita iva per attività di consulenza turistica online, posso accettare tutte le supplenze che mi verranno proposte senza limite di monte ore? Grazie

Roberto83

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.04.20

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 12:49 am

Prova a chiedere nella sezione Ferie, dove forse sapranno dirti di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 CFU, Master e altre domande Empty Re: 24 CFU, Master e altre domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.