Supplenza breve non prorogata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve non prorogata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve non prorogata

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da pinkywinky1704 Ven Apr 24, 2020 4:14 pm

Ciao a tutti. Ho letto varie questioni già, ma nessuna rispecchia la mia. Ho avuto un contratto per supplenza breve dal 04/03 al 24/03. So che la proroga mi spetta.
Ho contattato la mia scuola più volte per cercare di spronarli a prorogarmelo, dato che per LEGGE mi spetta.
La loro risposta è sempre e costantemente "Stiamo attendendo maggiori disposizioni dal Miur per poter procedere alla proroga". Sì, ma intanto stiamo al 24 aprile, ed è passato un mese dalla scadenza del mio contratto.

C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Cosa dovrei fare più di spronarli? ...io magari attendo, ma se si dovesse arrivare a giugno senza che nulla è stato fatto?

Lieve sfogo: ci tengo a precisare che la docente che ho sostituito avrebbe prorogato il contratto ogni due settimane per via di un'operazione delicata alla gamba; e, per giunta, siccome è a ridosso della pensione, non ha a disposizione dei mezzi "positivi" e "spronanti" per attuare la DAD come si dovrebbe. E a me questa cosa fa incazzare perché una docente di strumento non dovrebbe fare lezioni via telefono senza neppure una webcam!!!

Grazie a tutti

pinkywinky1704

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 24, 2020 5:46 pm

La proroga del contratto ti tocca solo se la docente non è rientrata in servizio.

In caso contrario non è possibile nè tecnicamente, nè normativamente farti un contratto breve e saltuario in sostituzione della docente se quest'ultima non è assente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Apr 24, 2020 10:20 pm

nel periodo 17/3 - 3/4 dovrebbe esser stata prorogata

il 25/3

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da pinkywinky1704 Dom Apr 26, 2020 10:13 pm

Mordekayn, no, sono certa che mi tocca perché è così anche se rientra la titolare.
Sistem of a down. Quindi cosa dovrei fare o posso fare se non me lo prorogheranno? Grazie

pinkywinky1704

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Dom Apr 26, 2020 10:40 pm

Io avevo contratto fino al 3 aprile in sostituzione di un supplente che, a settembre, dopo un gg si mise in malattia. Rientro 5 aprile. È rientrato (mica fesso) ed io in Naspi.

Tu dovresti rientrare nel periodo di salvaguardia. Mandagli una pec con il decreto curaitalia

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 27, 2020 4:38 pm

[quote="pinkywinky1704"]Mordekayn, no, sono certa che mi tocca perché è così anche se rientra la titolare.
Sistem of a down. Quindi cosa dovrei fare o posso fare se non me lo prorogheranno? Grazie [/quote]


Le  proroghe in caso di rientro titolare NON si possono fare perchè  " livelli occupazionali nell’ambito delle risorse finanziarie disponibili nel corrente esercizio" sono GIA' stati salvaguardati dalle  supplenze conferite in via ORDINARIA.
Quindi i DS NON possono nella maniera piu' assoluta prorogare contratti in caso di rientro - pre30 aprile - a maggior ragione che la proroga emergenza covid è A SIDI disabilitata.


https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=127004



Questo fino a prova contraria. Vedremo se anche a MAGGIO il monitoraggio dirà la stessa cosa.
Credo che NON avremo la possibilità di fare alcuna proroga straordinaria per emergenza covid.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da pinkywinky1704 Mer Apr 29, 2020 12:37 pm

Mordekayn, ho letto la stessa cosa, e le proroghe come dici tu non possono essere fatte se DOPO il 6 aprile rientra il titolare. Questo si! Ma a me doveva essere prorogato, per legge ANCHE IN CASO DI RIENTRO TITOLARE, da quando ho finito il contratto (25 marzo) al 3 aprile! Capito? Quello che dici tu vale per le supplenze dopo il 6 aprile.

Sistem of a down, purtroppo già fatto, ma ancora nessuna risposta!

pinkywinky1704

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Raffaella Sigismondo Mer Apr 29, 2020 1:02 pm

Chi mi sa dire com e viene valutato il punteggio nelle graduatorie interne di istituto ? Io ho valuto passaggio di ruolo da scuola primaria e il punteggio di 24 anni di servizio non viene calcolato per intero mA come pre ruolo? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

Raffaella Sigismondo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 29, 2020 1:08 pm

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.