Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

+3
verdeacqua
Dec
joseluqord
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 08, 2020 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti/e,
sono un insegnante spagnolo che lo scorso anno ha partecipato con riserva al concorso docenti 2018 in quanto abilitato all'estero in attesa di riconoscimento; poi, durante le convocazioni di agosto, mi è stato accantonato un posto senza sede specifica nella provincia di Roma.
Ora che ho finalmente ricevuto il decreto di riconoscimento della mia formazione, vorrei capire se verrò convocato "immediatamente" dall'USP competente oppure se dovrò aspettare alle convocazioni ordinarie di luglio/agosto; e, in caso di convocazione espressa, se dovrò scegliere tra i posti rimasti l'anno scorso oppure se a questi si aggiungeranno anche quelli che si sono liberati nel frattempo quest'anno.
Un saluto e grazie,
Jose


Ultima modifica di joseluqord il Dom Mag 10, 2020 11:54 am - modificato 1 volta.

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso


Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Gio Mag 14, 2020 1:14 am

I perdenti posto la consegnano alla scuola e la scuola la consegna all'USR. Se io non ho una scuola, ma posso fare domanda di mobilità (lo prevede l'ordinanza), a chi la devo consegnare? Io avevo pensato di consegnarla direttamente all'USR.
Siamo stati convocati, ma ci hanno accantonato un posto all'interno di una provincia; non abbiamo una sede. Io penso che, per una questione di trasparenza e perché comunque risultiamo all'interno della graduatoria, devono convocarci per sapere se nel frattempo abbiamo ottenuto il decreto, visto che è più che evidente che loro non comunicano con il MI per sapere che fine abbiamo fatto (come mi sembrerebbe logico che fosse).
Il bando dice chiaramente che i destinatari di nomina giuridica possono fare domanda. Io ho un foglio sul quale c'è scritto che sono assunto giuridicamente dal 1º settembre 2019 e ho anche il decreto di riconoscimento del MI con il quale potrò finalmente avere una sede. Mandi il decreto all'USR e non ti rispondono neanche per dirti che l'hanno ricevuto; chiami e non ti rispondono; scrivi e non ti rispondono. Arriva maggio, il momento della mobilità. Che fai? Fai domanda o non lo fai? Ma a cosa dovrebbe autorizzarci esattamente l'USR: a fare domanda?

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da Dec Gio Mag 14, 2020 1:24 am

E sei fai domanda di mobilità e la cestinano? Tanto sembra che il tuo usr faccia così con tutto. In condizioni normali ti direi di andare di persona nell'orario di ricevimento degli uffici e di parlare direttamente con loro, così ti prepari la strada anche per l'accoglimento della domanda di mobilità, ma di questi tempi non so se ricevano il pubblico.
Escludo che vi richiamino alle convocazioni per le nuove immissioni perché voi il ruolo ce l'avete già, anche se non avete una sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Gio Mag 14, 2020 4:49 pm

Grazie al tuo aiuto, Dec, che mi hai messo la pulce nell'orecchio mentre io pensavo di aver risolto, ho svelato oggi la seconda parte dell'arcano: potrò fare domanda cartacea tranquillamente e non necessariamente presentandola tramite nessuna scuola, ma, per poterla fare e che venga accolta, dovrò prima sciogliere la riserva attraverso il mio USR e, poi, tramite l'ATP che si occupa della mia graduatoria. Considerando che nel Lazio i tempi sono ancora più biblici rispetto alla media del Paese, e nonostante mi sia già attivato al 100%, temo di non fare in tempo a risolvere questo ulteriore ostacolo entro il 5 giugno, il che vorrà dire che perderò la possibilità della mobilità e andrò a finire alle convocazioni di agosto. Ma almeno ce l'avrò messa tutta!
Comunque: grazie ancora davvero per la tua disponibilità e pazienza!

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 2:29 am

No, non andrai a finire alle convocazioni di agosto; questo lo escludo. Cerca di risolvere quanto prima questi passaggi burocratici, altrimenti non riesco ad immagnare cosa potrebbe succedere: potrebbero forse darti una sede d'ufficio o lasciarti anche l'anno prossimo senza sede e farti presentare domanda di utilizzazione. Ma è decisamente meglio se riesci a muoverti con l'usr e l'atp di competenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Ven Mag 15, 2020 8:18 am

Si esatto.... Calcola che ho chiesto ufficialmente lo scioglimento della riserva per due classi di concorso a novembre scorso.... Allegando il decreto di riconoscimento definitivo.... Mi hanno sciolto la riserva solo per una (a febbraio), per l’altra (classe di concorso a cui aspiro di più e per la quale ho già firmato per l’accantonamento ad agosto ) ancora non mi hanno fatto sapere nulla..... ho mandato pec più volte ma niente... mi hanno inviato il protocollo come ricevuta e basta... Se non ci danno lo scioglimento della riserva prima e non ci danno direttive.... stiamo freschi! Aspetteremo sicuro un altro anno per il ruolo! Dobbiamo insistere... vediamo se si smuove qualcosa con le convocazioni per quota 100... io pensavo di partecipare al ricevimento in via telematica la prossima settimana presso l’ATP di Roma o di Latina... chissà!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 15, 2020 9:14 am

Ho messo tutto nelle mani di un sindacato, ma io non ho intenzione di stare fermo. Secondo me, non farò in tempo, ma per agosto mi devono convocare e farmi scegliere almeno tra i quattro posti tremendi che saranno rimasti.
Coppoletta, il ricevimento telematico consiste nell'inviare un'email alla quale non ti rispondono.

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Ven Mag 15, 2020 9:18 am

Ecco.... sono una povera illusa allora! :-)

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 15, 2020 9:35 am

Per quanto riguarda lo scioglimento della riserva, tu hai semplicemente inviato pec con decreto e hai aspettato pazientemente?

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Ven Mag 15, 2020 10:09 am

Si, ho mandato pec e decreto in allegato, chiedendo lo scioglimento. In una classe di concorso mi hanno accontentata dopo più di 2 mesi.... nella seconda classe di concorso, sto ancora aspettando, ed è quella che mi interessa per aver accantonato comunque un posto.

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 15, 2020 12:29 pm

Hai messo in mezzo avvocati o altro? Quale sarebbe il motivo per cui non ti hanno ancora accontentata nella seconda cdc?

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Ven Mag 15, 2020 3:39 pm

Per ora ho seguito le normali vie, senza avvocati... Per la seconda classe di concorso non capisco il perché della lentezza...tutto uguale alla prima classe di concorso, il decreto di riconoscimento è identico. Mi sono data questa spiegazione/illusione/speranza: siccome su questa materia ho accantonato un posto nella provincia (mentre sull'altra ancora mi dovranno convocare) e siccome la graduatoria si è esaurita completamente quest'estate (rimango da assumere solo io, anche le Gae sono esaurite), magari mi scioglieranno la riserva direttamente con l'avviso per scegliere una sede o partecipare alla mobilità....essendo l'unica nella provincia a trovarmi in questa situazione in questa classe di concorso, se la prendono comoda, mi sciolgono la riserva e mi convocano allo stesso tempo. Spero la mia illusione sia esatta! Altrimenti proprio non mi spiego questa lentezza nel rispondere....

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da Αρης Ven Mag 15, 2020 4:42 pm

Io non capisco perchè non ci siano nei file le cattedre residue di agosto scorso...qua è l'ennesima sola!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 15, 2020 4:46 pm

L'anno scorso, infatti, chi aveva fatto domanda di partecipazione con riserva perché ancora in attesa del decreto e poi l'aveva ricevuto nel frattempo si è presentato alla convocazione decreto in mano e ha avuto il posto. Non capisco proprio il perché di questo ennesimo ostacolo burocratico inutile, quando in realtà dovrebbero essere loro a incrociare i dati tra i loro uffici!


Ultima modifica di joseluqord il Ven Mag 15, 2020 4:49 pm - modificato 1 volta.

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Ven Mag 15, 2020 4:49 pm

Ares, ti riferisci ai file con il contingente dei posti su Quota 100? Lì non possono risultare le cattedre residue dell'anno scorso perché sono due tipologie di posti diverse.

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da Αρης Ven Mag 15, 2020 9:29 pm

Certo ma se le nomine vengono fatte ora SOLO su quota 100 è cmq una beffa...perchè non sceglierei mai una sede scomoda (tenendo conto che il covid non ce lo leveremo tanto presto di torno...)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Sab Mag 16, 2020 3:51 pm

Hanno pubblicato ieri sera l'elenco delle scuole disponibili nel Lazio (quota 100), sul sito dell'USR...chissà se convocheranno anche noi che abbiamo il posto già accantonato?

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Lun Mag 18, 2020 11:52 am

Scusa, coppoletta: ma che è successo esattamente quando ti hanno accontentato una delle due richieste di scioglimento di riserva? Ti hanno semplicemente risposto alla PEC o hanno fatto qualcosa di burocratico?

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Lun Mag 18, 2020 12:29 pm

Hanno pubblicato la rettifica della graduatoria sul sito dell'USR Lazio. Direttamente a me non hanno risposto.

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Lun Mag 18, 2020 12:33 pm

E su questa rettifica non compariva più la x della riserva accanto al tuo nome, immagino...

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Lun Mag 18, 2020 3:25 pm

Esatto!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 18, 2020 3:55 pm

[quote="coppoletta"]Hanno pubblicato ieri sera l'elenco delle scuole disponibili nel Lazio (quota 100), sul sito dell'USR...chissà se convocheranno anche noi che abbiamo il posto già accantonato? [/quote]

Ho visto, e ho notato che dei due posti che pensavo invece ne risulta solo 1. Qualcuno sa spiegarmi com'è possibile? C'erano stati 2 pensionamenti, quindi due posti, che non sono stati coperti dalla mobilità 2019 e sono quindi andati ad incarico quest'anno. Come mai ora ne risulta uno?
Potrebbe essere che si è proprio persa una unità di posto nella scuola? (spero di no!)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da Dec Mar Mag 19, 2020 12:39 am

Può essere se avete meno iscritti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da verdeacqua Mer Mag 20, 2020 9:17 am

Gosh!
Grazie Dec.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da coppoletta Mer Mag 20, 2020 8:13 pm

[quote="coppoletta"]Hanno pubblicato ieri sera l'elenco delle scuole disponibili nel Lazio (quota 100), sul sito dell'USR...chissà se convocheranno anche noi che abbiamo il posto già accantonato? [/quote]

Volevo aggiornarvi: mi hanno (Finalmente!! Dopo più di 6 mesi dalla mia richiesta ufficiale) sciollto la riserva, però non sono stata convocata per le immissioni su Quota 100, perché la mia graduatoria (per questa materia) è esaurita.
Quindi ho la conferma che queste assunzioni non riguardino noi che abbiamo il posto accantonato.
Come avverrà la nomina e la scelta della sede ancora lo ignoro....

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da joseluqord Mar Mag 26, 2020 4:04 pm

Vi aggiorno anch'io: ho inviato il decreto e messo in mezzo un sindacato; l'USR mi ha sciolto subito la riserva e mi hanno confermato che avrei dovuto fare domanda di trasferimento.
Pochi giorni dopo lo scioglimento della riserva, ho ricevuto un'email dall'ATP di Roma in cui mi veniva chiesto di procedere all'invio urgente della mia domanda di trasferimento, in quanto "abbiamo poco tempo". Non sono riuscito a parlare con nessuno per capire il perché di questa fretta, considerando che la scadenza per la presentazione delle domande è il 5 giugno...
Nel frattempo, mi sono letto il CCNI per il triennio 19-20-21 concernente la mobilità, ma il mio (nostro) caso sembra non essere contemplato in nessuna delle tre fasi.
Qualcuno ha idea di quando/in che fase vengono lavorate le nostre domande?


Ultima modifica di joseluqord il Mar Mag 26, 2020 4:47 pm - modificato 1 volta.

joseluqord

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.05.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo per scioglimento di riserva - Pagina 2 Empty Re: Immissione in ruolo per scioglimento di riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.