l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

+5
Laura70
Procopio
balanzoneXXI
Mariagraz.
herman il lattoniere
9 partecipanti

Andare in basso

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Mag 16, 2020 4:22 pm

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2467413/m_pi.AOOGABMI.Registro+Decreti.0000009.16-05-2020.pdf.pdf

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da Ospite Sab Mag 16, 2020 4:51 pm

Grazie!
Meglio tardi che mai.

Sai mica se è uscito qualcosa in merito alla riapertura?
Ovunque si dice che si ripartirà a settembre, ma mi pare che l'ultimo documento ufficiale a riguardo parli del 18 maggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da Procopio Sab Mag 16, 2020 7:24 pm

[quote="Mariagraz."][quote="balanzoneXXI"]Indovina un po'.[/quote]

Sanno che il grullo o per meglio dire la grulla che prepara tesine al posto degli alunni che non sono capaci c'è sempre: la prof. di Italiano. Quella che è mammina e anche preoccupata se al colloquio di esame i suoi pargoli-alunni non fanno buona figura.

Con la scusa del Coronavirus si promuoveranno ancor di più cagnolini e porcelli (se fossero adulti direi "cani e porci"). E pure gli esami sono una farsa.
Poi questi tipini, promossi senza morale e preparazione, tra dieci anni ce li ritroviamo al Parlamento. Chissà chi sono stati gli eroi-docenti di dieci e venti anni fa che hanno dato il diploma e la laurea a quelli che di già ci sono.
Così va la vita.

[/quote]

Non che le cose siano troppo diverse della "promozione per voto di consiglio" eh, ma lì c'era almeno la pantomima del solito buonista che propendeva per la promozione "Urbi et Orbi", qui la promozione tout-court la dà a tutti e a tutti gli effetti addirittura la Ministra che ha firmato ;-)

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da Laura70 Sab Mag 16, 2020 8:45 pm

[quote="balanzoneXXI"]Indovina un po'.[/quote]

lo stesso se non si presenta ad esporre l'elaborato...

sono curiosa di vedere se tutti a quel punto avranno la webcam... i ci sono alcuni di terza che non si sono mai visti in webcam (o non funzionava o altro)...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mag 16, 2020 10:28 pm

[quote="Mariagraz."]Sanno che il grullo o per meglio dire la grulla che prepara tesine al posto degli alunni che non sono capaci c'è sempre: la prof. di Italiano. Quella che è mammina e anche preoccupata se al colloquio di esame i suoi pargoli-alunni non fanno buona figura.[/quote]

E perché mai dovrebbe essere preoccupata per la figura che fanno, visto che la commissione è tutta interna e gli insegnanti che li valueranno sono i suoi stessi colleghi del consiglio di classe che già li conoscono bene e che li hanno già valutati insieme a lei per tutto l'anno e magari anche per i due anni precedenti? (e che, nel caso di alunni scarsi, sanno già benissimo che sono scarsi, e hanno già provveduto in prima persona a gonfiare i loro voti per tutto l'anno o anche per gli anni precedenti...)

Davvero alle medie succede normalmente questo bizzarro fenomeno per cui, solo all'esame finale, i colleghi di tutte le altre materie si dmenticano di essere sempre stati anche loro insegnanti dello stesso ragazzo, e di colpo cominciano a pensare che sia un allievo personale esclusivo della docente di italiano, che è responsabile di tutta la sua preparazione mentre loro non c'entrano niente?
Boh, non me lo aspettavo!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mag 16, 2020 11:20 pm

ciao, Rita.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da Ospite Dom Mag 17, 2020 1:02 pm

[quote="seasparrow3"]Punfete : >

> sai mica se e' uscito qualcosa in merito alla riapertura?
l'ultimo documento ufficiale al riguardo parla del 18 maggio

https://www.orizzontescuolaforum.net/t170144-scuola-in-presenza-rimandata-al-31-7[/quote]

Grazie
Ho letto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mag 17, 2020 1:54 pm

[quote="Mariagraz."]Sisì. E' da cinque giorni che non solo si fanno vedere in web cam, ma mi stolkerizzano pure fino a mezzanotte sul WhatsApp [/quote]

L''hai scelto tu di dare liberamente agli alunni e ai genitori il tuo numero di telefono privato, e poi ti lamenti?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Mag 19, 2020 6:31 am

Quello di fornire il proprio numero è un brutto vizio di moltissimi colleghi, che hanno competenze tecnologiche bassissime e uno scarsissimo senso della privacy, soprattutto dopo l'avvento di whatsapp. In particolare i coordinatori sono abituati non solo a dare il proprio numero ad alunni e famiglie, ma anche a sorbirsi ore di telefonate, anche la sera, di domenica ecc. Persino a me è stato chiesto da uno di questi coordinatori-chioccia di fornire il mio numero di telefono a una mamma, cosa che ovviamente mi sono rifiutato di fare... purtroppo siccome alcuni coordinatori hanno deciso di boicottare la piattaforma didattica da me utilizzata, sono stato costretto a fornire la mia email a un genitore per l'invio di elaborati e poco dopo mi sono iniziate ad arrivare mail da molti altri alunni.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mag 19, 2020 9:19 am

A me è successo una volta sola, diversi anni fa, che un mio collega si permise di dare il mio numero di telefono a un genitore senza consultarmi prima. Gli feci una tale piazzata in consiglio di classe davanti a tutti, che da allora non ci ha mai provato più nessuno, nemmeno in consigli di classe completamente diversi :-)

E comunque, se anche dovesse capitare di nuovo qualche "fuga di dati", basta dire chiaramente (ai primi malcapitati di studenti che provano a chiamare, o ancora di più ai genitori) che non si era autorizzato l'uso di quel numero, che quindi non si ha intenzione di rispondere alle loro telefonate private, e che pertanto è inutile che se lo passino tra di loro, perché tanto non si risponderà più, o si chiuderà la chiamata subito.

Accettare di chiacchierare fittamente e lungamente con chiunque chiami, e poi lamentarsi perché telefonano in troppi e perché ci costringono a stare troppo tempo al telefono, mi sembra veramente o ipocrita, o stupido, o un'intersezione di entrambe le cose...

Mai avuto problemi con l'uso dell'email, invece. Adesso ancora di meno, perché abbiamo una casella ufficiale della scuola da usare solo per lavoro, ma anche prima non mi scomponeva per niente. Di indirizzi email ne ho parecchi, e li uso per cose diverse, quindi metterne a disposizione uno "da battaglia" non ha mai costituito un problema. Certo non garantisco di rispondere istantaneamente, ma non mi dà nessun fastidio che studenti e genitori mi scrivano. Anzi, tutto sommato è preferibile alla telefonata, perché se mi scrivono fesserie, falsità, lamentele pretestuose o richieste assurde, rimane una prova scritta...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'ordinanza su esami e scrutini è uscita Empty Re: l'ordinanza su esami e scrutini è uscita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.