Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gabriella268

In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyLun Mag 18, 2020 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Con 45 punti in quale provincia mi consigliate di aggiornare graduatoria terza fascia docenti. Ho lavorato a Milano ma vorrei cambiare provincia. Quale provincia mi consigliate?  Dove ci sono più possibilità di avere una supplenza? La mia classe di concorso è filosofia e storia ma ho solo fatto supplenze su sostegno. Grazie a chi può aiutarmi.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow3

In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 4:42 am

sostanzialmente a queste domande e' gia' stato risposto

nessuno puo' prendersi la responsabilita' di indicare la tripla

classe di concorso provincia punteggio minimo di lavoro

ci sono troppe variabili
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 8:00 am

[quote="19Marco84"]Dunque, per A12 e 22, dite che, con 33 punti, a Treviso e Vicenza ci sarebbero possibilità di ricevere chiamate? E tra Brescia, Bergamo e Milano, invece, cosa scegliereste? Grazie a chiunque risponderà[/quote]

A parte Milano le altre province sono molto simili come numero di istituti.

Sarà molto più fattibile lavorare con la A022, specialmente in scuole non facilmente raggiungibili.

Allo stesso modo sarà molto più semplice ricevere incarichi SOS su AD00 che non su ADSS.
19Marco84

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 2:43 pm

Quindi mi consigli di inserire quelle (le scuole primarie di primo grado non facilmente raggiungibili) tra le 20 scuole da scegliere?
Tu al mio posto cosa faresti per la provincia? Mi pare di capire che sceglieresti Milano (perché è vero ciò che dici sul numero delle scuole ma anche che Bergamo e Brescia hanno più “scuole di montagna” che magari tendono ad essere snobbate).
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 3:43 pm

Per le supplenze brevi sceglierei scuole di provincia, di paese, poco ambite.
Se scegli Milano potresti mettere 20 scuole della stessa area provinciale (ad esempio 20 IC di Milano Sud-Est).
mattopris

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 4:06 pm

Mi inserisco per chiedervi una curiosità. Come mai, quando si parla di province "buone" per le supplenze, non viene mai citata l'Emilia-Romagna? Ha davvero molti meno posti liberi di Veneto, Piemonte e Lombardia?
Lo chiedo per due motivi: uno, che stando ai prossimi bandi di concorso per molte cdc ci saranno più posti lì che in Veneto, ad esempio; due, che nel medio termine vorrei trasferirmici.
19Marco84

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 6:18 pm

Grazie infinite per le delucidazioni; ho solo un’ultima domanda: nel caso in cui inserissi tra le 20 scuole un istituto comprensivo che comprende due medie e una elementare, potrei ricevere convocazione anche dall’elementare giusto?
peadp

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyDom Giu 07, 2020 6:31 pm

Col titolo per le medie non puoi insegnare anche alle elementari
mattopris

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2020 9:48 am

[quote="mattopris"]Mi inserisco per chiedervi una curiosità. Come mai, quando si parla di province "buone" per le supplenze, non viene mai citata l'Emilia-Romagna? Ha davvero molti meno posti liberi di Veneto, Piemonte e Lombardia?
Lo chiedo per due motivi: uno, che stando ai prossimi bandi di concorso per molte cdc ci saranno più posti lì che in Veneto, ad esempio; due, che nel medio termine vorrei trasferirmici.[/quote]

Mi permetto di "autoquotarmi" per chiedere una risposta a chi ne sapesse in merito ;-)
Filori

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyVen Giu 12, 2020 11:41 am

Per la classe a19 (filosofia/storia) dite che milano sia la migliore come provincia? Preferibile a Roma secondo le vostre esperienze? Mi rendo conto che nessuno ha la palla di vetro ma è giusto un confronto sulla base di esperienze pregresse
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 1:53 am

mattopris : >

mia risposta con piccole aggiunte tra le ()

> mi inserisco per chiedervi una curiosita':
come mai, quando si parla di province (ipoteticamente) buone
per le supplenze (piu' in generale incarichi da GI), non viene mai citata
l'Emilia-Romagna?
Ha davvero molti meno posti liberi di Veneto, Piemonte e Lombardia?

ci ho pensato e non so la risposta

forse e' una questione psicologica
chi si sposta a nord tende a farlo del tutto a nord
forse per chi usa l'aereo i sistemi aeroportuali di Lombardia e Veneto
sono effettivamente migliori di quelli dell'Emilia-Romagna
mattopris

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 11:06 am

...io invece appena possibile vorrei scappare a sud del Po :-)
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 9:14 am

la mia risposta alla doamnda invece si basa sul ricordo del concorso 2012 dove il conteggio dei posti e relative cattedre è stato totalmente sbagliato.
per capirci, nella mia cdc in tutta la lombardia erano state previste 2 cattedre e in sicilia 87...(io all'epoca ridevo perché la cosa era talmente assurda da risultare inspiegabile)
come dire: non fidatevi mai troppo dei conti del miur e puntate più ai numeri visti dal vivo da chi, in quella regione, ci vive davvero.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 11:56 am

...però ad un concorso, alla fine della fiera, i posti realmente disponibili sono quelli indicati nel bando. Per le supplenze, ovviamente, è diverso, perché si guardano i posti "reali" (non so se mi spiego).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 6:59 pm

Ma spesso nei concorsi si va oltre i posti scritti nel bando e se ci sono posti si finisce per assumere tutti coloro che hanno superato le prove (in passato è quasi sempre stato così, per questi concorsi dicono di no, ma l'hanno detto anche per i precedenti e non l'hanno mai fatto), mentre coloro che rientrano nei posti hanno sì il diritto soggettivo all'assunzione, ma non si sa mai in quanti anni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?   In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico? - Pagina 2 Empty

In quale provincia della lombardia ci sono più possibilità di avere una supplenza per il prossimo anno scolastico?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: