Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Audiolezione asincrona

+14
antalia
Clavicembalo
lucetta10
Disillusa
balanzoneXXI
donadoni
elirpe
gugu
clarinetto
Cozza
herman il lattoniere
Dec
seasparrow3
-nina-
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Mer Mag 20, 2020 10:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate l'ignoranza, ma volevo chiedervi che problemi ci sono a mandare ai ragazzi un file con una lezione registrata? Che uso scorretto ne possono fare?? A mandare video lezioni e a farle sincrone, non ci penso nemmeno, ma mi chiedevo se ci fossero problemi a fare audio lezioni. Non credo possano usare la nostra voce.
Grazie a chi mi illuminerà..anche se non d'immenso!!


Ultima modifica di -nina- il Gio Mag 21, 2020 12:50 am - modificato 1 volta.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso


Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da elirpe Gio Mag 21, 2020 9:03 am

[quote="herman il lattoniere"]Guarda che se qualcuno davvero fosse così interessato a manipolare e diffondere un tuo video, ammesso che abbia il tempo e la voglia di mettercisi, potrebbe farlo anche registrando una lezione in sincrono. O più in generale se si vuole screditare qualcuno basta prendere la foto sul profilo facebook e aggiungerci qualche disegnino osceno per poi diffonderla.
Sui social noi riempiamo il web di tutti gli affaracci nostri senza farci alcuno scrupolo, ma poi siamo terrorizzati che qualcuno o addirittura un'app con finalità mediche possa interferire con la nostra privacy... per non parlare di whatsapp, che tramite le chat espone il nostro numero di telefono a mezzo mondo (per non parlare di che fine può fare quello che ci scriviamo sopra). Bisogna stare attenti, ma senza farsi venire inutili paranoie.

Piuttosto: con screencast-o-matic puoi realizzare dei piccoli filmati (15 minuti nella versione free) con la tua voce e la registrazione del tuo schermo, per esempio per illustrare un powerpoint o per sfogliare la versione digitale del libro di testo. I filmati realizzati li puoi caricare su youtube oppure, più semplicemente, allegare sul registro elettronico o sulle piattaforme di didattica a distanza utilizzate.[/quote]

Considera che molti, come me, sono stati sempre attenti alla propria privacy e vorrebbero, anche in questa occasione, continuare a mantenerla; nel mio caso non esistono foto di me in rete, non ho nessun social e per quello fin dall'inizio dell'emergenza, sono stato attentissimo a non accendere la webcam. Forse la collega condivide questo approccio e quindi vorrebbe giustamente evitare qualunque rischio (ma sull'audio può stare relativamente tranquilla, si presta meno a prese in giro e umiliazioni).

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 9:27 am

[quote="clarinetto"]è un forum, pertanto ognuno, educatamente, può dire la sua, ed io sono stata educata e con la tua risposta, se avessi avuto ragione, sei passata dalla parte del torto, perché sei stata ineducata
stop[/quote]

Non ho voglia di polemiche o di battute. Ho solo chiesto un consiglio e non è il caso che venga a dirmi perché mi sto mettendo questo problema a 15 giorni dalla fine delle lezioni. Non posso stare a spiegarti la mia storia.

-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da donadoni Gio Mag 21, 2020 9:32 am

Io ho fatto solo lezioni audio registrate, il.mio ds c' ha provato a dirmi di fare lezione sincrona ma l' ho subito stoppato e non mi ha fatto piu' pressioni, anche perche' i ragazzi hanno fatto capire a molti colleghi e anche al ds che le preferiscono perche' possono riascoltarle e prendere appunti...naturalmente aggiungo materiale didattico come mappe e video riassuntivi, mi collego con meet solo per interrogarli

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 9:34 am

@Gugu

Grazie mille Gugu :-)
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 9:37 am

[quote="donadoni"]Io ho fatto solo lezioni audio registrate, il.mio ds c' ha provato a dirmi di fare lezione sincrona ma l' ho subito stoppato e non mi ha fatto piu' pressioni, anche perche' i ragazzi hanno fatto capire a molti colleghi e anche al ds che le preferiscono perche' possono riascoltarle e prendere appunti...naturalmente aggiungo materiale didattico come mappe e video riassuntivi, mi collego con meet solo per interrogarli [/quote]

Sì, ma poi queste lezioni registrate dove possono finire? Come posso tutelarmi? Il mio problema è questo.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 9:45 am

[quote="balanzoneXXI"][quote="donadoni"]Io ho fatto solo lezioni audio registrate, il.mio ds c' ha provato a dirmi di fare lezione sincrona ma l' ho subito stoppato e non mi ha fatto più' pressioni, anche perché' i ragazzi hanno fatto capire a molti colleghi e anche al ds che le preferiscono perché' possono riascoltarle e prendere appunti...naturalmente aggiungo materiale didattico come mappe e video riassuntivi, mi collego con meet solo per interrogarli [/quote]


Vedete , si può' dire no al Signore Onnipotente  e sopravvivere abbastanza a lungo per raccontarlo. Io  faccio lezioni " sincrone" senza particolari problemi, ma capisco certi timori dei colleghi.

Vedremo in futuro come la Dad  sara' normata a livello contrattuale. [/quote]



Il mio Ds non ce lo ha mai chiesto di fare video lezioni o audio lezioni. Anzi ci ha avvertito dei rischi (lui si è tutelato).
So bene che non sono obbligata a nulla, ma molti alunni hanno voglia di studiare.


Ultima modifica di -nina- il Gio Mag 21, 2020 11:04 am - modificato 2 volte.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 21, 2020 10:48 am

Non si lavora con la paura che possa succedere qualcosa.
Scegli lo strumento migliore per te e per la tua classe e usi quello.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 11:15 am

[quote="elirpe"]Considera che molti, come me, sono stati sempre attenti alla propria privacy e vorrebbero, anche in questa occasione, continuare a mantenerla; nel mio caso non esistono foto di me in rete, non ho nessun social e per quello fin dall'inizio dell'emergenza, sono stato attentissimo a non accendere la webcam. Forse la collega condivide questo approccio e quindi vorrebbe giustamente evitare qualunque rischio (ma sull'audio può stare relativamente tranquilla, si presta meno a prese in giro e umiliazioni).[/quote]


Sì, condivido il tuo approccio. Sono una "a-social" convinta. Tutti questi social network mi sembrano dei luoghi dove la gente dà sfogo ai propri istinti primitivi (con le dovute eccezioni). La mania dei selfie e della condivisione dei propri azzi non risparmia la categoria docente. Preferisco starne alla larga e sto bene così :-)
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 11:17 am

[quote="lucetta10"][quote="-nina-"][quote="donadoni"]Io ho fatto solo lezioni audio registrate, il.mio ds c' ha provato a dirmi di fare lezione sincrona ma l' ho subito stoppato e non mi ha fatto piu' pressioni, anche perche' i ragazzi hanno fatto capire a molti colleghi e anche al ds che le preferiscono perche' possono riascoltarle e prendere appunti...naturalmente aggiungo materiale didattico come mappe e video riassuntivi, mi collego con meet solo per interrogarli [/quote]

Sì, ma poi queste lezioni registrate dove possono finire? Come posso tutelarmi? Il mio problema è questo.
[/quote]

le famiglie degli alunni della tua scuola non hanno sottoscritto l'autorizzazione e il regolamento per la dad? In genere si diffida dalla diffusione del materiale... per quel che vale... [/quote]



Appunto, per quel che vale...


Ultima modifica di -nina- il Ven Giu 05, 2020 11:47 am - modificato 3 volte.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 12:56 pm

Non credo sia come dici tu Lucetta. Un mio amico avvocato, a cui avevo confidato la voglia di denunciare un alunno,  mi disse che nei confronti dei minori in Italia la giustizia è molto garantista.
Ricordo che mi parlò di un ragazzo che spezzò tre vertebre al padre (il padre non era né un violento né altro) e venne assolto con non so quale giustificazione.

Da allora ho capito che è meglio non dare lavoro agli avvocati, se non per cose gravissime.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 1:00 pm

Non ho mai visto storie a lieto fine in questo campo, ma se tu ne conosci mi fa piacere.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 4:18 pm

Beh, dopo 13 anni di rabbia e stress, 20.000 euro fanno ridere anche me. E ti assicuro che non  non sono certo "particolarmente" attaccata ai soldi.
Conosco persone che sono passate attraverso queste esperienze e anche quando ne sono uscite vincenti si sono esaurite. Immagina lo stress e la rabbia passata per 13 anni per colpa di un babbeo che ti insulta e ti deride.

Comunque, Lucetta, i casi che hai postato tu non sono la norma. Mi hanno detto che dipende dal giudice! Possibile che debba dipendere dal giudice!!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da -nina- Gio Mag 21, 2020 4:28 pm

[quote="Clavicembalo"]Si da per scontato che,sempre in un forum di insegnanti,si sia consapevoli che questo risarcimento di 20000 euro sia un caso più unico che raro (oltre al fatto che conclude una vicenda iniziata 13 anni fa,chissà che bello passare 13 anni tra processi, udienze rinviate, avvocati ecc) e che un numero elevato di sentenze che condannano al pagamento di una somma risarcitoria poi rimangano inattuale, per mille motivi. In sostanza intentare una richiesta danni ad un minore è come tentare la fortuna al Superenalotto.[/quote]

A me è stato riferito più o meno quello che dici tu. Ci sono casi più gravi da affrontare di un ragazzo che insulta l'insegnante. E spesso, va tutto in prescrizione.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Audiolezione asincrona   - Pagina 2 Empty Re: Audiolezione asincrona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.