Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul concorso straordinario abilitante

+19
Dec
gattorozzi
maria804
puppy47
Jimmy White
Trentaelode
Davide
carla564
Dragonfly_24
venus99
Hoffnung2
hypernova
triny84
mcs
donadoni
seasparrow3
laurina123
Pluto
Danilo
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Danilo Mer Mag 27, 2020 5:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Ad oggi ho molta confusione e poche certezze...
Quindi da domani ci si può iscrivere al concorso straordinario abilitante?
Le modalità  dell'esame cambiano o viene confermato il test a crocette?
Si conoscono già le date della prova?
Grazie per le eventuali risposte.

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso


Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 28, 2020 12:40 pm

Scusate, ho letto che per quello solo abilitante c'è da fare un anno di formazione... come un anno di prova in pratica. Ma se si è già in ruolo per lo stesso grado su altra cdc, lo faccio 2 volte?
Non mi è chiaro.

Altra cosa: sono entrata su IOL ma non vedo l'icona per presentare la domanda. A voi compare? Dove siete andati, sull'homepage o sull'area riservata?

Grazie.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Jimmy White Gio Mag 28, 2020 12:57 pm

ho scaricato la guida di OS, dice di andare su “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive"... su IOL non ho trovato nulla nemmeno io

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 12:58 pm

In che senso la formazione?
Oltre a fare il concorso per ABILITARSI, se lo superi poi c'è pure il corso?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da carla564 Gio Mag 28, 2020 1:02 pm

Ti formi durante anno scolastico se hai contratto al 30/6, almeno credo di aver capito così, è un percorso!

carla564

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Davide Gio Mag 28, 2020 1:05 pm

Capisco la presenza di concorso + percorso...... ma mi chiedo....
Che senso ha allora passare prima una prova concorsuale di abilitazione se poi devi formarti?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da puppy47 Gio Mag 28, 2020 1:32 pm

[quote="Jimmy White"]ho scaricato la guida di OS, dice di andare su “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive"... su IOL non ho trovato nulla nemmeno io[/quote]

Dopo il login hai provato ad andare con il mouse in alto a destra dove c'è il tuo nome ?

Prova a fare click sul tuo nome, dovrebbe comparire la voce "Area riservata"; click su area riservata e ti reindirizza ad una nuova pagina.

A me compare un box con "Servizi in evidenza" e all'interno c'è "Piattaforma concorsi e procedure selettive".

Da li poi ho visto che c'è la possibilità di compilare la domanda (ma non l'ho ancora fatto perché ho letto di malfunzionamenti).

Ciao.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 28, 2020 1:56 pm

[quote="puppy74"][quote="Jimmy White"]ho scaricato la guida di OS, dice di andare su “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive"... su IOL non ho trovato nulla nemmeno io[/quote]

Dopo il login hai provato ad andare con il mouse in alto a destra dove c'è il tuo nome ?

Prova a fare click sul tuo nome, dovrebbe comparire la voce "Area riservata"; click su area riservata e ti reindirizza ad una nuova pagina.

A me compare un box con "Servizi in evidenza" e all'interno c'è "Piattaforma concorsi e procedure selettive".

Da li poi ho visto che c'è la possibilità di compilare la domanda (ma non l'ho ancora fatto perché ho letto di malfunzionamenti).

Ciao. [/quote]
Fatto, ma c'è solo la procedura 2018.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 28, 2020 1:59 pm

[quote="Davide"]Capisco la presenza di concorso + percorso...... ma mi chiedo....
Che senso ha allora passare prima una prova concorsuale di abilitazione se poi devi formarti?[/quote]

Se è nello stesso grado sarebbe come fare 2v l'anno di prova.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 28, 2020 2:00 pm

[quote="Jimmy White"]ho scaricato la guida di OS, dice di andare su “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive"... su IOL non ho trovato nulla nemmeno io[/quote]

Mi consola... Pensavo di fare qualcosa di sbagliato.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Jimmy White Gio Mag 28, 2020 2:03 pm

[quote="Trentaelode"]Ah ecco, quindi in teoria uno può farli tutti e tre.

Straordinario per l'abilitazione soltanto (per entrare in seconda fascia, a questo punto), straordinario per il ruolo (se ti va bene, se no sei abilitato col punteggio minimo) e poi l'ordinario.

Adesso le nebbie si diradano.

Grazie davvero.
[/quote]

Di nulla, figurati! Almeno l'abilitazione...

Grazie puppy74, non vado oltre se ci son problemi... riprovo tra qualche giorno!


Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da maria804 Gio Mag 28, 2020 2:35 pm

Scusatemi, ma si può scegliere una classe di concorso diversa da quella che poi si sceglierà per il ruolo? Visto che si tratta di due procedure distinte, posso adesso iscrivermi per la A12 e poi tentare con la A22 per il ruolo?
Grazie.

maria804

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 28, 2020 2:42 pm

[quote="maria804"]Scusatemi, ma si può scegliere una classe di concorso diversa da quella che poi si sceglierà per il ruolo? Visto che si tratta di due procedure distinte, posso adesso iscrivermi per la A12 e poi tentare con la A22 per il ruolo?
Grazie. [/quote]

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da gattorozzi Gio Mag 28, 2020 4:26 pm

Per quanto riguarda la modalità del concorso abilitante si hanno certezze in merito alla modalità: quiz o domande aperte?

gattorozzi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Danilo Gio Mag 28, 2020 5:10 pm

[quote="gattorozzi"]Per quanto riguarda la modalità del concorso abilitante si hanno certezze in merito alla modalità: quiz o domande aperte?[/quote]
quiz, 60 domande in 60 minuti, non cambia nulla rispetto a prima. Quello che non si sa è quando si svolgerà la prova...

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da gattorozzi Gio Mag 28, 2020 5:22 pm

Il un altro post si dice domande che la procedura abilitante sarà a domande aperte...Dove trovo la fonte? Nel Bando? Ma se il governo ora voterà la fiducia contro le crocette per l'altro concorso??? Mah
Impossibile capire. Ma studiare per una modalità a crocette e/o domande aperte per voi è la stessa cosa??

gattorozzi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da gattorozzi Gio Mag 28, 2020 5:24 pm

[quote="Danilo"][quote="gattorozzi"]Per quanto riguarda la modalità del concorso abilitante si hanno certezze in merito alla modalità: quiz o domande aperte?[/quote]
quiz, 60 domande in 60 minuti, non cambia nulla rispetto a prima. Quello che non si sa è quando si svolgerà la prova...[/quote]


Il un altro post si dice domande che la procedura abilitante sarà a domande aperte...Dove trovo la fonte? Nel Bando? Ma se il governo ora voterà la fiducia contro le crocette per l'altro concorso??? Mah
Impossibile capire. Ma studiare per una modalità a crocette e/o domande aperte per voi è la stessa cosa??

gattorozzi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:23 pm

[quote="Pluto"]Che poi , non capisco: il concorso straordinario è saltato perchè non era fattibile in questo periodo, mentre la procedura abilitante (che grosso modo coinvolge lo stesso numero di persone, essendo uguale il requisito) e ha la stessa difficoltà (80 risposte in 80 minuti vs 60 risposte in 60 minuti) è possibile?[/quote]

E' chiaro che la motivazione non era quella. Comunque la procedura abilitante dovrebbe svolgersi qualche mese dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:24 pm

[quote="mcs"]Rimane il vincolo di partecipare all'abilitante per una sola cdc?
Io ho i requisiti per due (1 e 2 grado) come faccio a scegliere se non si sanno le opportunità collegate allo straordinario per il ruolo?
[/quote]

Non capisco di che opportunità parli.
Rimane il vincolo di partecipare per una sola cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:26 pm

[quote="Danilo"]Ma non si era stabilito che eliminavano i quesiti a crocette?
Provando a riassumere: quesiti a risposta aperta per il concorso straordinario per ruolo, mentre quello per abilitazione confermate le crocette?[/quote]



Così sembra.



[quote="Danilo"]E quale dei due si farà per primo?[/quote]



Non si sa.



[quote="Danilo"]E per quanto riguarda il concorso ordinario...? Non pervenuto per adesso...?[/quote]


Per ora tutto confermato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:28 pm

[quote="Dragonfly_24"]Buongiorno a tutti, ho un dubbio come tanti di voi vedo.
Io ho i requisiti per partecipare sia all'abilitante che a quello per il ruolo. Posso farli entrambi?o solo uno dei due?o cosa mi conviene fare?grazie[/quote]


Puoi partecipare ad entrambi e personalmente ti consiglio di farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:29 pm

[quote="carla564"]Buongiorno, sono alle prese con la compilazione della domanda procedura straordinaria percorsi di abilitazione, nella sezione titoli di servizi oltre ai tre anni (requisiti di accesso),  bisogna anche aggiungere gli altri servizi?
Il bando chiede di indicare: " il servizio il cui possesso e'  requisito  di  accesso  alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettere a) e b) e commi 2 e 3, con l'esatta indicazione dell'istituzione e dei singoli periodi di servizio effettivamente prestato".
[/quote]

Non serve perché non ci sarà una graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:31 pm

[quote="Davide"]Capisco la presenza di concorso + percorso...... ma mi chiedo....
Che senso ha allora passare prima una prova concorsuale di abilitazione se poi devi formarti?[/quote]

La prova è per accedere al percorso. Non è ancora chiaro come si svolgerà perché manca il decreto. Suppongo che per chi è già di ruolo sia un percorso ridotto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:33 pm

[quote="Hoffnung2"][quote="Davide"]Capisco la presenza di concorso + percorso...... ma mi chiedo....
Che senso ha allora passare prima una prova concorsuale di abilitazione se poi devi formarti?[/quote]

Se è nello stesso grado sarebbe come fare 2v l'anno di prova.[/quote]

Questo percorso non è l'anno di prova. Cosa sarà ancora non lo sappiamo, ma non dobbiamo confonderlo con l'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:35 pm

[quote="gattorozzi"]Il un altro post si dice domande che la procedura abilitante sarà a domande aperte...Dove trovo la fonte? Nel Bando? Ma se il governo ora voterà la fiducia contro le crocette per l'altro concorso??? Mah
Impossibile capire. Ma studiare per una modalità a crocette e/o domande aperte per voi è la stessa cosa??[/quote]

Il bando non è cambiato, quindi dovrebbe essere sempre con le risposte a scelta multipla. Non cercare di capire il senso. Ogni procedura è a sé e su questa non sono intervenuti, quindi è tutto confermato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Giulio Testa Sab Mag 30, 2020 3:45 pm

[quote="Dec"] su questa non sono intervenuti, quindi è tutto confermato.[/quote]
Esatto! Queste poche parole mi sembrano del tutto razionali e pienamente condivisibili. C'è un bando e a quello bisogna far riferimento. Nessuno è intervenuto a proposito e quindi dobbiamo attenerci ad esso...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul concorso straordinario abilitante - Pagina 2 Empty Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.